problemi su alcune frequenze

ardileno

Digital-Forum New User
Ho un impiamto centralizzato composto da un LNB con 4 uscite (due per il verticale e due per l'orizzontale) e un multiswitch 4 ingressi satellite con 8 uscite. Riesco a vedere bene quasi tutti i canali sky tranne quelli su tp1 e tp8. Il test delle frequenze mi restituisce tutti valori su 6 e 7 tranne questi due tp che sono "no lock" cosa posso fare per migliorare il segnale?

Un TP immagino sia il 11996V ed è normale perchè è quello del HD trasmesso con uno standard leggermente diverso da quello implementato sui decoder SD, l'altro no lock qual'è?

A quanto pare sembra che tu abbia problemi con quelli i tp in banda bassa che sono fino a 11700 Mhz.

Verifica LNB

Le 4 uscite sono

Banda bassa verticale
Banda bassa orizzontale
Banda alta verticale
Banda alta orizzontale

Dovresti vedere se ricevi altri canali in banda bassa

Info TP

La banda bassa arriva fino a 11700Mhz

Prima comunque li vedevi?

Non so, è solo da poco che sono riuscito a far funzionare il multisw. quando avevo solo 1 LNB con una uscita diretto sul decoder si.

Verifica di non aver invertito le uscite dell'LNB con gli ingressi del Multiswich

ERCOLINO ha scritto:
Verifica di non aver invertito le uscite dell'LNB con gli ingressi del Multiswich

Ho provato ad invertire le uscite dell'LNB (solo quelle della banda bassa) ma senza risultato. Ho poi portato il decoder su un'altra uscita dello switch e le frequenze tornano a funzionare anche se con un livello molto basso infatti facendo il test delle frequenze il tp 11219H da valore 5 ed il tp 11335V da valore 6. Non ho comunque risolto il problema in quanto vorrei avere sempre lo stesso segnale su tutte le uscite dello switch.

Allora se sulle altre uscite funziona significa che il Multiswich è difettoso.

ERCOLINO ha scritto:
Allora se sulle altre uscite funziona significa che il Multiswich è difettoso.

Ok grazie, ne avevo il timore. Provero a usare altre due uscite che sono ancora libere.

ardileno ha scritto:
Ho provato ad invertire le uscite dell'LNB (solo quelle della banda bassa) ma senza risultato. Ho poi portato il decoder su un'altra uscita dello switch e le frequenze tornano a funzionare anche se con un livello molto basso infatti facendo il test delle frequenze il tp 11219H da valore 5 ed il tp 11335V da valore 6. Non ho comunque risolto il problema in quanto vorrei avere sempre lo stesso segnale su tutte le uscite dello switch.

Ho risolto il problema cambiando uscita del multiswitch. Grazie a tutti.

Bene ;)

Comunque sicuramente ha qualche uscita difettosa ;)

I circuiti interni sono separati,qualcuno è guasto.

segnale debole

potrebbe pure avere segnale basso dalla parabola e allora si ripercuote su quella uscita che sicuramente per qualche motivo sarà piu debole delle altre

Indietro
Alto Basso