• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Sottotitoli Mediaset

Riprovato come hai detto.
In effetti escono, ma c'è qualcosa che non va.
Alcuni compaiono e scompaiono in brevissimo tempo, 1 secondo, e non c'è tempo per leggere i sottotitoli.

confermo (digiquest q30)

Telesystem ts9010 (ultimo SW, non ricordo la sigla) e TS9015 v.1.0.0.1 - sottotitoli non disponibili anche durante i programmi in cui ci sono (su altra tv). Speriamo facciano i necessari aggiornamenti software anche per i modelli un po' più datati

Appena mi capita provo a fornire informazioni su modelli più recenti
 
confermo (digiquest q30)

Telesystem ts9010 (ultimo SW, non ricordo la sigla) e TS9015 v.1.0.0.1 - sottotitoli non disponibili anche durante i programmi in cui ci sono (su altra tv). Speriamo facciano i necessari aggiornamenti software anche per i modelli un po' più datati

Appena mi capita provo a fornire informazioni su modelli più recenti

E dire che "nella disperazione" stavo pensando di prendere proprio il telesystem... mi ispirava fiducia! meno male che hai commentato!!!
Possibile che non vi siano decoder in cui siano funzionanti? Assurdo! Credo che con questo passaggio abbiano creato problemi a molti non udenti... senza neanche pensarci....
Comunque... se qualcuno ha altre esperienze in merito vi prego di postare... intanto ringrazio tutti!
Buon 25 aprile!
 
E dire che "nella disperazione" stavo pensando di prendere proprio il telesystem... mi ispirava fiducia! meno male che hai commentato!!!
Possibile che non vi siano decoder in cui siano funzionanti? Assurdo! Credo che con questo passaggio abbiano creato problemi a molti non udenti... senza neanche pensarci....
Comunque... se qualcuno ha altre esperienze in merito vi prego di postare... intanto ringrazio tutti!
Buon 25 aprile!

Attenzione... il Telesystem attualmente in commercio è il TS9018, quelli sono modelli più vecchi

Non ti so dire con certezza se funzioni o meno con i sottotitoli DVB
 
I sottotitoli Mediaset forse non rispecchiano i vecchi standard dei sottotitoli DVB utilizzati da altri canali europei, ho provato col decoder Clarke Tech 4100 durante Beautiful e comparivano per una frazione di secondo, che non danno tempo a leggerli che compare la frase successiva sempre per un istante. Sono ok invece sul tv Samsung del 2021.

Edit: confermo che i sottotitoli DVB sul canale Arte HD funzionano anche sul decoder che non va coi Mediaset.
 
Ultima modifica:
Si infatti, l'ultima volta che ho verificato uscivano una frazione di secondo, in pratica illeggibili. Non so se la situazione permane.
 
Volevo segnalare che magicamente i sottotitoli sono ritornati! Da non credere...
 
Potrebbero aver fatto un intervento di modifica lato Mediaset, non penso da parte di Humax, ecc...
 
Sul decoder Clarke Tech 4100 invece non è cambiato nulla, i sottotitoli DVB sui canali Mediaset compaiono solo ogni tanto per una fazione di secondo, quindi non servono a nulla. Anche il canale Arte HD ha i sottotitoli DVB, ma questi funzionano bene anche sullo stesso decoder.
 
è stato solo un miraggio! vanno e vengono a loro piacimento (e non perchè non siano previsti)... però quando ci sono, sono stabili e funzionano bene! ci staranno lavorando? comunque confermo che il firmware non è cambiato.
 
Sui dispositivi su cui funzionano i sottotitoli, mi pare che siano ok con i film mentre sono un po' troppo veloci con serie e fiction. Li tolgono con un po' troppa fretta che la persona non ha nemmeno finito di parlare e noi di leggere. Dovrebbe dipendere da chi fornisce i sottotitoli, non so se Mediaset possa rallentarli un pochino.

Sui dispositivi problematici che non funzionano o funzionano male i sottotitoli, invece tipicamente compare solo una frase ogni tanto per una frazione di secondo. E' come se non ci fossero.
Lo Sky Q sat poi li batte tutti, non sono nemmeno attivabili dal menù, sui canali Mediaset non risultano proprio i sottotitoli.
 
Indietro
Alto Basso