Problemi sw 16p6 Telesystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Come mai Telesystem sul sito dice entro fine Gennaio 2007 .
Fonte:
TELE System comunica che in questi giorni è in atto l’ultima fase di test del nuovo software per i Decoder Digitali Terrestri per l’aggiornamento alla fase 3 del servizio Mediaset Premium. L’aggiornamento sarà contenuto e trasmesso in modalità OTA nei canali Mediaset Premium e La 7 Cartapiù. Attualmente il sistema Digitale Terrestre in Italia è in fase sperimentale e diverse zone non sono ancora coperte dal segnale digitale oppure sono soggette a temporanee interruzioni. Perciò, vi suggeriamo di verificare la copertura del segnale Digitale Terrestre nella vostra zona. Questa nuova versione software, che vi consentirà di usufruire di tutte le potenzialità del Digitale Terrestre, verrà resa disponibile per l’aggiornamento OTA (via etere) entro fine Gennaio 2007 e conterrà una serie di implementazioni:

1) Aggiornamento alla fase 3 di Mediaset Premium
2) Miglioramento dell'Intefaccia grafica
3) Piccole guide in linea nel Menu
4) Nuovo sistema di accesso condizionato CONAX
5) Nuovo sistema di scansione, ordinamento logico e gestione canali
6) Un nuovo sistema di Protezione Minori
7) Sistema SATSA per la gestione di carte governative
8) Nuova EPG con funzionalità avanzate
9) Miglior stabilità generale software

È stata inoltre migliorata e completata la sezione "Aiuto in linea" nel Menu Principale, vi invitiamo a consultare per aiutarvi a capire ed usare al meglio il vostro ricevitore.

Buona Visione.

TELE System
Customer Care Department

Infatti dice entro fine Gennaio :D mica è finito ;)

Comunque sto provando una cosetta ;) quindi fate i bravi

Gigislab ha scritto:
Grazie Ercolino.

E' stato proprio il call center di Telesystem che oggi alle 13.20 (dopo ben 9 minuti di telefonata col cellulare:crybaby2: ) mi ha detto che il nuovo sw risolverà il problema del colore che viene e che va.

Anche io, che sono nato con il saldatore in mano, capisco bene che un problema che cresce e si acuisce piano piano nel tempo e' piu' legato all' HW che al SW, essendo causato di fatto da un problema di riscaldamento!

Oramai ho atteso tanto tra mancanza di colore e piantamenti vari; attendero' qualche giorno ancora quando uscirà la versione successiva alla 16p9: cosi' potro' passare altri 10 minuti al telefono con la signorina, stavolta chiedendo pero' la sostituzione in garanzia del decoder.

Grazie ancora,

Quello è sicuramente un problema hw,non sw ,non è stato segnalato da nessuno sul forum

Fate i bravi e fatemi lavorare e non portate sfiga :D

Dirò tutto al momento giusto.

Quando sarà tutto pronto verrete avvisati.

ERCOLINO ha scritto:

in bocca al Lupo!!:D

questa settimana sono previste nevicate......... :D potrebbe essere un segnale che sta arrivando l'aggiornamento :D :new_scatter:

ERCOLINO ha scritto:

Quando sarà tutto pronto il decoder si aggornerà, e ce ne accorgeremo! :D

:)

Verrete avvisati tranquilli.

Quando sarà giunto il momento avviserò,ma fino allora non fatemi più domande su quando sarà rilasciato altrimenti arrivo a 50000 post in una settimana :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:
:)

Quando sarà giunto il momento avviserò,ma fino allora non fatemi più domande su quando sarà rilasciato altrimenti arrivo a 50000 post in una settimana :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

50000 post in una settimana? mhm, questo significa che, come minimo, l'aggiornamento uscirà tra 7 giorni, lol

Ragazzi,
con tutta l'educazione che spero mi abbia sempre contraddistinto... lasciamo in pace Ercolino. Evidentemente manco lui sa quando uscira' l'aggiornamento perche' manco alla Telesystem lo sanno. Tornate indietro di un centinaio di pagine in questo thread e leggete i messaggi sempre di Ercolino: da quando diceva cose del tipo "domani o dopo esce l'aggiornamento"... son passati mesi (ed e' uscita la disgraziata 16.6, pensate un po' voi!).
Quindi rassegnamoci, teniamoci sta ciofeca di decoder che ci siamo accattati ed aspettiamo. Non possiamo fare altro. Almeno qui dentro. Se poi volete buttare soldi telefonando al call-center... avete mai pensato (e qui invece faccio un po' il cattivello...) che alla Telesystem va parte di quanto spendete in telefonate? Conviene cosi' tanto che si diano una mossa a riparare guasti se continuate a riempire loro le tasche con i vostri minuti di attesa con la musichetta?
PS: Ercolino, non volermene.

faccio notare che qui qualcuno ha preso un nuovo ricevitore telesystem dotato di una pre-release del firmware nuovo che stiamo aspettando.

mi chiedo, come va questa versione?
nel frattempo mi compiaccio nel non aver ancora letto malfunzionamenti o lamentele e sarebbe interessante sapere come (già così) si comporta il ricevitore con quel firmware

giu ha scritto:
faccio notare che qui qualcuno ha preso un nuovo ricevitore telesystem dotato di una pre-release del firmware nuovo che stiamo aspettando.

mi chiedo, come va questa versione?
nel frattempo mi compiaccio nel non aver ancora letto malfunzionamenti o lamentele e sarebbe interessante sapere come (già così) si comporta il ricevitore con quel firmware

L'ovvia considerazione a valle di questo tuo messaggio e': dateci almeno questa! Almeno qui dentro, se proprio non volete aspettare l'ok di Mediaset per la messa in OTA (ok che non vedo perche' non dovrebbe arrivare, visto che la telesystem gia' commercializza i decoder con tale versione)

Un Saluto a tutti,
come già sucesso per i decoder sat, anche per il digitale terrestre siamo nella solita barzelletta Italiana.
Il decoder dovrebbe essere abilitato per ricevere tutte le offerte disponibili....:mad:
Invece mi trovo con un Telecess 7.2 che ho dovuto aggiornare a dicembre con immensa fatica perchè su 15 tentativi solo 1 volta sono riuscito a completare l'aggiornamento, con quale risultato?:5eek:
SW Osmosys 1942...bis2 boohh! L'offerta Mediaset è ricevuta con continui squadrettamenti e sbalzi di segnale, il Telecess si blocca in continuazione e colmo dei colmi, la tessera MP si è disattivata e non ha voluto più saperne; l'ho dovuta mandare in Mediaset dove hanno constatato che la tessera era a posto e che c'era un problema col sw del decoder.
Vorrei sapere per quali motivi Telecess non metta online il sw del 7.2 e le relative beta in modo da poterli caricare via seriale (forse ha paura che qualcuno modifichi il fw per vedere senza scheda?:badgrin: )
Siamo alle solite prese per i fondelli, stò seriamente pensando di fare una racolta di firme per denunciare questi pagliacci!!!
p.s. per fortuna ho trovato un videonoleggio vicino casa a 0,40€ a film!!!:icon_cool:

ma quante parole :D
io ho preso il mio ts 7.2 ad agosto, ha i problemi noti della versione 16p6. Quindi blocchi, o meglio accendo si impalla puntualmente se seleziono un canale mp, dopodichè funziona tranquillamente come qualsiasi altro ricevitore.
Successivamente ho preso un altro paio di ricevitori per amici, ma memore di questa esperienza, del fatto che non sono smanettoni e le colpe di eventuali blocchi sarebbero stati imputati a me :D anzichè acquistare ts ho acquistato altre marche, senza far rumore e senza accusare nessuno. Le ciambelle non sempre riescono coi buchi vi pare?
Se a Settembre/Ottobre avessi avuto la certezza che i modelli in commercio avevano risolto in parte o no i blocchi, o ci fosse stato un firmware on air, avrei preso nuovamente ts, soprattutto per il prezzo, perchè dopotutto le funzioni degli attuali ricevitori sono le stesse. Almeno ts è senz'altro più conveniente.
Insomma alla fine quella che ci rimette è sempre Telesystem e non c'è bisogno di prenderli a pesci in faccia o a maleparole. Io rispetto il lavoro altrui e non penso che abbiamo fatto apposta a partorire un firmware bacato.
Leggendo il forum si leggono incidenti e incavolature capitati anche ad altre marche.

Insomma alla fine quella che ci rimette è sempre Telesystem e non c'è bisogno di prenderli a pesci in faccia o a maleparole. Io rispetto il lavoro altrui e non penso che abbiamo fatto apposta a partorire un firmware bacato.
Leggendo il forum si leggono incidenti e incavolature capitati anche ad altre marche.

