PROBLEMI SU DECODER DTT ADB Chi mi sa dare una spiegazione?

ciano.64

Digital-Forum Senior Plus
E' la prima volta che scrivo ho un decoder dtt ADB ADT-1H6F-TLC a volte si blocca immagini a volte non cambia piu' canale a volte si blocca completamente e se anchwe provo a cambiare canane non riceve i comandi ne dal telecomando e neanche direttamente dal decoder chi mi sa dare una spiegazione?Staccado l'alimentazione e poi ricollegandolo funziona ma questa cosa succede spesso da cosa dipende?Il firmaware è aggiornato ad aprile2007e poi non ha fatto piu' aggiornamenti puo' dipendere da quello?grazie per chi mi sa dare una spiegazione

Grazie del benvenuto e per la risposta.Per reset di fabbrica intendi ripristinare le funzioni originali?se intendi quello si lo ho fatto però ogni tanto si blocca ancora.Bisogna aggiornare il firmaware?Oppure cosa altro posso fare?

Led verde acceso all'ADB I-CAN 3000T dopo averlo spento

Approfitto di questa discussione per chiedervi se qualcuno sa come mai al decoder dell'ADB I-CAN 3000T quando lo si spegne dopo un pò si accende in basso a destra il led verde e rimane sempre acceso? C'è una soluzione al problema?

Anche il mio decoder lo fa a volte e se lo accendo finche quella luce è accesa sebbene il decoder sia stato spento non lo trovo piu' sul canale lasciato prima ma lo trovo sintonizzato su un altro canale e poi dopo pochi secondi che è acceso ritorna sul canale che lo avevo lasciato quando lo avevo spento.Non so neanche io perchè faccia cosi'

ciano.64 ha scritto:
Anche il mio decoder lo fa a volte e se lo accendo finche quella luce è accesa sebbene il decoder sia stato spento non lo trovo piu' sul canale lasciato prima ma lo trovo sintonizzato su un altro canale e poi dopo pochi secondi che è acceso ritorna sul canale che lo avevo lasciato quando lo avevo spento.Non so neanche io perchè faccia cosi'

Sul fatto che non lo trovi più sullo stesso canale di quando lo hai spento l'ultima volta dipende dal fatto che i decoder dell'ADB come tanti altri da spenti fanno una ricerca automatica di nuovi canali.

Ah ok ma la ricerca non la dovrebbe fare quando è programmata?Oppure la fa spesso anche quando non è programmata?

ciano.64 ha scritto:
Ah ok ma la ricerca non la dovrebbe fare quando è programmata?Oppure la fa spesso anche quando non è programmata?
Spesso fa nuove ricerche. Ti ritroverai nella lista canali ,se nella tua zona ci sono, canali che di notte si digitalizzano oppure ogni tanto canali che cambiano frequenza o nuovi che ne nascono

fonzytecno ha scritto:
Approfitto di questa discussione per chiedervi se qualcuno sa come mai al decoder dell'ADB I-CAN 3000T quando lo si spegne dopo un pò si accende in basso a destra il led verde e rimane sempre acceso? C'è una soluzione al problema?

Questo non è un problema ma è una cosa normale,di solito nel mio quando lo spengo rimane acceso per un po, ma poi il led si spegne.
Comunque non è una cosa che comporta problemi,quindi stai tranquillo.;)

REDNEX ha scritto:
Questo non è un problema ma è una cosa normale,di solito nel mio quando lo spengo rimane acceso per un po, ma poi il led si spegne.
Comunque non è una cosa che comporta problemi,quindi stai tranquillo.;)

Capito. A me all'inizio faceva come te ora invece rimane sempre acceso. Se non ricordo male da quando si è aggiornato all'ultima versione sw 1151

fonzytecno ha scritto:
Spesso fa nuove ricerche. Ti ritroverai nella lista canali ,se nella tua zona ci sono, canali che di notte si digitalizzano oppure ogni tanto canali che cambiano frequenza o nuovi che ne nascono
Ce qualche canale che a volte trasmette in digitale ma ho dovuto fare aggiorna lista canali perchè sebbene si digitalizzano i canali come dici tu se non facevo aggiorna canali non li aggiungeva.Il decoder se non facevo aggiorna canali io lui non li aggiunge sebbene è impostaso su aggiornamenti automatici

Indietro
Alto Basso