problemino con humax5400z

fenicotero

Digital-Forum New User
Un Ciao a tutto lo staf e al foro.Possiedo un 5400z che avevo parchegiato nel'armadio da circa due anni, perche guastatomi, sucede che mi dice segnale assente,però nello stesso momento emete un sibilo che dura circa 6/7/8 seccondipoi sparisce il sibilo e appare l'immagine che dura altri 6/8 seccondi e così via anche x ore. Poi dopo un po di tempo ho aquistato un dream 7000s.Adesso lo vorrei ripristinare x usarlo in un altra camera, potete aiutarmi sulle cause del problema?Vorrei provare a cambiare il firmware ma non so da dove incominciare, potete dirmi dove trovare dei doc? PS non è stato mai tocato il deco ne aggiornato ne modificato,l'ho provato ieri e mi da gli stessi problemi.Grazie x l'aiuto che potete darmi un saluto a tutti :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :crybaby2: :crybaby2:

Ciao e benvenuto su Digital Forum...;)

Il sibilo è molto probabilmene dovuto a un problema dell'alimentatore.

Il problema si risolve cambiando alcuni elementi del ricevitore, con una spesa contenuta (7-8-euro) e se sei pratico li puoi anche sostituire da solo.

Al riguardo ti invito alla lettura del seguente post:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=157

Invece, per l'altro discorso la cosa è un po' più complessa, perchè credo che il tuo 5400Z abbia la seriale ancora bloccata. Se così fosse non è possibile cambiare il fw, la cui condizione per poterlo fare è appunto che la seriale sia "sbloccata".

Se non ti interessa questa "via", allora basta sistemarlo e finisce lì, pronto come nuovo.

Se viceversa è tua intenzione procedere oltre, allora cerca in rete con l'ausilo di un buon motore di ricerca....Con le parole adatte trovi immediatamente la guida che fa per te.

Più di questo non è possibile dire, altrimenti violeremmo le regole del forum, sul quale ti ricordo è vietata ogni forma di pirateria.

Tienici aggiornati.

Ciao.

Ciao paloma20 Grazie per l'attenzione sul mio problema, mi sono scordato di scrivere che l'alimentazione l'ho cambiata con un altro humax 5400z,praticamente le ho invertite
ma risultato ugualesul mio dec sempre il sibilo che dura circa 6/8 seccondi con la scrita nessuno segnale poi scomparela scrita e il sibilo e appare l'immagine.Per la seriale io chiedevo solo per provare che non sia un problema di firmware.Non so se poi vi può essere d'aiuto ma io con la seriale a suo tempo cambiavo i setting, potrebbe essere già sblocata?
spero di non aver deto o scrito e se lo avessi fato mi scuso, ma la pirateria non mi interessa. io vorrei ripristinare il deco per usare l'abbonamento di skifo in un altra stanza senza dover ogni volta smontare il deco Grazie di nuovo per l'aiuto che mi state dando

Mhmmm....questo è molto strano....allora potrebbe essere il tuner, ma a quel punto non penso convenga ripararlo...

Ciao.

scusami tanto per l'ignoranza ma cos'è il tuner? e dove si trova?, perchè non mi conviene?grazie tante per la tua disponibilità.

Ciao, ti rispondo io, il tuner sarebbe l`entrata del segnale dell`antenna dove si ricevono i segnali satellitari, (sia radio che TV ) e la riparazione costerebbe anche un 100 euro per cui ci dovresti pensare abbastanza prima di ripararlo.
Saluti Lupi

un grande saluto a te LUPI,ti voglio ringraziare per la risposta e per le spiegazioni saluto tutto lo staf, fate un grande lavoro. per quanto riguarda il mio problema ci penserò

pensa che con poco piu' di 100 euro ti prendi un clarke
ciao

Indietro
Alto Basso