Problemi sintonizzazione Rai 2 HD e Rai 3 HD

Bianconero57

Digital-Forum Junior
ciao a tutti
dopo un reset di fabbrica del mio Humax HD 5600s Tivusat
non riesco più a sintonizzare i canali HD della Rai
parabola puntata su HB ** frequenza 10930H 30000 2/3 DVB-S2 8PSK

la ricerca manuale non mi fa prendere il segnale (graphs fermi a 0%) ??
mentre Rai1 HD la vedo regolarmente
i parametri sono quelli ? :eusa_think: a questo punto, forse mi tocca a chiamare l'antennista con il misuratore ?
grazie
un saluto dalla Francia ;)

Strano con lo stesso decoder ho valori 100% sia di qualita' che livello sulla 10930. I parametri sono corretti.

Potrebbe essere accaduto qualcosa all'lnb o comunque all'impianto.

ciao e grazie x la risposta
cmq tutti gli altri canali tivusat sono visibili seppur con dei valori "accettabili" (non 100%)
strano si xché i due canali incriminati erano pur essi visibili ante il reset dell'Humax

mini_15083004083891939.jpg

preciso che i graphs appaiono x qualchi "secondi" poi immediatamente il segnale sparisce a 0:eusa_think:

Prova a dare ok e poi rientri in quella schermata e riprovi. Dove puoi lascia su auto, prova anche a cambiare quel valore che c'è sotto la riga che di vede DVB-S2.

ciao @Papu
scusa x il ritardo
allora ok ho "ritrovato" i canali HD ma sul mio Humax 5600s sono stati classificati sui canali "2044" e "2045" (RaiUno Hd invece sul canale "101")... mentre x me continuano quei fastidiosi microblocchi sui princiapli canali MEDDIASET ...
Saluti :hello:

Ma secondo me se modulassero quella frequenza secondo parametri standarizzati 29900 3/4 non dovrebbero avere problemi. Che ne pensate?

ah ma allora non sono l'unico! E' tutta l'estate che a colpi i canali Rai2 e 3 HD saltano e spariscono e sono visibili solo risintonizzando qualche giorno dopo.
Io pensavo fosse un problema della mia parabola che si sposta o qualcosa del genere (visto che col maltempo succede piu spesso), ma mi pare di capire che non sono il solo!
A dire il vero mi son spariti (e mi sparivano) pure Cielo e DMAX, ma i canali RAI mi davano gli stessi problemi vostri (Ho il tvmax pro, quello con l'hdmi)

Beh non escluderei comunque un problema tua.

Di questi problemi che ha avuto la frequenza... anche se con minor potenza non mi è mai sparita ;)

Indietro
Alto Basso