Problemone alice adsl

alvaruccio ha scritto:
se può essere utile ho notato che prima mi dava come ip sempre qualocsa del tipo 87.11.xx.xx o 82.95.xx.xx
adesso quando mi connetto invece mi da sempre questo ip 95.234.xx.xx

a qusto punto penso che mi hanno cambiato posto in centralina...che ne dite?

95.234.xx.xx è riferito, salvo smentite, ad una Alice Business.
Guarda caso, da una settimana circa, sto avendo anch'io dei problemi.
In pratica, dal primo pomeriggio, disconnessioni e riaggancio della portante a 2-3 mega. La velocità in download si può anche accettare, ma le continue disconnessioni sono una tortura:eusa_wall:
Dove sei locato? Fa una prova a questo indirizzo: http://www.maxmind.com/app/locate_my_ip
A me dà risposta Scanzano (Abruzzo)

Se non hai particolari esigenze, per agevolare il lavoro di Telecom, consiglio un router AliceGate2plus wifi (si trovano su ebay a circa 40€).
Con tale apparecchio sono in grado, da remoto, di fare un check-up della tua linea.
Saluti

MasterBlaster78 ha scritto:
E allora vedi che sono i tuoi modem il problema

Non è detto.

Quando mi succedono cose del genere, faccio i seguenti test per segmentare le varie fasce dove si può presentare il problema:

a) uso una distribuzione live di Linux facendola partire da CD-Roma per escludere problemi software con Windows;

b) collego il router alla presa principale per escludere problemi con la rpesa telefonica;

c) uso un router cablato se all'inizio era wireless per escludere problemi di interferenze locali;

d) cambio router per escludere problemi hardware dello stesso;

e) cambio PC per escludere problemi con la scheda di rete/wireless interna o con le porte USB;

f) provo PC e router a casa di qualche amico per assicurarmi di non avere tralasciato qualcosa nella procedura.

Ovviamente bisogna avere un certo numero di componenti di ricambio hardware a disposizione.

Comunque, nella mia esperienza di situazioni simili che mi sono capitate più di una volta, non è mai stata colpa mia, ma sempre dell'ISP. Stressandoli abbastanza, alla fine ti danno retta.

Io oggi non riesco ad accedere ad alcuni siti oppure le immagini non vengono caricate correttamente. Nelle impostazioni del router pare che vada tutto bene..cosa sarà?

Ad esempio..ebay non va, google non va...eppure sto navigando! :(

finalmente ho parlato con un operatore serio!

siamo stati 35 minuti al telefono ed abbiamo fatto mille test(anche abbassare la portante e molti altri) ma nulla sempre lo stesso!

mi ha spiegato xchè mi chiudono sempre il guasto....in pratica il tutto viene gestito automaticamente.mi spiego....

appena accendo il router e si allinea leggono i vari valori(sempre in automatico) della linea e chiudono il tutto!

allora adesso capito che il problema non dipende da me ha aperto una segnalazione per mancato allineamento e connessione dicendomi che cosi devono per forza intervenire fisicamente....

speriamo bene!

Mi sa che noi stiamo pagando le malefatte di qualcuno...hihi

Non ti dico cosa mi sta accadendo a me...mi stanno addebitando telefonate non fatte ;) ed ora non mi funziona l'accesso ad alcuni siti :)

alvaruccio ha scritto:
allora adesso capito che il problema non dipende da me ha aperto una segnalazione per mancato allineamento e connessione dicendomi che cosi devono per forza intervenire fisicamente....
speriamo bene!

Bene...:doubt: non dire che non te l' avevo detto però eh...:icon_rolleyes: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Purtroppo alla Tele**m una prassi del genere è normale...ed infatti la cosa più probabile è che sia un problema "loro" e perciò "prendano tempo"...:doubt: però prima è meglio "escludere" qualsiasi problema di "altra natura"...

Ciao! Il problema che riferisci è molto strano.
I router di prova che hai usato, gli hai collegati tutti tramite usb? o anche ethernet?

Il 187, si è accertato che tu sei fisicamente sulle posizioni che ti spettano? In genere per farlo, ti fanno spegnere il modem, per poi riaccenderlo dopo i loro test.

Il tuo router è ADSL 2+ compatibile? (mi rispondo da solo, no, ma il problema non è quello, dal momento che con un alice gate 2 plus il problema rimane...)

Hai fatto cambiamenti commerciali?

Infine un consiglio, loro ti chiudono la segnalazione, semplicemente perchè il tecnico che la lavora, vedendoti allineato, chiude tutto (e meriterebbe una lettera di richiamo per questo) senza accertarsi con il cliente, che effettivamente il problema è risolto, come la prassi imporrebbe.
Quindi, spegni il tuo modem, e non accenderlo più finchè non ti chiamano! E quando ti chiamano, gli spieghi esattamente il problema.
Solo in questo modo (purtroppo) riuscirai a farti chiamare dal tecnico. Magari sei fortunato, e qualche volta ti chiama lo stesso, perchè è un tecnico che lavorara COME DOVREBBE.

donelio ha scritto:
Ciao! Il problema che riferisci è molto strano.
I router di prova che hai usato, gli hai collegati tutti tramite usb? o anche ethernet?

