• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi visione canali Sd con MySkyHd ???

Gialfero

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Agosto 2008
Messaggi
171
Località
Napoli
Ho ricevuto questa mattina l'installazione del MySkyHd. Il decoder è installato al televisore solo con il cavo Hdmi.

Noto che i canali hd si vedono una meraviglia. Mi da l'impressione però che i canali sd si vedono di qualità minore.
Ho provato a collegare il decoder anche con la scart e i canali sd si vedono meglio con la scart che con il cavo Hdmi.

Sapete come posso risolvere? Ho chiamato l'assistenza sky e mi hanno autorizzato a sostituire il decoder da uno skyservice visto che con tutte le operazioni che mi ha fatto fare il tecnico (e che io avevo già fatto) non ho risolto nulla.

Sapete aiutarmi ???
 
vai sul menu decoder------impostazioni decoder-----televisore----alta definizione----settalo su 1080i cosi eviti i 2,3 secondi che ci vogliono quando passi da un canale sd a uno hd e poi gli sd si vedono un pò più sfocati ma per me meglio di un settaggio su "originale".Con la scart gli sd li vedi meglio dell'hdmi è normale,anche se io li vedo meglio con l'hdmi,è questione di tv e di decoder.
 
Il tecnico al telefono mi ha detto che è un problema o di decoder o di filo hdmi....mi ha autorizzato addirittura a cambiare il decoder (dopo essersi consultato con il suo "capo-settore")
 
Gialfero ha scritto:
Il tecnico al telefono mi ha detto che è un problema o di decoder o di filo hdmi....mi ha autorizzato addirittura a cambiare il decoder (dopo essersi consultato con il suo "capo-settore")
In hdmi vedi di più il "sudiciume" dei canali sd, in RGB (scart) detto "sudiciume" viene attenuato dalla minore definizione rispetto alla visione in hdmi.
Sostituendo cavo e decoder NON cambierà niente perchè quelli attuali vanno bene.
 
Non lo so però a sostegno della mia tesi (che cioè comunque qualcosa non va) ho il fatto che se vado sul 997 Sky Test io quell'immagine non la vedo ferma e alcuni colori si vedono con dei quadratini che si muovono. Se vedo l'immagine con la scart la vedo benissimo e ferma.
 
Purtroppo ti posso confermare anch'io che è un problema della scarsa qualità dei canali sd di sky e non del tuo decoder tv e cavo hdmi. Anche a me tocca guardare spesso i canali sd con la scart perchè se no ho solo quadrettoni in movimento. Prova a mettere skyuno e skysport24. Se li vedi meglio allora il motivo è proprio questo. Se vedi male anche quelli (che hanno bitrate superiore) allora hai un problema più serio ;)
 
è "normale" che con la HDMI presa nata per i sengali in HD...si vedano peggio i segnali SD. la scart è nata per i segnali SD (hai messo rgb e controllo scart ON)
 
Niente da fare...ho girato tutta napoli per avere il decoder samsung identico a quello che sostituivo ma mi hanno dato un decoder Pace.

E il problema della visione dei canali Sd è restato. Ho provato ad aggiornare a mettere le impostazioni che mi diceva Burchio ma niente da fare. Con la scart si vede meglio.

Non c'è un modo per vedere gli Sd con scart e Hd con Hdmi senza dover cambiare la "fonte" con il telecomando del televisore o comunque quello di sky ???
 
Gialfero ha scritto:
Non c'è un modo per vedere gli Sd con scart e Hd con Hdmi senza dover cambiare la "fonte" con il telecomando del televisore o comunque quello di sky ???

Purtroppo dobbiamo solo attendere che SKY attivi più canali possibile in HD...anche upscalati basta che lo siano... ;)
 
Indietro
Alto Basso