problemi sky zona Rimini

numbor

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ieri sera nella nostra zona (Rimini) c'e' stato un forte temporale. Da allora il mio decoder sky HD non trova piu' nessun segnale dalla parabola a parte in certi momenti.

Mi sapere dire se c'e' qualche problema generico o e' un mio problema ?

Ciao e grazie,

> è un problema tuo
> hai controllato la parabola,i fili...??

Ho controllato decoder (sostitituendolo con un altro) e i cavi di collegamento alla
presa della parabola. NIente da fare. Anche le ricezione del digitale terrestre da parte del televisore e' abbastanza "sporca". Mi verrebbe da pensare che siano spostate le antenne / parabola ma, dato che il temporale non e' stato fortissimo e con poco vento, mi sembra strano.

Che dite ? aspetto che si schiarisca un po' il cielo o salgo pericolosamente sul tetto ?

Ciao e grazie,
MM

Meglio che controlli domani, al limite si potrebbe essere guastato il LNB della parabola o spostata, se era montata male e non avevi il segnale al massimo basta poco per perderlo completamente.

Ciao ciao ;) ;)

>Meglio che controlli domani, al limite si potrebbe essere guastato il LNB della >parabola o spostata, se era montata male e non avevi il segnale al massimo >basta poco per perderlo completamente.

Ok.. domani provo.
Intanto grazie !

MM

> Ok.. domani provo.

Ho appena provato e, a cielo sereno, e' tornata la visione.

Che dite ? Cambiando la parabola con una un po' piu' grande
potrei migliorare la situazione quando piove ?

Ciao,

Marco

numbor ha scritto:
> Ok.. domani provo.

Ho appena provato e, a cielo sereno, e' tornata la visione.

Che dite ? Cambiando la parabola con una un po' piu' grande
potrei migliorare la situazione quando piove ?
:eusa_think: :eusa_think: se la parabola è fissata BENE anche quando piove dovresti vedere(a meno che non ci sia un nubifragio);)

Sicuramente l'antenna non e' puntata bene, se sai come fare ti consiglio di puntarla di nuovo usando un decoder non Sky se ne hai uno a disposizione oppure chiedi a qualche amico.

Anche nella mia antenna quando ci sono grossi nuvoloni e pioggia il segnale diminuisce ma visto che e' puntata bene sono sempre molto al di sopra della soglia minima di visione.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso