gherardo
Digital-Forum Friend
perché il 25 é in quarta banda; uhf é fatta di quarta e quinta 21-60, quarta banda 21-36, quinta banda 37-60.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
perché il 25 é in quarta banda; uhf é fatta di quarta e quinta 21-60, quarta banda 21-36, quinta banda 37-60.
Si,ho già detto che nella casa vecchia con delle antenne vecchie prendobbenissimo tutti i canali
Che tu sappia quando c´é stato l´ultimo intervento di un antennista nella casa vecchia?
Te lo chiedo perché é poco che hanno acceso da Massazza e potrebbe esserci gia il filtro apposito del Ch 25 su Oropa , se non é stato montato prendi con l´antenna vecchia nella casa vecchia gia Massazzaquindi penso al 98% no problem sulla nuova abitazione..... se hai visione libera .....
Quando monterò le antenne nuove mi consigliate di spostare leggermente il puntamento di quella Penice/Massaza o di lasciarla nella posizione attuale?
no, il 22 rai arriva da penice ma é interferito da una tv locale; che ingressi stai utilizzando?
Impossibile che non entri un po´di segnale anche se sotto soglia....Finalmente mi sono trasferito nella nuova abitazione e collegato il televisore "ufficiale" ,quello che avevo usato per le prove è un televisore di una decina di anni che finirà in tavernetta.
Beh sorpresa... potenza segnale 80 e qualità 100 !!! Probabilmente il vecchio tv ha il decoder integrato che non funziona bene. Boh
Qundi sembrerebbe che le antenne e l'impianto siano ok,però i canali sul 22 continuo a non riceverli,devo provare a ruotare un Po l'antenna verso massazza ?
Impossibile che non entri un po´di segnale anche se sotto soglia....
Vai su ricerca manuale e imposta ch. 22 e dimmi cosa ti entra di segnale e qualitá cioé cosa indicano le barre
E che ti devo dire monta l´antenna nuova e riprova , forse posizione sfortunata , ti entra il ch 25 ?
Segnale buono di che....Avendo il segnale così "buono" mi sa che l'antenna funziona... prima di comprarne una nuova...
Segnale buono di che....
Ti ho fatto una domanda precisa ti entra bene o no sto cacchio di ch.25 da Massazza? e funziona anche con il temporale
Oh calma eh...
Come fa ad entrarmi da Massazza se ho l'antenna dritta verso Penice? Vi ho chiesto se era il caso di ruotarla un po' (vedo i vicini che l'hanno indirizzata diversa dalla mia) ma mi consigliate di sostituirla... don passato da avere 40% di segnale con il vecchio tv ad averne 80 con quello nuovo...
Per carità se è da cambiare la cambio ma visto che siete esperti ....