Problemi vari PC wifi e update, ripristino ecc

Dal file di bobbys sono riuscito ad aggiornarlo. :) Grazie a tutti. Ritornando ai miei programmi installati a pag 7 di questo thread ci sarebbe qualcos'altro da aggiornare?
Riguardo a messenger per farlo sparire dalla barra delle esecuzioni automatiche che dovrei fare? spuntandolo dalla cartella avvio poi mi ricompare di nuovo.

Ritornando ai miei programmi installati a pag 7 di questo thread ci sarebbe qualcos'altro da aggiornare?
Piu' che altro devi vedere tra quanto installato ti serve veramente ed eventualmente fare un po' di pulizia disinstallando un po' di cose
Ma solo tu puoi sapere eventalmente cosa eliminare ;)

Io mi ritrovo alcuni programmi che neanche so' a cosa servono:
-Ac3filter
-Divx movies
-Divx Player
-Isobuster
-BSPlayer
-Catalogo made for you
Solo per citarne alcuni, sapete a cosa servono se sono utili, mai utilizzati, per esempio divx movies e divx player sono programmi di masterizzazione?

Non vorrei abusare molto della vostra bontà ma potreste almerno aiutarmi a togliere dagli avvii automatici l'icona di messengers, in installazione applicazioni non trovo messengers e neanche windows live, cosa posso fare per toglierlo? :icon_redface:

mah, Messenger non esiste dal 2014 :eusa_think:
si può disabilitare ciò sia dalle impostaz di Messenger (ma ormai non esiste più) o da gestione attività --> avvio (disabilitando la relativa voce)

su win10 gestione attività la trovi col tasto destro nella barra applicazioni

Ha Windows Xp.
Ma siamo sicuri che è Messenger?
Riesci a postare una immagine dell'icona nella barra?

Questa icona negli avvii automatici c'era già quando acquistai il pc nel 2009, io non l'ho messa e neanche chiesi al venditore di metterla, come molti altri programmi che mi ritrovo tipo isobuster eccetera che ho scritto qualche post sotto.
Si tratta di una icona con due piccole sagome una dietro l'altra la prima è di colore verde. Quando ci clicco mi spunta un rettangolo nella parte sinistra del dello schermo con una sagoma verde ed accanto scritto windows messenger, e nella parte centrale lo stesso omino verde con la scritta accanto "Fai clic qui per accedere"

Anche stavolta penso di essere riuscito a risolvere.
Sono andato su applicazioni e installazioni e come detto non trovavo la voce in questione a quel punto ho cliccato nella barra di sinistra sulla voce "Installazione componenti di windows" e praticamente la voce Windows messenger si trovava lì, ed aveva la spunta messa, ho tolto la spunta riavviato il pc e l'icona di messenger FINALMENTE è scomparsa. Speriamo bene. :D

Bene, meglio così.
Alcune versione di Xp avevano già installato Windows Messenger e non esisteva la voce di disinstallazione nel menu apposito, forse il tuo Pc è uno di quelli.
Un Pc da antiguerra! ;)

E disattiva o disinstalla tutto quello che non ti serve.

Il pc l'ho acquistato nel 2009 e possibilmente potrebbe anche essere un modello del 2008, un pò vecchiotto come dici tu.
Da quando ho tolto messenger pare sia ulteriormente più veloce.
Un altro problema che ho riguarda il monitor, un LG studioworks, praticamente le foto ed i video presenti nel mio pc, ma anche quelli su altri siti, li vedo scuri, le facce delle persone completamente nere, questa cosa risalta solo nei video e nelle foto, mentre navigando nei siti si nota molto meno. Ho provato dal menù del monitor ad armeggiare, ho messo il contrasto e luminosità al massimo ma niente da fare. Ho il dubbio che sia il monitor rotto, oppure dovrei agire su qualche comando, non del monitor, ma dal pc. Potete darmi qualche dritta anche su questo. Non vorrei comprare un monitor nuovo e ritrovarmi con lo stesso problema. :icon_redface:

Un altro problema che ho riguarda il monitor, un LG studioworks, praticamente le foto ed i video presenti nel mio pc, ma anche quelli su altri siti, li vedo scuri, le facce delle persone completamente nere, questa cosa risalta solo nei video e nelle foto, mentre navigando nei siti si nota molto meno.
scheda video NVIDIA ? :eusa_think:
prova cosi':
-> tasto dx mouse sul desktop -> Proprieta' schermo
-> Seleziona la scheda Impostazioni
-> Seleziona Avanzate (in basso dx)

-> Apri la scheda della impostazioni scheda NVIDIA
Nel menu' che si apre seleziona -> "correzione colori"
In "Applica modifica colore a" imposta:
1a casella -> "tutto"
2a casella -> "tutti i canali"
In "Profilo colore" seleziona -> "modalita' avanzata"
seleziona -> "ripristina valori predefiniti"
infine seleziona -> "Applica"

Facendo come dici, tasto destro sul desktop non trovo lo schermo.
Però sono andato su pannello di controllo - schermo - impostazioni - appena clicco su avanzate mi spunta questa dicitura:
"Impossibile creare l'estensione del pannello dello schermo nvidia. I motivi possibili possono essere: Versione non corrispondente. Reinstallando i driver video il problema potrebbe risolversi"

Nessun altro aiuto in merito, perchè non poso andare su avanzate?

Vianello io ho windows XP, la tua guida mi sembra sia per windows vista e 7
Io ho scheda video nvidia geforce 6100 nforce 405
Andando su gestione periferiche mi dice che ho questi driver 6.14.13.790
sicuramente aggiornati in automatico.

Grazie Vianello, ultima cosa prima di combinare guai. Devo prima disinstallare i driver che ho oppure scaricare direttamente questi. Quando clicco su cerca mi porta su questi driver "Driver GeForce 340.52" che comunque pare supportino anche la mia 6100 nforce 405
Dimmi come procedere.

Quando ho fatto questa procedura ho disinstallato i vecchi e poi ho installato i nuovi, con installazione pulita.

Indietro
Alto Basso