Problemi webmail Libero e Virgilio

Comunque è incredibile la situazione, ormai sono quasi 48 ore
...mi sembra una roba assurda...se capitava a Dazn sarebbero stati immediatamente convocati dal governo.
Dimenticavo...il Ministero della Innovazione tecnologica non esiste più...

io penso che diverse persone stiano sui carboni ardenti...
Se non sbloccano, stanotte lo staff di Libero dormirà poco...

Però questi guai servono, almeno ci si rende conto della vulnerabilità del sistema, perchè ci spingono come forsennati a poggiare tutto sulla rete, poi per qualche motivo zompa qualcosa, e siamo tutti in mutande :sad:

Per esempio ho collegato libero email per le fatture delle varie utenze da sky a luce e gas e amministrazioni condominiali ecc.ecc.Se vanno per le lunghe devo cambiare per forza email.Cioè un bel casotto.:eusa_wall:Aspettiamo:doubt:
Io inizierei a migrare tutto dopo una cosa del genere non mi fiderei più in ogni caso tanto lo rimetteranno a posto ma ormai è stato fatto un danno anche di immagine su cui gli utenti rifletteranno visto che ci sono tantissime alternative...Io ho una ventina di email tutte Gmail Outlook Yahoo mai avuto un problema del genere in tutti questi anni...

In tarda mattinata ho provato ad auto-inviarmi una mail sulla casella Libero, ma dopo un’oretta mi è tornato indietro questo messaggio. Quindi, se non altro, il mittente è informato del problema tecnico.

Verificato, proprio stasera, il danno dev'essere enorme.
Siamo sicuri che non sia stato hackerato o c'è stato un bel incidente al server principale vedi incendio o simili e non hanno fatto il benedetto backup e adesso sono in braghe di tela e non sanno come uscirne??Non trovo altri motivi per un tempo cosi' lungo di off line.Prevedo nei prossimi giorni anche da parte mia un bel bye bye a libero.

Siamo sicuri che non sia stato hackerato o c'è stato un bel incidente al server principale vedi incendio o simili e non hanno fatto il benedetto backup e adesso sono in braghe di tela e non sanno come uscirne??Non trovo altri motivi per un tempo cosi' lungo di off line.Prevedo nei prossimi giorni anche da parte mia un bel bye bye a libero.

Nel mio caso quella di Libero è la casella secondaria (la uso per compilare i moduli per le raccolte punti o simili, almeno lo spam finisce tutto li, quindi il disagio tutto sommato è limitato, in quanto quella principale è Gmail. Certo è che la situazione continua valuto il cambio pure io.

Proprio ora ho provato a mandare una mail dalla mia casella Libero su Gmail ed il messaggio è arrivato immediatamente.

C'è chi parla di Mail di lavoro. :5eek:
Ma come si fa ad usare la Email di Libero per lavoro! :eusa_doh:

Io ogni Tot, quando vado a controllare vedo solo spam.
Io ho diversi clienti che come mail di lavoro mi forniscono libero, yahoo, tiscali e compagnia. Anche se di solito sono piccole attività individuali, ogni volta mi chiedo: ma come si fa??? Già gmail è al limite delle tollerabilità....

Le email inviate da libero/virgilio sembrano tutte arrivare a destinazione, ma non il contrario.

Verso libero/virgilio rimangono nel limbo fino a 24 ore (il provider di inoltro tenterà di reinviarle per 24 ore) poi vengono rigettate per time out di consegna

Dipende un po' dai vari server di consegna

Sulla home page di libero.it è anche sparito l'avviso di risoluzione del problema

Indietro
Alto Basso