Problemi sintonia canali Rai2 e Rai3 con modulatore RF

Carl

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, vi chiedo una cortese assistenza su quanto ho proposto sul titolo.
Ho acquistato un modulatore JBC mod. JL41980 per trasmettere il segnale di un decoder MySky HD dalla camera di mio figlio al salone.
Con molta buona volontà, sono riuscito a far arrivare il segnale al televisore anche se - a dire il vero - la qualità dello stesso non mi appare del tutto eccelsa....
In ogni caso, il (vero) problema si pone quando ho provato ad effettuare dal televisore del salone (raggiunto, appunto, dal cavo proveniente dal modulatore) una nuova sintonizzazione dei canali del DTV...in pratica sono "scomparsi" i canali di Rai2 e Rai3 (ovvero quelli di Rai2 e Rai3 HD) di mio interesse.
Ho fatto vari tentativi, ma senza successo: sembrano scomparsi dalla lista !
Vi sarei grato se potreste aiutarmi.
Grazie anticipatamente di tutto e cordiali saluti.

Grazie, anzitutto, per la cortese attenzione !
In breve: scrivo da Roma, l'antenna è centralizzata, problemi di ricezione del segnale digitale in precedenza non ne ho mai avuti (e, comunque, non ce ne sono sugli altri televisori dell'appartamento).
Il canale del modulatore ora è sul 69, ma nel primo tentativo di sintonizzazione era sul 40 !
Tuttavia, tra un tentativo di sintonizzazione e un altro non ho mai spento/riacceso il modulatore...prova che tenterò di fare questa sera rimanendo comunque sul canale 69.
Sarà mia premura aggiornarvi quanto prima, grazie comunque per questi primi suggerimenti !

....grazie a voi problema RISOLTO !
Non mi resta che ringraziarvi con la soddisfazione che anche un semplice hobbysta può riuscire nei propri lavori sotto la guida di persone disponibili e altrettanto competenti !
Buona giornata a tutti !

Indietro
Alto Basso