Problemi YouTube con Infostrada

marcobremb ha scritto:
clicca qui http://www.youtube.com/my_speed
Poi clicca su "video di prova" e dimmi quanto kbps rileva accanto a HTTP nel riquadrino in alto a sinistra del video

Io mi attesto intorno ai 4mbs di media ...oscilla da 3 a 6.
Eppure ogni tanto mi becco la pausa da buffering.

Si è riusciti a capire quale sia il problema?

Secondo voi è traffic shaping da parte di Infostrada o un problema tecnico sempre dell'ISP? .... non credo si possano imputare colpe direttamente a Youtube ... o no?

marcobremb ha scritto:
dipende dalle zone, allora...io giovedì nonandava manco a morire :D
Cmq c'erano anche le disconnessioni (minimo 37 a giorno)... con 4 mega effettivi
Quì con 5 effettivi ZERO disconnessioni
Bene, sono contento che tu abbia risolto e sia finalmente soddisfatto. Fa una gran rabbia sapere che il tuo vicino va come un treno mentre tu sei in sofferenza.
Ne so qualcosa anch'io.
Ciao

Franco-59 ha scritto:
Bene, sono contento che tu abbia risolto e sia finalmente soddisfatto. Fa una gran rabbia sapere che il tuo vicino va come un treno mentre tu sei in sofferenza.
Ne so qualcosa anch'io.
Ciao
Davvero??
Beh... allora sai come mi sentivo...

Ragazzi stasera vedere un qualsiasi video a 360p (NON a 1080p) è davvero un utopia!

Eppure la connessione è, come al solito, eccellente!

Si magari è buona li su quel server ,ma dove guardi il filmato no.

A volte se ci sono problemi di routing verso alcune destinazioni ,vedere un filmato o anche semplicemente navigare può essere un problema

Secondo me è traffic shaping ben configurato su specifici siti.

Esempio megaupload ... nel pomeriggio va lentissimo (qualche kb/s) mentre di notte o la mattina viaggia a 700 kb/s.

Su youtube dovrebbero aprire di più i rubinetti....

derekz ha scritto:
Secondo me è traffic shaping ben configurato su specifici siti.

Esempio megaupload ... nel pomeriggio va lentissimo (qualche kb/s) mentre di notte o la mattina viaggia a 700 kb/s.

Su youtube dovrebbero aprire di più i rubinetti....

mah dipende comunque anche dalla linea che nel pomeriggio e' sempre piu' lenta perche' c'e' tantissima gente collegata..
che linea hai ?

E' un problema di routing e di banda internazionale: ad esempio stasera Telecom Italia fa pena e di conseguenza anche youtube va a scatti persino a 360p.
Ecco la differenza tra uno speed test a con server a Milano ed uno a S. Francisco.

1544209811.png
1544215205.png

ora va un po' meglio :)

1544257903.png

Ultima modifica:
Franco-59 ha scritto:
E' un problema di routing e di banda internazionale: ad esempio stasera Telecom Italia fa pena e di conseguenza anche youtube va a scatti persino a 360p.
Ecco la differenza tra uno speed test a con server a Milano ed uno a S. Francisco.

1544209811.png
1544215205.png

ora va un po' meglio :)

1544257903.png
A me da quando sono passato Fastweb Youtube va a meraviglia anche a 1080p in tutti gli orari del giorno!!!
Anche megaupload che con Infostrada andava bene solo dopo le 22 fino alle 10 del mattino con FW va a tutte le ore a 700kbps
Questa è la mia connessione:

Ultima modifica:
è una questione di costi ... Infostrada costa meno... con la certezza che va meglio di altri fornitori alternativi.

Ovvio che Fastweb e Alice vanno bene se non si bada a spese.

derekz ha scritto:
è una questione di costi ... Infostrada costa meno... con la certezza che va meglio di altri fornitori alternativi.

Ovvio che Fastweb e Alice vanno bene se non si bada a spese.
Scusa ma la tua osservazione mi sembra un po' troppo semplicistica: non esiste in assoluto il migliore operatore.
Ad esempio il backbone in fibra di Wind è quanto di meglio ci sia oggi a livello di infrastruttura di rete.
Fastweb offre degli indubbi vantaggi, sulla componente ADSL, solo se abiti in una zona con accesso in fibra, ma usa una tecnologia voip sulla quale, ad esempio, non viene garantito il funzionamento di apparti ausiliari quali Teleallarmi, fax, pos ecc...Telecom è favorita nelle aree WLR dove gli operatori alternativi non hanno (o non possono) avere la loro centrale.
Poi ognuno ha la sua storia: marcobremb ha avuto problemi con infostrada e ha deciso di cambiare operatore vs fastweb, altri fanno il contrario per lo stesso motivo.

Ultima modifica:
Credo che chi ha problemi con youtube sia, come me, di un'area WLR.

Franco-59 ha scritto:
Scusa ma la tua osservazione mi sembra un po' troppo semplicistica: non esiste in assoluto il migliore operatore.
Ad esempio il backbone in fibra di Wind è quanto di meglio ci sia oggi a livello di infrastruttura di rete.
Fastweb offre degli indubbi vantaggi, sulla componente ADSL, solo se abiti in una zona con accesso in fibra, ma usa una tecnologia voip sulla quale, ad esempio, non viene garantito il funzionamento di apparti ausiliari quali Teleallarmi, fax, pos ecc...Telecom è favorita nelle aree WLR dove gli operatori alternativi non hanno (o non possono) avere la loro centrale.
Poi ognuno ha la sua storia: marcobremb ha avuto problemi con infostrada e ha deciso di cambiare operatore vs fastweb, altri fanno il contrario per lo stesso motivo.
Infatti io mi trovo a meraviglia con Infostrada

derekz ha scritto:
Credo che chi ha problemi con youtube sia, come me, di un'area WLR.
Questo tipo specifico di problema è indipendente dalla modalità di accesso.
Se in WLR hai problemi di banda causa VP saturo oppure Telecom Italia ti collega al DSLAM sfigato mentre mette i suoi clienti su quello buono, hai sempre scarse prestazioni anche se ti colleghi ad un server italiano.
Nel caso di marcobremb, oltre ad un probabile problema di routing, si è aggiunta una criticità anche sulla parte di accesso che Infostrada non è riuscita a risolvere.

io con vodafone (abito in una zona non coperta direttamente) vado a 6.50 in download, mentre con telecom raggiungevo i 4, idem con infostrada.

domenica ore 12:30
Youtube bufferizza
Questo è il risultato di speedtest

1550684678.png

Aggiungo che il grafico di trasferimento su speedtest è molto volatile (va su e giu spesso).
In definitiva è un pò basso ma giustifica il buffering su Youtube?
Perchè Vimeo.com invece va tranquillo e fluido in HD ?

Secondo voi questo "imbuto" mirato è da parte di telecom o Infostrada?
Non credo che Infostrada si diverta a far snervare proprio in quel sito dove tutti vanno... io taglierei
banda altrove.

In ogni modo, che possiamo fare? class action? tiriamo le uova a qualcuno? :D :doubt:

.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso