Problemino con il mulo

buongiorno a tutti.
per flask:allora sono andato a dare 2 nuove regole nel firewall per emule, adesso ne trovo 4 nelle regole connessioni in entrata nominate emule: 2 sono nominate semplicemente emule e mi sembra di capire che una apre il protocollo tcp per tutte le porte e una regola apre il protocollo udp per tutte le porte.
poi ci sono le due regole che ho inserito per il protocollo tcp e porta 38836 e una per il protocollo udp e la porta udp

comunque il problema persiste
mi permetto di ricordarti che all'avvio del mulo mi appare il messaggio riguardo la lista server

nella mia ignoranza mi viena da dire che manca una lista server

ciao

Puoi tenere solo quelle che ha fatto tu con le porte giuste.

Ora bisogna aprire le stesse porte anche sul router, che modello hai???

ciao dingo,
quindi secondo te il problema non è la mancanza della lista server?

il route è un thomson gateway tg585v7
software 8.6.9.0

La mancanza della lista server non dovrebbe inficiare sullo stato dei firewall, comunque puoi lavorare solo con la kad (anzi è caldamente consigliato da molti) deselezionando nelle opzioni la connessione alla rete eD2K.

Ripeti ancora la prova delle porte e vedi se ti da ancora esito negativo bisogna intervenire sul router, purtroppo non conosco il modello ma dovrebbe esserci nel menu (raggiungibile solitamente col browser internet digitando l'indirizzo http://192.168.1.1 ) una pagina dedicata alle regole delle porte (sul mio D-Link si chiama PORT FORWARDING) in cui vanno aperte le stesse porte che hai aperto sul firewall di windows.

Come suggerito da dingo, elimina la regola che apre tutte le porte TCP e tutte le porte UDP e lascia solo quelle che hai appena creato ;) Altrimenti sarebbe come parcheggiare l'auto con le chiavi nel cruscotto in un quartiere malfamato. Il problema ovviamente persiste contrero perché ti avevo detto che questo era il PRIMO passo da controllare. Finché non sblocchi le porte anche sul router avrai sempre problema di id basso. E comunque una lista server prendila dal sito ufficiale di emule. Contiene tanti server che ti sconsiglio (spy, fake e via dicendo) ma almeno inizi a risolvere il problema della lista.

ciao flask,
allora ho eliminato le due regole generali
adesso ho una regola con protocollo tcp porta locale 38836 porta remota+utenti autorizzati+computer autorizzati = qualsiasi
stesso discorso per la regola con protocollo udp porta locale 30088

mi spieghi come prendere una lista server?
ciao e grazie

Ciao contrero.

Premessa: io sconsiglio vivamente di usare emule per vari e validi motivi che non sto qui a spiegare...:doubt:
Comunque : per risolvere il tuo problema basta semplicemente digitare lista server e mule aggiornata e configurazione e mule su "sangoogle" o qualsiasi motore di ricerca ...;)

se proprio non vuoi fare a meno dei server ti consiglio almeno di proteggerti bene.

segui le indicazioni di questa guida che oltre a fornire un ottimo ip filter ti fa caricare anche i pochi server sani rimasti ;)

dingo non avevo postato il sito di enetec perché pensavo fosse vietato. contrero approvo al 100% quanto suggerito da dingo ;) Seguo da anni quel sito e ne frequento il forum di supporto quindi vai sul sicuro seguendo quelle guide.

il sito in questione da solo consigli su come proteggere il proprio mulo, non ci sono link riguardo materiale protetto per cui non credo che violi il regolamento del forum.

salve ragazzi,
ho riesumato questa discussione per porre un piccolo problema...
l'atro giorno ho dovuto reinstallare il mulo, ho fatto tutte le procedure con le porte del router e del firewall, ho fatto il test sul mulo su opzioni/connessione/testa porte e il test ha dato esito positivo.

nella finestra server a destra mi dava ID alto e kad rete connesso

oggi noto che mi da ID basso, il kad rete risulta dietro firewall, come anche lo UDP Stato
ho fatto ancora testa porte e adesso mi dice che il test della porta TCP è fallito

ho dato un okkio sia sul router che sul firewall se per caso si erano cambiate il numero delle porte, ma è tutto come deve essere

qualcuno ha idea di cosa possa essere successo stanotte, perchè ieri sera era tutto ok?

grazie e a presto.

Se il tuo router supporta l'UPnP attiva la funzione sia nel suo menu che nelle impostazioni del mulo così fa tutto in automatico ad ogni accensione e non devi più tribulare con le regole del firewall ;)

ciao dingo, sempre gentile
e sempre un piacere leggerti

la cosa che a me appare strana è che da sabato, che tutto funzionava( id alto, test porte ok, kad rete stato connesso) a questa mattina, che ho riscontrato quello che scrivo sopra, il pc è sempre rimasto acceso

comunque ho spento e riacceso e rilanciato il mulo e adesso sembra tutto ok, anche il test porte.

tanto per capire meglio quello che mi hai scritto:

UPnP nel mulo lo trovo in opzioni/connessione e devo mettere la spunta su "usa UPnP per impostare le porte", esatto? comunque era impostato così

per il router... spero di non aver bisogno di andare a vedere

ciao e grazie ancora.

ciao dingo,
mi succede un fatto strano
da ieri il mulo va per conto suo, sempre on line.
mi accorgo adesso che il globo verde in basso a destra ha una freccia verde e una gialla, passo in server e mi dice ID alto ma kad rete dietro firewall

ok penso, si sarà incriccato e dovrò riavviare.

invece sono andato in kad e gli ho detto ricontrolla firewall ed è tornato normale, ID alto e kad rete connesso.

c'è da regolare qualche impostazione in modo che questa operazione la faccia da solo o perchè non succeda o la cosa è normale?

grazie e a presto.

Capita a volte che in KAD risulti sotto firewall anche se le porte sono correttamente aperte, non sono sicuro del motivo ma mi sono fatto l'idea che sia quando ci sono pochi contatti attivi su quella rete, magari dopo alcuni minuti diventa verde da sola.

Tornando al discorso dell'UPnP va attivato come hai già fatto nel menu del mulo ma va anche verificato che sia attiva la funzione nel menu del router perchè non sempre lo è di default.

Se la negoziazione UPnP funziona all'accensione del mulo nella schermata "server" alla voce "registro eventi" in basso dovresti trovare scritto: "L'UPnP ha impostato con successo l'apertura delle porte xxx (TCP) e xxx (UDP)"

ciao dingo,
è una settimana che lo tengo sotto controllo
a volte ci butto l'occhio e vedo che il mappamondo ha una fraccia gialla, ci guardo dentro e mi dice che è dietro firewall
semplicemente gli ordino ricontrolla firewall e torna a posto

lo fa ogni tanto, non è grave

ciao

salve a tutti,
volevo solo mettervi al corrente di quello che mi è successo, così a titolo informativo...

come mi è già capitato, dopo che ho lasciato lavorare il mulo la notte, al mattino me lo ritrovo con id basso e dietro firewall
ok penso, scena già vista, la risolvo come le altre volte con ricontrolla firewall

nessun risultato
comicio a controllare: test porte: fallito
le porte sono sempre quelle
sul firewall tutto a regole, le due porte sono aperte
sul router tutto ok, il numero delle porte quelle sono e tutto ok

memore di quello che ha scritto dingo, che a volte si fa vedere sotto firewall ma dopo un pò gli passa, mi metto tranquillo e ogni tanto lo controllo

solo che passano le ore, le mezze giornate, le giornate, ma niente cambia: spegni, riaccendi, esci dal programma, spegni il router.. le ho provate tutte

stamattina mi metto bello tranquillo e decido di ricontrollare tutto passo passo nei minimi particolari, e ti trovo che nelle porte del router i numeri delle porte tcp e udp sono corretti, ma sono assegnati al netbook che ho in rete e che non uso per il mulo, invece di essere assegnati al pc principale.

chissà per quale oscuro motivo si è andato a cambiare questa impostazione

semplicemente gli ho detto di associare queste regole al pc principale e tutto è tornato come prima, id alto ecc ecc

questo per mettere all'erta che bisogna andare a vedere tutto con la lente

ciao ragazzi

Indietro
Alto Basso