Problemi segnale HD

luc4fun

Digital-Forum Junior
Ciao
ho inavvertitamente urtato la parabola ed ho perso ovviamente il segnale sky.
Tramite ricerche in internet sono riuscito senza contattare il tecnico, a ripuntare la parabola verso Eurosat riprendendo il segnale.
Purtroppo però vedo tutti i canali sky, tranne quelli HD.
Possibile che il segnale HD abbia un puntamento diverso dagli altri? grazie in anticipo

Il puntamento è lo stesso ma i canali HD sono leggermenti più deboli (infatti spariscono prima di quelli SD in caso di brutto tempo) quindi è necessario un puntamento più curato e preciso per prendere stabilmente i canali HD.

Il puntamento è lo stesso ma i canali HD sono leggermenti più deboli (infatti spariscono prima di quelli SD in caso di brutto tempo) quindi è necessario un puntamento più curato e preciso per prendere stabilmente i canali HD.

Grazie.
Io ho ripuntato la parabola usando una app scaricata si ipad... pensi che il tecnico sia necessario oppure posso fare in altro modo? grazie

Dovresti spostarla di decimi di millimetro a destra/sinistra sù/giù fino a quando ottieni quasi tutti 8 sul test frequenze del decoder Sky. Se avessi un altro decoder con delle barre segnale più sensibili che cambiano in diretta in base a come sposti la parabola, ti sarebbe più di aiuto.

Edit:
in realtà delle rudimentali barre segnale ce l'ha anche il decoder Sky. Dovresti guardare le barre quando aumenta il segnale o fartelo dire da un famigliare che le tenga d'occhio quando sposti la parabola.

Esatto è proprio una cosa fine. A volte poi succede che andando a serrare le viti, la parabola si sposta ancora un pochino.

Indietro
Alto Basso