• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi SCR 414SKY Fracarro

rdware

Digital-Forum New User
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
1
Salve a tutti,
provo a chiedere in questo forum sperando che qualcuno mi riesca a dare un aiuto.

E' da ormai un mese che ho problemi con la parabola condominiale e visto che l'antennista delegato dal condomino non riesce a risolvere il problema sto cercando di percorrere altre strade.
Cerco di spiegare la cosa in breve anche se non sarà facile.
Due anni fa faccio montare un SCR sull'impianto condominiale e dopo varie peripezie e mesi di problemi l'antennista (sempre lo stesso) riesce a far funzionare il mio SCR414SKY aiutato (diceva) da un inseritore di tensione, perchè il mio decoder mysky, cito testualmente, "non dava abbastanza corrente". Ebbe molti problemi perchè, sempre citando testualmente, "l'inseritore di tensione andava in conflitto con il multiswitch condominiale".
Dopo due anni inizio ad avere problemi con la parabola, richiamo l'antennista e mi dice che nella scatola è comparso un secondo SCR (prima ero l'unico di 7 condomini ad utilizzare la parabola) fa delle prove senza risolvere e se ne va dicendo "boh non so quale sia il problema... fai controllare il decoder.", fatto dei test e ovviamente il decoder funziona benissimo altrove, ma in casa mia sia il mio che altri decoder agganciano a fatica solo un lnb su due.

Decido di cercare di farmi un pò di chiarezza in testa e apro la scatola condominiale.
Trovo il multiswitch condominiale staccato perchè tanto non utilizzato da nessuno ( me lo aveva detto ) i 4 cavi che vanno nel mio scr e in cascata l'scr dell'altro condomino.
Abbiamo le calate miscelate, quindi tento di bypassare il mux (nella scatola) e il demux (in casa) e facendo una calata diretta dall'uscita derivata del mio scr ma come risultato ottengo solo che faccio meno fatica ad agganciare l'unico l'lnb che agganciavo anche prima, o per meglio dire il segnale non cade come faceva con la calata miscelata.
Cosa strana è che nella scatola non trovo nessun inseritore di tensione che mi era stato detto fosse stato montato due anni prima, quindi non so se è stato tolto da chi ha montato il nuovo scr, dall'antennista oppure se non è mai esistito veramente.

Detto ciò non so come procedere... volevo provare a prendere un altro inseritore di tensione (DC-INS + PSU1506 secondo scheda fracarro) ma vorrei evitare di spendere soldi inutilmente e su amazon dove posso provare e eventualmente fare un reso non si trova.
Volevo provare a prendere lo stesso SCR montato dall'altro condomino che è un DCSS-41, che so che è quello montato da Sky per i decoder SkyQ, e predispormi così per skyQ, ma anche quà non vorrei buttare soldi inutilmente.

Mi è stato detto che probabilmente è stato sostituito l'illuminatore esterno e quindi il mio scr non è più compatibile, ma la cosa è alquanto improbabile dato che per farlo bisogna fare richiesta all'amministratore per passare da casa di un condomino, e a quando pare questo non è successo.

Questo è quanto... vi allego delle foto del mio SCR, di quello dell'altro condomino e del multiswitch condominiale ora isolato.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito?
Grazie infinite a tutti per le risposte.
Roberto

Mio SCR
SCR dell'altro condomino
Multiswitch condominiale scollegato
 
Indietro
Alto Basso