• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su alcuni transponder su Hotbird 13 est

AG-BRASC

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
25.722
Località
Roma
Ciao a tutti, solo per avvisare che oggi, se si dovessero rilevare problemi di ricezione su transponder canali veicolati da HotBird 13 est, si sono verificati dei problemi sulle emissioni da Telespazio.
Il tutto sarà risolto il più presto possibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
12111 mi sembra off. Infatti in FM Radio Radicale qui da me è muta con info rds presente. Dimostrazione che prendono il segnale da quella frequenza di Hotbird. Ma visto che è spenta... ;)
 
No, la portante sat è assolutamente presente, ma da analizzatore vedo un disturbo tipo spillo che si sposta random sul 12111 e talvolta anche nei transponder vicini.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
È normale, i decoder, sia terrestri che satellitari, nel momento in cui non è possibile agganciare una frequenza (ad es. per interferenza), anche se accesa, possono indicare assenza di segnale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Poco fa agganciavo/sganciavo il segnale e Radio Radicale in FM andava a scatti.
Ma da cosa potrebbero essere causati questi problemi? Cioè da dove spunta questo disturbo e da cosa potrebbe essere causato?
 
I 3 canali Al Jazeera si sono fatti furbi e sono andati provvisoriamente su altra frequenza. Gli altri canali presenti sulla frequenza faranno la stessa cosa a breve? :eusa_think:

Sono andati sulla freq. 12558.
 
Ultima modifica:
Dalle 11 fino a poco fa mi sembra che nessuna frequenza avesse problemi. Ora la 12111 è stata nuovamente "colpita".
 
Tra un attimo ricontrollo con l'analizzatore.
Se noto qualcosa di nuovo rispetto a ieri, vi aggiorno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Da stamattina il segnale di La7 e QVC (non ho provato altri canali) fa va e vieni con assenza di segnale.
 
La7 e QVC però sono su frequenze diverse. Su queste 2 frequenze non ho notato problemi per ora.

12111 al momento è ok. Non so se il problema è sparito o si è spostato su altre frequenze.
 
Per comodità vi manderò tre screenshot con i canali presenti su 12111, su 12558 e 11727.
La 12111 sapete già.
La 11727 è l'altra che è stata temporaneamente colpita oggi.
La 12558 non è interessata dal problema, ma è quella dove temporaneamente hanno aggiunto i canali di Al Jazeera gia presenti anche su 12111 (sulla 12558 non risultano perché il sito Lyngsat non è ancora aggiornato).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
bde217d33704f9b56ab18d4e5ec0f97a.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sono riuscito anche a scattare un paio di screenshot del video di ieri, quando ho filmato il disturbo visibile sull'analizzatore (Rover TAB 7).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso