Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
No anche perchè come ho detto sopra dopo la 17p0 ho testato la 17p7 quindi sarebbe superata :)

Poi dove hai visto la 17p4?
Sul sito della Telesystem al momento leggo :D

TS7.2DT_TS7.3DT_TS7.4DT_Young7.1_Ver.16p6_TSOP

Forse non funge bene il copiaincolla :D

9p6 + 16p6 = 25p12

giusto ?

ma quando esce ????????

ieri si è piantato 2 volte,
poi sempre ieri un'altra strana cosa:
zampettavo tra i canali e sono incappato in alcuni che hanno smesso di trasmettere tipo retecapri (e me li ritrovo in mezzo ad altri buoni)
zampettando usavo il tasto "prog-" e mi faceva:
canale 75, 74, 73, ... (dovrebbe uscire il 72 invece no) ancora 75, 74, 73 ...
e via così all'infinito ...
per uscire ho dovuto inpostare a manina, con i numerelli, un canale che ricordavo trasmettesse

penso che bisognerebbe che + persone testino il SW nuovo, in diverse condizioni ed in diverse parti della penisola,
si avrebbe così un migliore ritorno.

Ercolino non è che a qualcuno puoi girare il nuovo sw ?
io mi candido ......

ciao a tutti .... e buona attesa

(TS7.4DT)

Ercolino:
per cominciare, grazie per la risposta.
Mi spiace solo non aver trovato tuo commento al mio terzo punto, relativo alla pericolosita' di certi tasti del telecomando durante l'interattivita' (se sbaglio tasto mi "gioco" tutto lo schema del sudoku che avevo riempito magari "lavorandoci" un quarto d'ora).
La primissima regola dell'usabilita' dice che tutte le operazioni pericolose devono richidere conferma prima dell'esecuzione oppure, quando va di lusso, avere un undo.
La semplice soluzione e' chiedere all'utente, se sta usando una applicazione interattiva, la conferma di quasiasi azione che non c'entri nulla con l'applicazion stessa.
Grazie ancora.

enzonline ha scritto:
Il comportamento di Telesystem è scandaloso.

Ci sarebbe da andare da un giudice di pace e chiedere anche il danno esistenziale.

Quante volte mi è capitato di arrivare alle 21 e di accendere il decoder per vedere un film e di dover aspettare 20 minuti perchè si era piantato e per riavviarsi impiegava quel tempo (in quanto, non so come mai, ogni volta che lo resetto a me cerca per 15 minuti un fantomatico aggiornamento).

La Telesystem ha sbagliato creando un software TOTALMENTE BUGGATO e avrebbe DOVUTO il giorno appresso riparare. Non valgono i discorsi di Ercolino che testare il software e crearlo costa tanto. Io ho pagato per il prodotto e la Telesystem con l'aggiornamento di Agosto me l'ha reso praticamente INUTILIZZABILE. A me di ciò che è vantaggioso per loro o meno non me ne frega nulla. Ho aspettato 6 mesi! Adesso basta. Chi rompe paga e i cocci sono i suoi.

VERGOGNA

Effettivamente... non hai tutti i torti. Volevo solo chiosare per cercare di evitarti i 20 minuti tutte le volte: quando resetti e si ferma a "Caricamento via OTA" (o qualcosa del genere), tieni schiacciato per un po' il pulsante di accensione (min 10-15 sec). In questo modo smette di cercare in aria e ricarica il suo firmware. Io faccio cosi' e ci metto max un paio di minuti. Ancora per qualche ora, fino all'uscita della nuova release. E non dirmi nulla; lo so: sono un inguaribile ottimista...

phillo67 ha scritto:
Ercolino:
per cominciare, grazie per la risposta.
Mi spiace solo non aver trovato tuo commento al mio terzo punto, relativo alla pericolosita' di certi tasti del telecomando durante l'interattivita' (se sbaglio tasto mi "gioco" tutto lo schema del sudoku che avevo riempito magari "lavorandoci" un quarto d'ora).
La primissima regola dell'usabilita' dice che tutte le operazioni pericolose devono richidere conferma prima dell'esecuzione oppure, quando va di lusso, avere un undo.
La semplice soluzione e' chiedere all'utente, se sta usando una applicazione interattiva, la conferma di quasiasi azione che non c'entri nulla con l'applicazion stessa.
Grazie ancora.

L' applicazione interattiva è gestita da Mediaset,non dipende dai costruttori di decoder ;)

Alcuni parametri per alcune cose sono stabilite da Mediaset

Visto che ci siamo precisiamo bene una cosa,le applicazioni interattive sono gestite dai provider e non dai costruttori di decoder,quindi quando come dicevi tu uno nel canale giochi sbaglia tasto e lo butta fuori senza chiedere conferma non dipende dal sw dei decoder,ma dal come è stata fatta l'applicazione interattiva che è gestita da ogni provider(Rai,Telecom,Mediaset ecc...)

Si, i conti mi tornano. Durante l'esecuzione di un programma java il controllo e' affidato a lui. D'altra parte un cambio di canale dovrebbe essere visto piu' come comando "da sistema operativo" e quindi filtrato prima che arrivi al programma stesso. Ergo: si potrebbe comunque fare qualcosa a livello di decoder. Ma ci stiamo infilando in questioni di lana caprina e quindi... per ora accontentiamoci di avere un firmware stabile. Quanto prima.
Grazie ancora.

infatti ho notato che:

1prima avevo problemi a caricare la guida rai ora invece funzione e non si impalla (naturalmente il firmware del ricevitore è lo stesso).
Ergo ..hanno cambiato qualcosa in rai.

2 gli impallamenti avvengono con gli interattivi mediaset e non con tutti gli altri.
Ergo, il loro software è pesante per il ricevitore.

Tranquilli c'è c'è.

Domani sera prometto di darvi notizie in merito :)

Dai Ercolino, dacci qualche news seria e definitiva sugli aggiornamenti sw. Sto aspettando per comperare la tessera mediaset premium perche' fino ad ora il mio decoder e' piu' il tempo che sta in blocco che quello in cui funzia!

Scusa Ercolino,
confermi che la versione successiva alla 16p6 RISOLVERA' anche il problema di mancanza colore che ho io sul Winbox DT3000?

Esattamente il problema che ho e':
dall'uscita in stand by, dopo un tempo variabile dai 5 ai 10 minuti, indipendentemente dal canale in visione, indipendentemente dalla scart, televisore, configurazione rgb o cvbs, il decoder comincia a fare B/N - colore - B/N - colore in modo direi che peggiora man mano, fino a poi divenire B/N - colori invertiti - B/N - colori invertiti etc etc.

Oppure devo mandarlo indietro in garanzia per problema HW??

Grato saluto

Luigi

oggi il call-center mi ha risposto che è ancora in fase di test e per i continui blocchi, rimandarglielo... per assistenza, agg. ecc.

Gigislab ha scritto:
Scusa Ercolino,
confermi che la versione successiva alla 16p6 RISOLVERA' anche il problema di mancanza colore che ho io sul Winbox DT3000?

Esattamente il problema che ho e':
dall'uscita in stand by, dopo un tempo variabile dai 5 ai 10 minuti, indipendentemente dal canale in visione, indipendentemente dalla scart, televisore, configurazione rgb o cvbs, il decoder comincia a fare B/N - colore - B/N - colore in modo direi che peggiora man mano, fino a poi divenire B/N - colori invertiti - B/N - colori invertiti etc etc.

Oppure devo mandarlo indietro in garanzia per problema HW??

Grato saluto

Luigi

Benvenuto

Riguardo a quello che mi stai dicendo fino adesso nessuno ha segnalato questo problema con la 16p6,quindi credo più ad un problema hw.

elinho ha scritto:
oggi il call-center mi ha risposto che è ancora in fase di test e per i continui blocchi, rimandarglielo... per assistenza, agg. ecc.

Quando sarà lo comunicherò direttamente sul forum.

Purtroppo dovete avere un po' di pazienza anche perchè poi una volta pronto il sw,sarà Mediaset a testarlo e decidere quando mandarlo OTA.

Come mai Telesystem sul sito dice entro fine Gennaio 2007 .
Fonte:
TELE System comunica che in questi giorni è in atto l’ultima fase di test del nuovo software per i Decoder Digitali Terrestri per l’aggiornamento alla fase 3 del servizio Mediaset Premium. L’aggiornamento sarà contenuto e trasmesso in modalità OTA nei canali Mediaset Premium e La 7 Cartapiù. Attualmente il sistema Digitale Terrestre in Italia è in fase sperimentale e diverse zone non sono ancora coperte dal segnale digitale oppure sono soggette a temporanee interruzioni. Perciò, vi suggeriamo di verificare la copertura del segnale Digitale Terrestre nella vostra zona. Questa nuova versione software, che vi consentirà di usufruire di tutte le potenzialità del Digitale Terrestre, verrà resa disponibile per l’aggiornamento OTA (via etere) entro fine Gennaio 2007 e conterrà una serie di implementazioni:

1) Aggiornamento alla fase 3 di Mediaset Premium
2) Miglioramento dell'Intefaccia grafica
3) Piccole guide in linea nel Menu
4) Nuovo sistema di accesso condizionato CONAX
5) Nuovo sistema di scansione, ordinamento logico e gestione canali
6) Un nuovo sistema di Protezione Minori
7) Sistema SATSA per la gestione di carte governative
8) Nuova EPG con funzionalità avanzate
9) Miglior stabilità generale software

È stata inoltre migliorata e completata la sezione "Aiuto in linea" nel Menu Principale, vi invitiamo a consultare per aiutarvi a capire ed usare al meglio il vostro ricevitore.

Buona Visione.

TELE System
Customer Care Department

Grazie Ercolino.

E' stato proprio il call center di Telesystem che oggi alle 13.20 (dopo ben 9 minuti di telefonata col cellulare:crybaby2: ) mi ha detto che il nuovo sw risolverà il problema del colore che viene e che va.

Anche io, che sono nato con il saldatore in mano, capisco bene che un problema che cresce e si acuisce piano piano nel tempo e' piu' legato all' HW che al SW, essendo causato di fatto da un problema di riscaldamento!

Oramai ho atteso tanto tra mancanza di colore e piantamenti vari; attendero' qualche giorno ancora quando uscirà la versione successiva alla 16p9: cosi' potro' passare altri 10 minuti al telefono con la signorina, stavolta chiedendo pero' la sostituzione in garanzia del decoder.

Grazie ancora,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso