problemi serie b MP

Barco83

Digital-Forum Master
Ma succede anche a voi ke sui canali dove trasmettono le partite di serie b le immagini non sono per niente fluide? spesso l'immagine si ferma e poi riparte subito, e dopo un po stesso problema :mad:

Ho guardato un quarto d'ora la partita della juve, ma non ho visto squadrettamenti.

Con che qualità ricevi MP, io al 100% e per il tempo che ho visto nessun problema.

Ho fatto zapping tra la partita del Napoli e quella della Giubbe e mai uno squadrettamento , visione perfetta :icon_wink:

Problemi durante tutta la partita con continui blocchi e schermo nero da Monte Lauro ch. H2, seconda partita con questi problemi, tutto questo dal cambio canale dal 35 al H2. Solo per favorire il dvb-h.

Ho visto Albinoleffe - Juve e nn ho avuto alcun problema. Qualità segnale al 98%, decoder 6610 Philips, ricezione dal Monte Faito.

io ho notato gli squadrettamenti durante il primo tempo del milan ma ora è tutto ok... ricevo il segnale da valcava ch 67 decoder winbox

per quanto rigurda monte lauro, so ke ci saranno degli interventi, dopo tutte le segnalazioni inviate a mediaset, quindi credo ke il problema di ricezione venga migliorato, anke da me (prov di ragusa) il segnale era debolissimo oggi....

io sono della prov di Reggio Cal e ho un telesystem 7.2 Da Boing a Mediaset Premium 6 squadrettamenti enormi

Ma quante volte lo debbo dire; dipende dal ripetitore da cui ricevete il segnale; molti purtroppo sono vecchi e senza manutenzione; Mediaset ha voluto fare l'affare prima di adeguare gli impianti e questo è il risultato.
Senza offesa; il satellite è un'altra cosa.

Sì è vero! cmq ho anche scritto temporali esclusi da quando è iniziato il campionato non ho perso una partita e questo la dice lunga su una tecnologia che se il dtt è il nipote il sat è il nonno!

Quindi come dicevano i latini... fate vobis...

vianello_85 ha scritto:
Dai tempo al tempo Progressive, il DTT è alle prime armi, il SAT già si è fatto le ossa :icon_wink:

giustissimo vianello.. sono due tecnologie diverse giusto??

Sono due cose ben distinte DTT con il SAT.

Il segnale DTT va per via terrestre tramite ponti radio, invece il SAT il segnale viaggia in atmosfera prima di essere ripeuto dal satellite.
Però alcune volte il segnale SAT è più disturbato, in caso di maltempo, poichè è un segnale che viaggia per tutta l'atmosfera; invece il DTT viaggiando per ponti terrestri (i ripetitori), e non per l'atmosfera, viene disturbato meno.

Ultima modifica:
vianello_85 ha scritto:
Sono due cose ben distinte DTT con il SAT.

Il segnale DTT va per via terrestre tramite ponti radio, invece il SAT il segnale viaggia in atmosfera prima di essere ripeuto dal satellite.
Però alcune volte il segnale SAT è più disturbato, in caso di maltempo, poichè è un segnale che viaggia per tutta l'atmosfera; invece il DTT viaggiando per ponti terrestri (i ripetitori), e non per l'atmosfera, viene disturbato meno.

una differenza sta anche nella manutenzione, molto più frequente per il DTT

Indietro
Alto Basso