• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su frequenze

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.270
Non è sicuramente un argomento nuovo..
da un paio di mesi ogni due tre giorni non ricevo alternativamente 2 o 3 frequenze di sky (alte o basse).
Ho un impianto dual feed 13-19 ad una uscita con parabola da 100 cm sul tetto del condominio e decoder sky HD (no sky q o black non mi interessa..) (cavo scende all'interno per un 20 mt) fatto a regola d'arte ma ..ha più di dieci anni.
Fatto più volte il reset..a volte tornano tutti 7 o 8 a volte no lock alcune frequenze..
E' il convertitore da sostituire?
Un antennista "onesto" per sostituire convertitore (se del caso anche cavo) quando può chiedermi?
Un lnb dual feed ad un'uscita di buona qualità potrei tranquillamente comprarlo a meno di 20 euro..
grazie
 
Io proverei sostituendo il dual con un semplice universale per verificare se problema di lnb o di puntamento.
 
Nelle ultime settimane ogni giorno che accendo lo Sky q platinum non si vede nessun canale per assenza di segnale.
Dopo aver staccato e riattaccato la corrente con il ripristino tutto torna nella normalità.
Questa operazione devo ripeterla ogni giorno.
Possibile problema di switch ? Ho collegato sia lo Sky q che la tv per tv sat più un altro decoder.
 
se i cavi sono di qualità e ben intestati, il problema è a monte.
Servirebbero maggiori dettagli se impianto singolo o condominiale.
Parli di switch...
 
L’impianto é singolo.
Ho lo switch perché ho collegato 3 apparecchi.

ecco, servono maggiori dettagli sull'impianto:

se i cavi sono di qualità e ben intestati, il problema è a monte.
Servirebbero maggiori dettagli se impianto singolo o condominiale.
Parli di switch...

Tipo di LNB, tipo di switch, tipo di cavo....
 
ecco, servono maggiori dettagli sull'impianto:



Tipo di LNB, tipo di switch, tipo di cavo....

LNB per Sky Q
Un cavo che scende con switch con 3 uscite ( una va alla tv ,uno allo Sky Q è uno ad un altro decoder.
Ha sempre funzionato , ultimamente ha iniziato a fare le bizze.
 
LNB per Sky Q
Un cavo che scende con switch con 3 uscite ( una va alla tv ,uno allo Sky Q è uno ad un altro decoder.
Ha sempre funzionato , ultimamente ha iniziato a fare le bizze.

Allora, avendo lo sky-q hai un LNB dCSS.

Il cavo non hai specificato marca e modello.

Quello che chiami switch non è uno switch ma bensì uno splitter.

Anche di questo serve marca e modello.
 
Non credo che sia il puntamento dopo il riavvio dello Sky Q i canali si vedono bene.Dal test delle frequenze risulta qualità 7.
Non è più probabile un problema con lo switch ?

A parte che non è uno switch, ma se sei proprio convinto che sia lui, collega solo sky-Q diretto al LNB e prova.
 
Salve, da alcuni giorni non ricevo più alcuni canali satellitari tramite il mio sky q black (200, 303, 306, 309 ecc.).
Il segnale non arriva più in maniera definitiva (non è una cosa intermittente), mentre per quanto riguarda gli altri canali non ho problemi nemmeno lievi (come non li ho mai avuti in passato).
Ho effettuato tutte le prove basilari possibili:
-togliere alimentazione al decoder
-staccare e riattaccare i cavi satellitari
-aggiornare il software del decoder
Non ho risolto nulla...

Ho anche effettuato il test del decoder molte volte e l'errore che mi da è sempre e solo uno (33a)
Per quanto riguarda il test delle frequenze, le frequenze con la lettera "H" (che da quanto ho capito dovrebbero essere le alte frequenze) sono sempre in "no lock", mentre le altre frequenze sono a 5 (non so a che valore fossero prima di avere questi problemi).

Altre informazioni che possono essere importanti:
-vivo in una casa singola ed ho altri 2 decoder satellitari (non di Sky) che fanno parte di un unico impianto con una singola parabola e che non riscontrato problemi di ricezione.
-alcuni giorni fa, in contemporanea del problema, c'è stato vento forte (non so sia coincidenza perché sono un sacco di anni che ho questa non mai avuto problemi).
-alcuni giorni fa il decoder mi si è bloccato 3 volte in un'ora circa (cosa che no mi era mai capitata).

Vorrei provare a risolvere la situazione da solo, visto i prezzi dell' assistenza Sky...
Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica?
Se si, come avete risolto?
o comunque qualcuno mi sa dire da cosa può provenire tale problematica?
 
Hai uno splitter a 3 uscite? Un' uscita per ogni decoder?

E' molto probabile che ti si è spostata leggermente la parabola, quindi va verificato il corretto puntamento della parabola
 
Probabilmente hai qualche pezzo di cavo sfilacciato o usurato lungo la tratta. Ti consiglio di chiamare un antennista, farti controllare LNB e farti passare la calata di cavo nuova 20 mt (Fracarro o Cavel 501 602 per esempio) e rifare il puntamento dell'antenna parabolica. Gìà il fatto che il test frequenze ti dia 7 non è un valore poi che riflette il lavoro dell' impianto che come dici tu è stato eseguito a regola d'arte.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso