Problemi segnale dovuti alla rete cellulare

pigi83

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho un noioso problema su alcuni canali hd, tra i più importanti 205 e 301.

Se mentre guardo uno di questi canali mi squilla il cellulare, o invio io una chiamata perdo completamente il segnale (nessun segnale dalla parabola ecc.).

E' già venuto un antennista che ha controllato il corretto puntamento della parabola e non sa proprio dove mettere le mani.

Avete qualche consiglio?

Ho avuto un problema simile pure io. Ho dovuto spostare la parabola dal tetto al primo piano. Praticamente non è più a contatto visivo diretto con i ripetitori telefonici e così ho risolto.

La mia parabola è condominiale e non mi è possibile spostarla...

Possibile non ci sia altra soluzione?

Dirò una cavolata, provare a schermare il connettore del cavo dietro il decoder?
Un giro di nastro isolante o carta stagnola (alluminio)?

Papu ha scritto:
Dirò una cavolata, provare a schermare il connettore del cavo dietro il decoder?
Un giro di nastro isolante o carta stagnola (alluminio)?

Provato proprio adesso ma continua a farlo... :crybaby2:
Secondo voi se cambio decoder risolvo?!?

Proprio in questi giorni , i principali operatori telefonici stanno attivaldo l' LTE e WI-MAX , per la telefonia di quarta generazione .
Detti operatori (tim , vodafone , ecc ...) tempo fa hanno comprato all' asta pubblica le frequenze "televisive" UHF dal canale 60 al 69 , che oggi sono passate da "televisive" a "telefoniche" (nei prossimi anni si parla anche di quelle dal canale 50 al 60).
Naturalmente questo ( già moltissimi esperti lo affermano da tempo) impatta NON POCO sugli utenti , specialmente quelli che si trovano a distanze prossime ai ripetitori ; infatti tutti i tuner dei televisori (come pure la Digital Key di sky) sono fatti per essere "sensibili" a queste frequenze televisive , che di fatto oggi sono "un'altra cosa" ed entrano tranquillamente nei nostri apparecchi televisivi , creando problemi di vario genere .
Se siete abbastanza lontani dai ripetitori , in genere non dovreste avere particolari problemi , ma se vi trovate a ridosso o a distanze brevi da essi ..... potrebbero essere situazioni non facilmente risolvibili .
Purtroppo è un pò come le medicine... fanno bene da una parte , ma fanno male da un' altra .
Un saluto

Ultima modifica:
Ma queste ex frequenze terrestri passate ai cellulari, non dovrebbero interferire i segnali sat.

Papu ha scritto:
Ma queste ex frequenze terrestri passate ai cellulari, non dovrebbero interferire i segnali sat.
In effetti il problema dovrebbe riguardare principalmente il DTT e non il sat ; potrebbe però interessare la Digital-Key che , se inserita nel decoder , potrebbe creare malfunzionamenti dello stesso ; la concomitanza dei problemi di PIGI83 con le sue telefonate cellulari "sembrerebbero" portare a questa interpretazione del problema .
Esistono comunque GIA' in commercio filtri ANTI-LTE (che escludono le frequenze 60-69) che vanno messi a monte dell' impianto DTT ; sono filtri che costano pochi euro (ne venderanno molti a breve ...) , sarebbe ottimo inserirlo lungo il cavo "principale" che porta il segnale a tutto l' appartamento .
Il disturbo telefonico potrebbe infatti entrare direttamente dall' antenna tv esterna , e non dai cavi coassiali o dalla chiavetta o dai tuner che sono comunque tutti schermati .
Sarebbe utile TOGLIERE la Digital-Key dal decoder e verificare se il problema si ripresenta .

sguggik ha scritto:
In effetti il problema dovrebbe riguardare principalmente il DTT e non il sat ; potrebbe però interessare la Digital-Key che , se inserita nel decoder , potrebbe creare malfunzionamenti dello stesso ; la concomitanza dei problemi di PIGI83 con le sue telefonate cellulari "sembrerebbero" portare a questa interpretazione del problema .
Esistono comunque GIA' in commercio filtri ANTI-LTE (che escludono le frequenze 60-69) che vanno messi a monte dell' impianto DTT ; sono filtri che costano pochi euro (ne venderanno molti a breve ...) , sarebbe ottimo inserirlo lungo il cavo "principale" che porta il segnale a tutto l' appartamento .
Il disturbo telefonico potrebbe infatti entrare direttamente dall' antenna tv esterna , e non dai cavi coassiali o dalla chiavetta o dai tuner che sono comunque tutti schermati .
Sarebbe utile TOGLIERE la Digital-Key dal decoder e verificare se il problema si ripresenta .

Non credo sia quello il problema....
Non ho nessun tipo di problema con il digitale terrestre e cmq staccando la digital-key il problema persiste...

pigi83 ha scritto:
Non credo sia quello il problema....
Non ho nessun tipo di problema con il digitale terrestre e cmq staccando la digital-key il problema persiste...
non hai un altro decoder per poter vedere se il problema affligge anche quello ? (anche se non è un mysky) .
Purtroppo non saprei più cosa dirti , altrimenti prova con la sostituzione del myskyhd , magari è il decoder difettoso .....
In bocca al lupo .....

interferenze dcs 1800

sono quelle che danno fastidio ai canali hd di sky
un antennista esperto sa come fare...ciao

Indietro
Alto Basso