Problemone alice adsl

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
ragazzi qualcuno che ci è passato se può aiutarmi....

sono cliente telecom da quando è nata l'adsl(ho ancora il vecchio modem usb!) e fino a ieri tranne qualche guasto di linea assente risolto normalmente avevo una 7 mega che funzionava da 7 mega per tutto il giorno...

oggi avvio il pc e trovo la portante a 6.6 mega...inizio a navigare...e....non navigo!

per aprire google 5 minuti di orologio se va bene e cmq in pratica non posso usare internet.

chiamo al 187 mi apre la segnalazione...ma dopo 5 minuti mi richiama dicendo che io ho la linea a 6.6 mega (si la portante....)e che per loro funziona alla grande dicendo che il problema è nel mio pc...virus o troppe video e canzoni!(bella questa eh!)mi dice vai su speedest e fai il test è di routine...io "ma non riesco ad andarci manco!" e finisce li...

provo x scrupolo una chiavetta di un amico e navigo normalmente senza problemi e quindi escludo il pc!

li richiamo e mi dice che apre la segnalazione ma cmq non risulta nessun problema!

se può essere utile ho notato che prima mi dava come ip sempre qualocsa del tipo 87.11.xx.xx o 82.95.xx.xx
adesso quando mi connetto invece mi da sempre questo ip 95.234.xx.xx

a qusto punto penso che mi hanno cambiato posto in centralina...che ne dite?

Il problema c'è, eccome... se non navighi! Secondo me dovresti insistere a telefonare fino a trovare una persona competente che ti risolve il problema. Prima del "disservizio" quant'era la portante?

athor ha scritto:
Il problema c'è, eccome... se non navighi! Secondo me dovresti insistere a telefonare fino a trovare una persona competente che ti risolve il problema. Prima del "disservizio" quant'era la portante?

agganciavo sempre 7.6!

adesso aggancio 6.0 na ripeto per aprire google anche 5 minuti di orologio.
su un altro forum dicono che potrebbe essere che hanno passato il mio profilo da adsl ad adsl 2 e che il mio modem vecchio usb non gestisce questa cosa...

proverò anche se ho i miei dubbi!

Il problema della portante ridotta di un pochino (veramente poco) lo lascierei da parte, almeno inizialmente. Il problema ce l'hai eccome, di fatto non navighi. Perciò hai fatto bene ad aprire una chiamata. Ti consiglio di lasciare il tuo modem ed il pc acceso, così un tecnico può sempre verificare i tempi di risposta della linea fino al tuo PC. Magari potresti poi comperarti un router ethernet (ad esempio un Netgear) in questo caso il pc potrebbe non rimanere acceso per le prove (è sufficiente il router) ed molto più resistente agli attacchi di quanto non lo sia un modem. Ti sconsiglio di cambiare qualcosa prima che un tecnico abbia verificato il tuo problema e ti abbia dato una soluzione :)

chiusa la segnalazione senza risolvere nulla!
ho richiamato e l'operatore mi dice che siccome ho valori ottimi di margine e rumore chiudono subito la segnalazione!
io le ho provate tutte e siccome con la chiavetta e con il wireless del vicino naviga alla grande ho escluso il pc.ho anche staccato i 2 telefoni che ho ma è lo stesso.provato un router alice e un netgear lo stesso.

adesso ho detto fatemi venire un tecnico a casa e se il problema è il mio pago l'uscita...adesso risulta aperta un'altra segnalazione..il problema è che per loro va tutto bene!

come posso fare?!

Ciao.

Innanzitutto che modem hai ? Dimmi il modello preciso...

Hai mica "smanettato" con i valori predefiniti del modem (DNS,VPI,VPC ecc...) o hai qualche "programma" che potrebbe "manomettere" tali "valori"? :eusa_think: Hai fatto il "reset" ai valori di fabbrica ? :eusa_think:

Infine anche se di solito lo sconsiglio una volta che avrai risolto il problema scarica il "programmino" "Alice ti Aiuta" così puoi fare il test di navigazione e aprire una segnalazione subito nel caso qualcosa non vada....;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao.

Innanzitutto che modem hai ? Dimmi il modello preciso...

Hai mica "smanettato" con i valori predefiniti del modem (DNS,VPI,VPC ecc...) o hai qualche "programma" che potrebbe "manomettere" tali "valori"? :eusa_think: Hai fatto il "reset" ai valori di fabbrica ? :eusa_think:

Infine anche se di solito lo sconsiglio una volta che avrai risolto il problema scarica il "programmino" "Alice ti Aiuta" così puoi fare il test di navigazione e aprire una segnalazione subito nel caso qualcosa non vada....;)

ho provato 3 modem e li ho anche resettati :)
un netgaer dg834
quello classico alice non wifi e il mio vecchio modem usb

cn tutti e 3 lo stesso problema.

guarda i miei speedtest...

http://www.speedtest.net/result/731575957.png

Perchè ha chiuso la tua precedente segnalazione e ne ha riaperto un'altra ? Mi viene da pensare che vogliano prendere tempo. Tu non riesci a navigare. Magari ri-provando a segnalare capiti con una persona che comprende a fondo il tuo problema. Il fatto di avere ottimi rapporti esclude certe cose ed evidenzia che il problema potrebbe essere da un'altra parte :)

Purtroppo alla Tele**m una prassi del genere è normale...ed infatti la cosa più probabile è che sia un problema "loro" e perciò "prendano tempo"...:doubt: però prima è meglio "escludere" qualsiasi problema di "altra natura" come la possibile "non corretta" configurazione del modem...;)

Purtroppo alla Tele**m una prassi del genere è normale...ed infatti la cosa più probabile è che sia un problema "loro" e perciò "prendano tempo"...:doubt: però prima è meglio "escludere" qualsiasi problema di "altra natura" come la possibile "non corretta" configurazione del modem...;)

per scrupolo e non fare figure ho fatto tutte le mie prove...altri modem..e altre connessioni(wireless-chiavetta) x escludere problemi al pc ed ora ogni operatore mi dice sempre che la segnalazione verrà chiusa per i valori buoni della linea parlo margine e rumore!

oggi arrabbiato ho detto...allora fate venire un tecnico a casa mia e se il problema dipende da me pago l'uscita...altrimenti mi risarcite voi :p

ragazzi tramite un amico mi sono fatto contattare da una persona che lavora in telecom che mi ha confermato che è tutto ok,la linea perfetta e che il problema è il pc o cmq dipende da me.
mi dice che se viene il tecnico qui,col suo pc e modem si apre google alice libero per loro internet va bene senza fare altre prove!
mi è venuto un nervoso che non immaginate.

se cambio operatore rimane tutto invariato a livello di linea secondo voi e posso avere gli stessi problemi?
in parole povere cambierei operatore ma la linea fisicamente la stessa?

Guarda purtroppo se non si ha il pc "sotto mano" è molto difficile capire il "problema"...:eusa_think: e se il "problema" è davvero "nel tuo pc" è anche inutile cambiare "operatore"...:doubt:

Guarda purtroppo se non si ha il pc "sotto mano" è molto difficile capire il "problema"...:eusa_think: e se il "problema" è davvero "nel tuo pc" è anche inutile cambiare "operatore"...:doubt:

non può essere nel mio pc visto che provato una chiavetta e una connesione wireles del vicino e tutto va alla grande!

E allora spiega la situazione alla Tel***m esigendo l' intervento del LORO tecnico...:evil5: ;) così almeno gli puoi "provare" quello che dici "oggettivamente" e non possono appigliarsi più a nulla...;)

E allora spiega la situazione alla Tel***m esigendo l' intervento del LORO tecnico...:evil5: ;) così almeno gli puoi "provare" quello che dici "oggettivamente" e non possono appigliarsi più a nulla...;)

glielo detto ma si limitano ad aprire la segnalazione!

mi hanno consigliato di tenere spento il router cosi loro "nn mi vedono" e magari intervengono fisicamente

E allora vedi che sono i tuoi modem il problema ?...:eusa_think::eusa_wall: Prendi un router wireless tipo Digicom anche da 30 euro e hai risolto...;)

E allora vedi che sono i tuoi modem il problema ?...:eusa_think::eusa_wall: Prendi un router wireless tipo Digicom anche da 30 euro e hai risolto...;)

ma lavori per loro :p

io ho provato un router alice gate 2 normale
un netgear dg834
e il mio vecchio modem e con tutti e 3 lo speedtest mi arriva a 0.20 in download!!

Indietro
Alto Basso