Problemi segnale canali Gallery [Roma]

laura82

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

ho dei problemi nella ricezione dei canali gallery (steel mya joi e disney).
Ho controllato il livello del segnale ed è basso (intorno a 32) e addirittura la qualità segna un bel 0!!!
Al contrario il calcio mi si vede perfettamente (qualità 100)!!
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Io abito a roma (zona monteverde) e ho un digitale ICAN 2000T!!

Dovresti verificare bene l'impianto ed eventuali derivazioni dentro casa

Il Mux DFree (canali Gallery) trasmette sul ch 63 dal Monte Cavo.

Su che canale ricevi i canali calcio sul 40 o 32?

Quali altri canali prendi?

il calcio lo prendo su 40!

Per quanto riguarda gli altri canali ne prendo parecchi... sportitalia, rai4, rai edu, coming soon, bbc, all music, la7... ne devo cercare qualcuno in paricolare?

degli amici mi hanno detto che forse devo comprare una specie di antennina da mettere vicino all'antenna normale.... può essere?

Trasmettono tutti da Monte Cavo ,quindi dovresti verificare bene l'impianto dentro casa (per esempio eventuali derivazioni che ti fanno perdere un po' di segnale sul ch 63 dove ci sono i canali Gallery)

Se l'antenna è tua devi verificare bene il puntamento e puntarla bene verso Monte Cavo (Rocca di Papa)

Eventualmente puoi provare con un'antenna da interni

Sarà bene anche controllare come si vedono i canali analogici più "alti", come ad es.:
69 Telelazio
68 Teleambiente
66 TLC
65 Televita
64 Italia 1
62 Rete Oro
61 Tele Studio

Se soprattutto i più alti tra questi si vedono male è facile che si tratti di un deterioramento del cavo d'antenna (quando si rovina si iniziano progressivamente ad attenuare molto i canali + alti, tra i quali il 63 di Gallery).

ho capito... allora devo chiamare qualcuno che mi venga a guardare l'antenna l'impianto! Anche perchè della lista di canali che mi avete suggerito.. ad es per Tele Studio e Rete Oro mi dice addirittura che manca il segnale!!!!

Grazie mille per il supporto!? Ormai ho salvato il forum tra i preferiti!!!!:icon_redface:

laura82 ha scritto:
ho capito... allora devo chiamare qualcuno che mi venga a guardare l'antenna l'impianto! Anche perchè della lista di canali che mi avete suggerito.. ad es per Tele Studio e Rete Oro mi dice addirittura che manca il segnale!!!!
A scanso di equivoci, sottolineo che il controllo che ho suggerito è x dei canali analogici, quindi da verificare direttamente con la sintonia del televisore, e non col decoder... ;)

laura82 ha scritto:
Ciao a tutti!

ho dei problemi nella ricezione dei canali gallery (steel mya joi e disney).
Ho controllato il livello del segnale ed è basso (intorno a 32) e addirittura la qualità segna un bel 0!!!
Al contrario il calcio mi si vede perfettamente (qualità 100)!!
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Io abito a roma (zona monteverde) e ho un digitale ICAN 2000T!!

Scusate se mi intrometto ma forse la mia esperienza potrebbe essere utile. Vivo nello stesso quartiere di laura e ho lo stesso tipo di decoder che non ha mai ricevuto i canali Gallery. Da quando ho acquistato un LCD Samsung e ho inserito la Samsung CAM improvvisamente ricevo questi canali perfettamente. Potrebbe essere forse un problema del decoder?

Indietro
Alto Basso