Infatti su questo puoi giurarci anche a loro la cosa fa girare le palle per i problemi che si sono avuti con la 16p6 visto che si stanno sbattendo non poco,ma se poi ci si mettono anche i provider (come per esempio Rai) che nel loro Stream non mette le info necessarie a far funzionare l'interattività capite che la cosa diventa complicata.

Infatti come ho già detto con la 16p6 ci sono molti blocchi quando si passa da un canale Mediaset ad un canale Rai,questo non è un problema del sw,ma è un problema Rai.

Non posso dire altro per ovvi motivi

In alcune zone sembra che abbiano risolto.

Purtroppo è andato cosi anche a causa dei ritardi di nagra che ha consegnato il kernel fase 3 solo a Novembre invece che a giugno.

Poi ci si è messo anche l'aggiornamento di urgenza per quasi tutti i decoder per far leggere le smart card con scadenza 2008 a causa di un problema di nagra.

Se non ci fosse stato questo problema la 16p6 non sarebbe uscita ad Agosto in tutta fretta.

Le cose stanno cosi

Vi posso solo dire e qui poi mi fermo che non se la vedono bene neanche le altre case costruttrici infatti come vedete continuano ad esserci ritardi con la messa OTA degli aggiornamenti.

Sarei curioso di vedere come si comporteranno gli altri decoder quando avranno implementato nel loro sw tutto quello che c'è già nella 16p6 che è stato sistemato nella versione definitiva

La 17p0 è stata messa sui decoder venduti da natale in avanti in via speciale visto che è molto stabile(testata personalmente per un mese poi hanno deciso di metterla sui decoder)

Più cose ci sono + i problemi aumentano perchè devono tutte interaggire tra di loro.

Poi una cosa vorrei ricordare Telesystem insieme ad Humax sono le uniche che danno la possibiltà di scaricare gli aggiornamenti,non c'è nessun obbligo di mettere il sw sul sito infatti le altre case tipo ADB,Philips ,Sansumg ecc..... non mettono nulla.

Quindi diciamo che forniscono un qualcosa in più per il cliente

Comunque vi posso assicurare che il sw per lo meno per quanto riguarda Telesystem arriverà

Ultima modifica:
Comunque vi posso assicurare che il sw per lo meno per quanto riguarda Telesystem arriverà

....... a differenza di altri "Marchi"

Ercolino,nulla da dire sul tuo impegno e la tua generosità espositiva(soprattutto da un neofita come me );quello che mi permetto di suggerirti è una maggior cautela nel solleticare le aspettative di noi povere vittime in attesa della "manna virtuale" che arriva dal cielo..hai mai contato quante volte hai scritto (è prossima,imminente,la prossima settimana,domani sera vi dico qualcosa ecc..ecc...)
Lo dico per la tua tranquillità,non per altro....

ciao buona gironata

Certo che se per far un aggiornamento si deve considerar molti parametri che portan via tanto tempo perchè mandar on air un software non conforme solo per far felici i brodcaster che così posson prender i soldi!:mad: :eusa_naughty:

io non vorrei dire ma molto probabilmente il mio 7.3 si è rotto proprio a causa di quello schifo di aggiornamento. A mio avviso ci ho perso più io che telesystem da questa rottura. Ricordo intanto la chiamata al centro assistenza che non riuscivo a effettuare da casa poichè fastweb ha disabilitato quei numeri che non potevano0 essere ripristinati.
Ho chiamato 4 volte con il cellulare e cadeva la linea... sono dovuto arrivare a chiedere ad un'mica se mi faceva chiamare da casa sua poichè era l'unica che conoscessi abilitata a quel tipo di chiamate, ovviamente le ho rimborsato la chiamata.
Ci hanno messo un mese per ripararmi il digitale ed avevo l'abbonamento al pacchetto calcio... quei soldi io li ho persi perchè non ho potuto vedere nulla.
Sono state più le rotture di palle che ho ricevuto da questo scalda pizzette che le soddisfazioni, è stato un acquisto sbagliato e per quanto mi riguarda questo è l'ultimo apparecchio telesystem che prendo. Sinceramente sto ancora valutando di chiedergli i danni, ma la voglia di perderci altro tempo è poca, preferisco boicottarli in giro raccontando la mia odissea e lo schifo di prodotto che ho comprato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso