Problemino: provateci voi, poi mi fate sapere :)

Se misuri una resistenza di 75 Ohm col tester, puoi dire che IMPEDENZA ha a 200MHz, ed a 700, ed a 2100MHz ?
Se misuri un carico col tester ed ottieni 20MOhm, è rotta la resistenza o si tratta di un carico isolato?
Se la resistenza è in parallelo al secondario di un trasformatore, la cui impedenza è 75 Ohm, ma l'avvolgimento ha una resistenza di 0,01 Ohm, cosa misuri col tester, se non vai a togliere la resistenza dai morsetti?

...per la 134 volta (spero l'ultima):

CON IL TESTER IN OHM, NON SI MISURA L'IMPEDENZA, MA SOLO LA RESISTENZA DI UN CIRCUITO/COMPONENTE, ED ESCLUSIVAMENTE IN CORRENTE CONTINUA.

Se misuri una resistenza di 75 Ohm col tester, puoi dire che IMPEDENZA ha a 200MHz, ed a 700, ed a 2100MHz ?
no
Se misuri un carico col tester ed ottieni 20MOhm, è rotta la resistenza o si tratta di un carico isolato?
si
Se la resistenza è in parallelo al secondario di un trasformatore, la cui impedenza è 75 Ohm, ma l'avvolgimento ha una resistenza di 0,01 Ohm, cosa misuri col tester, se non vai a togliere la resistenza dai morsetti?
20MOhm :D

... e che ho detto nel mio messaggio di prima che ti ha fatto sbroccare :)

E' semplice, devi eliminare la parola "impedenza" e nominare solo "resistenza", e ciò non ha niente a che vedere con ingressi di tuner televisivi e/o decoder, prese passanti, derivatori, e tutti quelli utilizzatori in campo RF. L'unico componente misurabile con il tester è solo l'alimentatore.
P.S.: controlla che il tester abbia almeno 20.000 Ohm per Volt, altrimenti potrebbe falsarti la misura.

Guarda che io non "sbrocco" mai. :D
Quando scrivo in rosso, grassetto, stampatello e/o maiuscolo, magari pure sottolineato, è per favorire chi sembra sordo e cieco.
...infatti a me, se tu continui a misurare l'impedenza col tester in Ohm, o ignori le componenti reattive delle impedenze, non cambia niente.

Indietro
Alto Basso