Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Una volta passato a 10 puoi sempre ritornarci gratuitamente, ovviamente a patto che il pc sia sempre lo stesso.
Si, molto meglio.
Installazione pulita con w10, e risparmi pure tempo.
Se hai le possibilità, o per il futuro, questo link può esserti utile
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Si, molto meglio.
Installazione pulita con w10, e risparmi pure tempo.
Se hai le possibilità, o per il futuro, questo link può esserti utile
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Non capisco, credo di aver fatto l'installazione pulita invece mi ritrovo 220gb sul disco (windows old) e ci sono anche tutti le cartelle dei programmi precedenti.
Funziona così o è meglio che rifaccio l'installazione?
Ok, quindi hai già ripulito tu dai processi non necessari all'avvio, cosa che ti stavo per far fare, ma mi hai anticipato![]()
@gig60
non importa la lentezza all'avvio ... se perdura tale lentezza anche dopo l'avvio io verificherei se c'è qualche processo che occupa buona parte del tempo di cpu e vedrei di cosa si tratta dal nome. D'altra parte si tratta solo di fare una verfica e ciò costa poco. Una volta era la creazione dell'indice di sistema che creava rallentamenti alla partenza di windows e la durata del rallentamento conseguente dipendeva dalla grandezza del disco fisso e dalle sue prestazioni:
Esempio ricerca su indicizzazione
Prova ad uccidere i processi incriminati e vedi se il carico della cpu torna al minimo. Se non va al minino (o comunque minore del 30%) il problema dell'occupazione è dovuto ad un altro processo ... rifai il controllo dell'occupazione della cpu e procedi ... in teoria così dovresti trovare il colpevole. Un'altra considerazione: ma il pc smette di essere lento (e smette di avere l'occupazione della cpu alta) se lo lasci acceso per un certo periodo di tempo lungo (tipo un giorno) ? Chiedo questo per capire se è una attività che può essere normale a regime.