Problemi TV8 con Tivùsat

mel

Digital-Forum Master
scusate, ma solo io in questi giorni sto avendo problemi con Tv8 tramite scheda tivùsat?

con un decoder generico quasi sempre non si vede(segnale a zero)
con Humax 5600s (HD) Tivùsat spesso mi esce il messaggio canale assente, a volte si vede perfettamente ma senza audio, a volte si vede e si sente senza problemi.
sugli altri canali nazionali nessun problema.

provato a portare il decoder generico in altra casa(ma l'impianto ha un LNB di stessa marca e modello) e non cambia nulla.

un decoder ha tessera arancione ex-Rai, l'altro una gold

Tv8 HD
nuovi parametri
(07/05/2025)
nuovo FEC (3/4) e modulazione (8PSK)
12073 V 29900 3/4
DVB-S2 8PSK

• Mi Piace
Reazioni: mel
Tv8 HD
nuovi parametri
(07/05/2025)
nuovo FEC (3/4) e modulazione (8PSK)
12073 V 29900 3/4
DVB-S2 8PSK
grazie mille!
fra poco provo a risintonizzare

dove hai trovato i nuovi parametri così in fretta?
io ho provato qui sul forum(discussione Frequenze LCN Tivùsat), sui settings di Vhannibal e su Lyngsat (che non usavo da anni e su cui non sono più nemmeno stato in grado di trovare la voce Tv8 e Cielo nella sezione Hotbird 13°Est...) e non h trovato info a riguardo...

Il problema di mancato aggiornamento dei parametri potrebbe essere limitato a pochi decoder, ma nel caso se non di questa discussione di altri che noteranno peggioramenti, è che ora il segnale è meno robusto e quindi più problemi con parabole piccole, puntamento non perfetto e maltempo.

Con il mio Humax HDR-1001S vedo regolarmente sia Cielo che TV8, quindi non devo fare nulla. O No? ;)

Se si vede, non si tocca ;)
Se un domani qualche canale non dovrebbe essere visibile (e non hai come me l'aggiornamento canali notturno attivo), fai una bella scansione da zero.

Comunque sulla frequenza (almeno il mio decoder,non certificato) trova 2 tv8 e 2 cielo con 1 dei 4 parametri diverso.

Comunque sulla frequenza (almeno il mio decoder,non certificato) trova 2 tv8 e 2 cielo con 1 dei 4 parametri diverso.
Anche io ho vecchie frequenze in vista, ma non si vede nulla al lato pratico, io ho posizionato quelli funzionanti e gli altri sono in fondo alla lista dei canali.

Anche io ho vecchie frequenze in vista, ma non si vede nulla al lato pratico, io ho posizionato quelli funzionanti e gli altri sono in fondo alla lista dei canali.
No io parlo di 2 canali sulla 12073 (entrambi funzionanti),non sulla frequenza vecchia che avevo gia'eliminato da tempo.

Indietro
Alto Basso