Problemone passaggio da very a lycamobile

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.349
Buongiorno ho chiesto portabilità da very che mi prendeva male a lycamobile e mi trovo in questa situazione

Portabilità avviata lunedi
Oggi mercoledi accendo telefono e trovo sim very disabilitata
Purtroppo però col numero lyca se chiamo qualcuno esce scritto PRIVATO
se qualcuno prova a chiamarmi sul mio numero originale gli dice numero non attivo ecc ecc
ho riavviato cel piu volte ma niente
info non so se può essere utile ma da very vedo che già si sono trattenuti 1.60 euro per trasferimento credito quindi la portabilità è partita

Siccome è il mio numero principale cosa mi consigliate di fare?
 
Hai la possibilità di provare un'altro telefono ??
A me dentro i router per farla funzionare correttamente dovevo abilitare il roaming, se lo attivi che succede ??
Puoi contattarli da un numero lyca al 40322 oppure da qualsiasi fisso o mobile al +39 0645212322
 
Hai la possibilità di provare un'altro telefono ??
A me dentro i router per farla funzionare correttamente dovevo abilitare il roaming, se lo attivi che succede ??
Puoi contattarli da un numero lyca al 40322 oppure da qualsiasi fisso o mobile al +39 0645212322
aggiornamento il numero in entrata ora va (se mi chiamano mi squilla)

se chiamo io altri invece esce numero privato

update

ho risolto poi da solo la questione numero privato magari può capitare ad altri, io non ho toccato nulla ma si era impostato nelle opzioni del telefono l'opzione nascondi id chiamante, meno male ho avuto questa intuizione di controllare la cosa altrimenti credo sarei impazzito io e il call center per capire perchè!

per ora la linea dati soddisfatto sono passato da very che spesso si piantava e non mandava un manco un messaggio testo whatspp a questo



l'unica cosa al momento non attiva è il Volte che con very andava tranquillamente
e altra cosa capire bene cosa attivare nella mia area lyca per non perdere offerta se l'autorinnovo, l'autoricarica o entrambe?!
 
Devi solo inserire una carta di credito e abilitare l'autorinnovo.
Se abiliti l'autoricarica aggiungi solo credito sulla sim che non ti verrà mai scalato.
 
Devi solo inserire una carta di credito e abilitare l'autorinnovo.
Se abiliti l'autoricarica aggiungi solo credito sulla sim che non ti verrà mai scalato.
credo sia gia attivo come vedo da app anche se voglio metterci la carta della banca e togliere la prepagata perchè li rischio che c'è zero e poi succede un bel casino (leggo di gente che ha perso numero) cosi deve risultare giusto?

per il volte oltre chiedere all'assistenza si può fare altro?

 
credo sia gia attivo come vedo da app anche se voglio metterci la carta della banca e togliere la prepagata perchè li rischio che c'è zero e poi succede un bel casino (leggo di gente che ha perso numero) cosi deve risultare giusto?

per il volte oltre chiedere all'assistenza si può fare altro?

Tutto corretto sostituisci solo la carta e sei a posto. Per il volte purtroppo credo che potrai fare poco almeno da quello che ho letto in giro, prova a contattatare il supporto. L'importante che ti funziona tutto e che la portabilità è andata a buon fine. Male che vada cambi operatore.
 
Tutto corretto sostituisci solo la carta e sei a posto. Per il volte purtroppo credo che potrai fare poco almeno da quello che ho letto in giro, prova a contattatare il supporto. L'importante che ti funziona tutto e che la portabilità è andata a buon fine. Male che vada cambi operatore.
ma il volte non mi cambia la vita, il problema grosso era con wind che se avevo bisogno dei dati mobili capitava che non mi mandava manco un whatspp di testo si piantava proprio

da come ho capito il credito wind che spero passerrano circa 26 euro sarà li per sempre o fino a un nuovo cambio operatore perchè lyca si prende sempre il mese di credito dalla carte a prescindere dal credito che hai su (almeno cosi mi sembra di aver capito leggendo in giro)
 
ma il volte non mi cambia la vita, il problema grosso era con wind che se avevo bisogno dei dati mobili capitava che non mi mandava manco un whatspp di testo si piantava proprio

da come ho capito il credito wind che spero passerrano circa 26 euro sarà li per sempre o fino a un nuovo cambio operatore perchè lyca si prende sempre il mese di credito dalla carte a prescindere dal credito che hai su (almeno cosi mi sembra di aver capito leggendo in giro)
Esattamente la portin 599 è una offerta che come prerequisito prevede l'addebito con autorinnovo su carta di credito. Il credito che ti viene girato dal vecchio operatore ti rimarrà lì fermo fino a quando deciderai di cambiare nuovamente operatore con uno che lo scala dalla sim.
 
Esattamente la portin 599 è una offerta che come prerequisito prevede l'addebito con autorinnovo su carta di credito. Il credito che ti viene girato dal vecchio operatore ti rimarrà lì fermo fino a quando deciderai di cambiare nuovamente operatore con uno che lo scala dalla sim.
grazie mille sei stato gentilissimo!

quindi autorinnovo attivo e credito per ora congelato

ora mi serviva qualcosa anche di conveniente per testare vodafone rispetto wind, per il momento con 5.99 ho tre mesi di offerta con 5g

dopo se trovo altro sotto vodafone piu affidabile come call center ( magari la stessa Ho) passo ad altro per stare piu tranquillo essendo mio numero principale
 
Esattamente la portin 599 è una offerta che come prerequisito prevede l'addebito con autorinnovo su carta di credito. Il credito che ti viene girato dal vecchio operatore ti rimarrà lì fermo fino a quando deciderai di cambiare nuovamente operatore con uno che lo scala dalla sim.
sorpresona già hanno trasferito credito da very!

ora ho salvato la carta anche della banca principale e cancellato la prepagata e mi sono accertato fosse attivo rinnovo automatico piano
 
Ma guarda che 5.99 su rete vodafone in 5G per 150gb è una ottima offerta. Non capisco solo perchè questo operatore renda le cose complicate ai propri clienti a partire dalla fase di registrazione al servizio che è veramente confusionaria. Devi inserire i stessi dati almeno tre volte durante i passaggi.
 
Ma guarda che 5.99 su rete vodafone in 5G per 150gb è una ottima offerta. Non capisco solo perchè questo operatore renda le cose complicate ai propri clienti a partire dalla fase di registrazione al servizio che è veramente confusionaria. Devi inserire i stessi dati almeno tre volte durante i passaggi.
vero rendono loro tutto confusionario e poi sono autolesionisti sul non specificare bene la storia del rinnovo piano anche se nel mio caso devo dire era attiva di default
sul 5g tra l'altro non è neache bloccato ad una determinata velocità, ancora grazie del supporto!
 
Indietro
Alto Basso