• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi trasponder freq.12264 V di Hotbird

runner1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
149
Da alcuni giorni vedo male (immagini disturbate con alcuni squadrettamenti ) i canali polacchi sul trasponder freq.12264 V di Hotbird (fra i canali ci sono TVP2, Polsat Sport e Polsat Sport Extra). Ho una potenza di segnale al 99% e la parabola è perfettamente centrata. Vedo questi canali perché ho una tessera prepagata con cam Polsat, ma escludo che il problema derivi dalla cam con tessera perchè gli altri canali del bouquet li vedo benissimo come al solito. Ricevo normalmente anche tutti gli altri canali su hotbird. Qualcuno ha consigli tecnci da darmi? Potrei provare a modificare qualche parametro tecnico (roll off, pilot)? Mi sembra strano che un LNB possa avere un problema solo nella ricezione di questo trasponder. Grazie per i suggerimenti
 
Ciao, potrebbe anche essere un po' al limite il segnale di quel transponder.

Non devi guardare solo la potenza del segnala, ma soprattutto la qualità
 
Aggiornamento : ho risolto il problema con la sostituzione dell' LNB. Ne ho montato uno che avevo "pensionato" qualche anno fa. Ho un impianto multifeed e avevo conservato gli LNB esternamente rovinati ma ancora funzionanti . Trovo strano che l'unico segnale di malfunzionamento era la visione con squadrettamenti dei canali sul trasponder in questione ; inoltre l'LNB aveva solo un anno e mezzo di "lavoro" alle spalle.
Ho scritto come è andata a finire per essere utile a chi in futuro si potrebbe trovare in una situazione simile.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso