Problemi Timb2 a Cengio (SV)

ma è come acquistare un veicolo che la casa costrutrice ti vende senza il motore poi il motore ce lo metto io a mie spese, poi la casa te lo toglie perchè non era ancora previsto che quel veicolo avesse il motore è assurdo come la macchina senza il motore non serve a nulla il decoder senza l'antenna idem

Magari se non disturba la sfn (poca potenza in una valle che non disturba altri ripetitori) magari lo lasciano acceso sul canale che sarà del mux mediaset1 :eusa_think:

sono sempre più perplesso e deluso nonchè inc....:mad: su come la società ci tenga in pugno così facilmente

poi la cosa che frena molti di noi è il passare da prepagato a easy pay con abbonamento se poi oscurano e mediaset non ne risponde visto la non ufficialità del ripetitore sono cavoli amari centinaia di persone con abbonamento in corso ma senza visione dei canali poi considerando che il pacchetto calcio è composto da Gallery+calcio già una parte dei canali non si vedono quelli cinema del mux dfree nonostante uno paga abbonamento ci si consola con calcio premium ma se anche questo sparisce ti dico le reazioni!!!!!!!!!!!!! poi si lamentano che balordi fanno atti di sabotaggio alle strutture almeno leggo che di recente è successo anche questo

Il discorso è molto semplice:
tutti e dico TUTTI i ripetitori "privati" non gestiti direttamente dalle emittenti (a parte pochissimi di Mediaset relativamente al mux dei canali generalistici che ha deciso di prenderli in carico direttamente) devono essere tassativamente spenti ... in un secondo momento, valutata la nuova copertura dei segnali che, in molti casi, sarà molto differente da quella attuale con grosse sorprese perchè i segnali digitali sono di per se più "robusti" di quelli analogici e l'SFN potrebbe in un certo senso "aiutare" la penetrazione dei segnali stessi, allora si potrà fare richiesta alle autorità competenti l'accensione di un nuovo "ripetirore" privato che dovrà per forza essere del tipo "gap filler" ovvero ricevere e trasmettere la stessa frequenza, magari con polarità invertita, e non dovrà assolutamente andare ad interferire con la ricezione dei segnali diretti. Solo a questo punto, ottenute le autorizzazioni, si potranno riaccendere i ponti / ripetitori "privati", se non si seguiranno queste regole attenzione perchè c'è il "penale" che aspetta sia i "mandanti" che gli "installatori".
A Mediaset di un ripetitore per (diciamo) mille famiglie delle quali potenzialmente oggi un 5% per cento hanno l'abbonamento attivo a Premium (50 famiglie e sono generoso) non interessa nulla installare con grossi investimanti di denaro un ripetitore che non sarebbe economicamente vantaggioso, è brutto a dirsi ma, con lo sbarco di Mediaset sul satellite dal 2013 (ATTENZIONE QUESTA E' UNA MIA PERSONALISSIMA PREVISIONE) l'arrivo del segnale via terra in zone anguste e di poco interesse economico non si prende neanche in considerazione !!!

Ultima modifica:
forzic ha scritto:
dopo svariate ricerche e telefonate scoperto l'arcano ripetitore Mediaset Dvb 1 Bric S. Bernardo Millesimo che gira il segnale la portante su Cengio alta/chiesa è saltato!! rotto!!! andato!! dopo soli 3 anni di avvenuto acquisto e installazione privatamente attraverso la proloco totale 5000€(tale spesa era stata affrontata per il no secco iimediato di mediaset ad adeguare tale area non prima del 2012 ecco il perchè della spesa privata ma ora mi chiedo tutti gli abbonamenti i vari pacchetti acquistati da moltissime persone chi ne risponde??? visto che mediaset se ne lava le mani!!!!!!!:mad:
Quante persone si sono abbonate ?
100, 1000, 10000 ?

Diciamo che un'azienda come Mediaset ritiene poco o nulla conveniente adeguare un'area che serve un umero di persone secondo loro poco interessante ...

È un discorso analogo alle linee telefoniche, un provider di telefonia non installerà mai un'adsl per 10 persone ...

@ Nicrasta = abbiamo risposto in due contemporaneamente, scusami non volevo farti "concorrenza".

Nicrasta ha scritto:
... ma, con lo sbarco di Mediaset sul satellite dal 2013 (ATTENZIONE QUESTA E' UNA MIA PERSONALISSIMA PREVISIONE) ...

Con ciò cosa vuoi dire, che dal 2013 (o quando sarà ...) avremo Mediaset Premium sul satellite ?

BellUomo ha scritto:
Con ciò cosa vuoi dire, che dal 2013 (o quando sarà ...) avremo Mediaset Premium sul satellite ?
Secondo te perchè Mediaset ha completamente abbandonato i satelliti secondari (mi sembra il 5° Ovest) ed ora usa solo Hot Bird con la frequenza canonica di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 (11919) occupa una parte di una frequenza per Italia 2 e Mediaset Extra e usa 3 frequenze "nascoste" per Mediaet Premium al completo ... oggi gli serve esclusivamente per servire i ponti del digitale terrestre ... domani è già pronta e, teoricamente dal 2013, scadono i vincoli per i quali Sky potrà "scendere sulla terra" e vedrai che Mediaset Premium "salirà nello spazio" ... fra l'altro il parco decoder lo sta già creando ... Tivusat che codifica usa ... guarda caso il Nagravision come Mediaset Premium ... a buon intenditore poche parole !!!

Nicrasta ha scritto:
Secondo te perchè Mediaset ha completamente abbandonato i satelliti secondari (mi sembra il 5° Ovest) ed ora usa solo Hot Bird con la frequenza canonica di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 (11919) occupa una parte di una frequenza per Italia 2 e Mediaset Extra e usa 3 frequenze "nascoste" per Mediaet Premium al completo ... oggi gli serve esclusivamente per servire i ponti del digitale terrestre ... domani è già pronta e, teoricamente dal 2013, scadono i vincoli per i quali Sky potrà "scendere sulla terra" e vedrai che Mediaset Premium "salirà nello spazio" ... fra l'altro il parco decoder lo sta già creando ... Tivusat che codifica usa ... guarda caso il Nagravision come Mediaset Premium ... a buon intenditore poche parole !!!
Grazie Nicrasta, sai com'è, noi poveri mortali :)D) le cose le possiamo solo intuire dalle briciole d'informazione che in passato eravamo riusciti ad avere ...

Proprio per avere conferma a ciò avevo chiesto a te che sei più esperto e aggiornato in materia ... praticamente voglo dire che quando ho bisogno di conferme alle mie intuizioni preferisco fare il "finto tonto" e chiedo ...

buonasera a tutti e buon anno mi chiedevo se ci fossero sviluppi in merito alle trasmissioni in HD di mediaset quà a cengio provincia di savona debbo scordarmi di poterle rivedere un giorno???

buonasera a tutti e buon anno mi chiedevo se ci fossero sviluppi in merito alle trasmissioni in HD di mediaset quà a cengio provincia di savona debbo scordarmi di poterle rivedere un giorno???
Ad oggi non si prevedono accensioni nuove

Indietro
Alto Basso