Il 187, si è accertato che tu sei fisicamente sulle posizioni che ti spettano? In genere per farlo, ti fanno spegnere il modem, per poi riaccenderlo dopo i loro test.

Il tuo router è ADSL 2+ compatibile? (mi rispondo da solo, no, ma il problema non è quello, dal momento che con un alice gate 2 plus il problema rimane...)

Hai fatto cambiamenti commerciali?

Infine un consiglio, loro ti chiudono la segnalazione, semplicemente perchè il tecnico che la lavora, vedendoti allineato, chiude tutto (e meriterebbe una lettera di richiamo per questo) senza accertarsi con il cliente, che effettivamente il problema è risolto, come la prassi imporrebbe.
Quindi, spegni il tuo modem, e non accenderlo più finchè non ti chiamano! E quando ti chiamano, gli spieghi esattamente il problema.
Solo in questo modo (purtroppo) riuscirai a farti chiamare dal tecnico. Magari sei fortunato, e qualche volta ti chiama lo stesso, perchè è un tecnico che lavorara COME DOVREBBE.

ho il netgear che è adsl2 !
cambi commerciali no!
adesso mi esce questa sul sito del 187....

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/1161903.jpeg

Ti chiamali (chissa poi cosa vogliono sapere) e prova a fare quello che dice donelio ! :)

per loro è sempre tutto ok vedendo i valori dal call center...

mi hanno appena chiamato!!

mezz'ora al telefono ma una persona competente....

anche a lui sembrava tutto ok...quando io gli faccio...

io "senta ho notato che con il netgear posso sceglierele varie combinazioni e parametri di connessione eh visto che in pppoe mi aggancia la portante ma non mi restituisce l'ip"

tecnico "ok aspetta.....bla bla bla...ma tu prima ti connettevi con il modem usb"

io "si"

tecnico "ecco ho capito cosa è successo!in pratica tu devi funzionare in pppoe ed in centarele il tuo profilo è rimasto bloccato!per questo in pppoa tu ti riesci a collegare e vai cosi male!"

cosi poi mi ha detto che segna al tecnico cosa fare per ripristinare il tutto!

che ne dite???????

Che io mi collego sia in PPPoA sia in PPPoE alle medesime, identiche condizioni...

Se la porta è veramente bloccata lato centrale, reinizializzarla era peccato mortale?

Lo fanno in un istante, sono testimone oculare. :D

L_Rogue ha scritto:
Che io mi collego sia in PPPoA sia in PPPoE alle medesime, identiche condizioni...

Se la porta è veramente bloccata lato centrale, reinizializzarla era peccato mortale?

Lo fanno in un istante, sono testimone oculare. :D

mi ha detto che ci voleva per forza l'inervento in centrale bah speriamo bene!

Da quello che scrivi, il "tecnico" avrebbe dovuto alzare il telefono e chiamare chi di dovere là, nella stanza dei bottoni, per chiedere che fosse fatto al volo.

Giuro che l'ho visto fare personalmente a casa mia.

Il problema, te ne do atto, è che c'è tecnico e tecnico. :icon_rolleyes:

Bisogna vedere cosa intendeva il tipo, forse un problema di cambio "fisico" di porta in centrale, ma da come l'hai riportato pareva più un problema del tuo profilo che si può fare tranquillamente da remoto.

Comunque, auguri! :icon_cool:

Edit: per capire che ci sono passato anch'io, leggi questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2064020&highlight=grafico

E' meglio che non dico come si è sistemata (per modo di dire) la situazione, perché sono state fatte cose che in qualunque altra azienda sarebbero valse il licenziamento, tranne nella grande T.

Ultima modifica:
stamattina mi hanno ricontattato sempre dicendo che con i valori che ho della linea devo navigare alla grande e potrei avere una 20 mega piena.

lui da per impossibile problemi della linea ma sono per forza miei(se leggete su ho fatto mille prove)

alla fine mi ha detto che faceva cambiare porta in centrale ma piu di questo non poteva visto ciò che vedeva dal terminale era una linea piu che perfetta.
che desolazione!

Non per demoralizzarti, ma a ogni cambio porta è un terno al lotto: sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi... :crybaby2:

Ne ho sperimentato più d'uno.

L_Rogue ha scritto:
Non per demoralizzarti, ma a ogni cambio porta è un terno al lotto: sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi... :crybaby2:

Ne ho sperimentato più d'uno.

peggio di ora è difficile :)

spero male xchè oltre il danno la beffa in quanto sul sito la pratica da proposta di chiusura...

a questo punto visto che sono raggiunto solo in whosale da libero tiscali e compagnia cambiare operatore farebbe rimanere la situazione uguale a quella attuale?

alvaruccio ha scritto:
spero male xchè oltre il danno la beffa in quanto sul sito la pratica da proposta di chiusura...

a questo punto visto che sono raggiunto solo in whosale da libero tiscali e compagnia cambiare operatore farebbe rimanere la situazione uguale a quella attuale?

Dipende da come sono messi gli operatori in wholesale nella tua zona.

Certo, dal momento che comprano un tot di banda da Telecom e poi cercano di farla sfruttare col massimo numero di clienti, potresti trovarti esattamente come ora.

Non sei coperto neppure da qualche servizio wireless tipo questo:

http://www.ngi.it/eolo/index.asp

?

Indietro
Alto Basso