Problemi vecchia antenna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con questo centralino http://www.offel.it/upload/prodotti/prodotti-per-regione/pdf/24-116_PIEMONTE_IT.pdf nel caso che anche con l'antenna nuova non gli entrasse il 25 da massazza, non serve aggiungere un'antenna dedicata per il 25 da oropa ha gia il passa elimina canale dentro e basta una antenna sola in quella direzione mi pareva di averlo gia detto https://www.digital-forum.it/showth...chia-antenna&p=5887987&viewfull=1#post5887987:evil5:

Si hai ragione sarebbe ottimo
Non ci avevo pensato perché ha gia un centralino nuovo.....
Pensavo forse alla vecchia antenna su Oropa !

Ultima modifica:
quella su oropa non é nuova? perché cambiarla?

piuttosto smonta e ripulisci il palo, metti questa k47z in cima per il penice, naturalmente cambia anche i cavi, per fare questi lavori salire e scendere 20 volte forse non bastano...

No non é nuova l´ha detto

Questa settimana compro le antenne e spero la prossima di riuscire a fare il lavoro,poi vi faccio sapere.
Con quella puntata verso Penice si prende Massazza senza spostarla?
Altro dubbio... montate le 2 antenne nuove dovrò nuovamente fare su e giù dal tetto 20 volte per regolare i potenziometri dell'ampli?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato

Per Massazza metti al massimo di segnale >> guarda la Qualitá il CH 25 bon , poi resta cosí

certamente, se l'antenna vecchia su penice é guasta come penso sicuramente con la k47z andra molto meglio e forse riuscira a ricevere bene anche il 22 ed il 25 col centralino che ha adesso utilizzando gli ingressi di quarta e di quinta; se deve sostituire anche quella su oropa (mi pareva avesse pochi anni) gli basta una k27z visto che il trasmettitore é vicino.

certamente, se l'antenna vecchia su penice é guasta come penso sicuramente con la k47z andra molto meglio e forse riuscira a ricevere bene anche il 22 ed il 25 col centralino che ha adesso utilizzando gli ingressi di quarta e di quinta; se deve sostituire anche quella su oropa (mi pareva avesse pochi anni) gli basta una k27z visto che il trasmettitore é vicino.

Guardando su OTG c´é il ch 60 che trasmette con 24dB ErpV contro i 28- 33 di tutti gli altri poi se gli entrasse male .... l´appetito vien mangiando e magari non gli interessa un Caz*o ma non si sa mai....siamo a una ventina di kilometri e il filtro lte fa anche la sua parte sul ch 60

la K27z non l'ho trovata,non saprei nemmeno come fare a comprarla mentre la K47z si trova facilmente,forse forse è meglio prenderne 2 uguali (k47Z) e tagliare la testa al toro..

Quanti canali dovrei prendere da Penice? attualmente ne ricevo una 50ina... avevo fatto la prova...

Guardando su OTG c´é il ch 60 che trasmette con 24dB ErpV contro i 28- 33 di tutti gli altri poi se gli entrasse male .... l´appetito vien mangiando e magari non gli interessa un Caz*o ma non si sa mai....siamo a una ventina di kilometri e il filtro lte fa anche la sua parte sul ch 60

il 60 viene gia tagliato dai filtraggi lte consumer (bisogna essere grulli a trasmetterci) poi per quel che fa vedere, e la breve vita che resta a quella porzione di banda...

No lasca la K47B sul Penice é migliore per il ch 25

Dal Penice arrivano i ch 22-23-26-30-34-35 ( e 25 da Massazza)

la K27z non l'ho trovata,non saprei nemmeno come fare a comprarla mentre la K47z si trova facilmente,forse forse è meglio prenderne 2 uguali (k47Z) e tagliare la testa al toro..

Quanti canali dovrei prendere da Penice? attualmente ne ricevo una 50ina... avevo fatto la prova...

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BIBA&posto=Biella piu che della quantita (magari di televendite) mi preoccuperei se finalmente ti entrassero in quarta il 22 ed il 25 oltre agli altri, ma se quella che hai ora é rotta con una nuova vedrai senz'altro la differenza.

dicono che si piegano...io mi limiterei alla k47z, la k47b é enorme e non forniscono il braccio di rinforzo...

Il braccio si puó anche fare in alluminio non ci vuole un ingegnere , tubo da 18 - 20 mm piegato 20-60-10 e due faschette sul palo...

Poi se gli entra male il ch 25 si aggiusta io mi tiro fuori....

Ultima modifica:
Vabbeh... convinto te , io preferisco sempre avere il massimo consentito poi se non va pazienza

se non va si ritrova un catafalco sul tetto; del resto questi sono i rischi cui si va incontro facendo impianti senza prima poter misurare eppure basterebbe anche semplicemente andare sul tetto con un ricevitore e un'antenna in mano per farlo.

Sul tetto chi se ne frega se hai l´antenna 23 cm piú lunga di un´altra mica ci abiti li ....e la contempli ti fai pensieri per niente

Sul tetto chi se ne frega se hai l´antenna 23 cm piú lunga di un´altra mica ci abiti li ....e la contempli ti fai pensieri per niente

Cavoli una bella tenda sul tetto però non sarebbe male �� .
Sapete anche essere divertenti ...
Ormai ho deciso per 2 K47z,se i miei vicini ricevono bene con antenne vecchie o meno performanti della k47z.. dovrei proprio essere sfigato..

Cavoli una bella tenda sul tetto però non sarebbe male �� .
Sapete anche essere divertenti ...
Ormai ho deciso per 2 K47z,se i miei vicini ricevono bene con antenne vecchie o meno performanti della k47z.. dovrei proprio essere sfigato..

Ma dove abiti adesso nella casa vecchia ti entra il ch 25 ?

Ma dove abiti adesso nella casa vecchia ti entra il ch 25 ?

Si,ho già detto che nella casa vecchia con delle antenne vecchie prendobbenissimo tutti i canali.

domandona: come mai con l'antenna puntata verso Oropa e collegata all'amplificatore in 5a banda non prendo LA7 ecc mentre se la collego in UHF si?
L'entrata UHF è maggiormente amplificata?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso