Problemone telesystem 7.2

Allora intanto grazie! Poi il processore è:
ST
OMEGA
STi5517AWA
A1C VJ504NIY
2207L VJ
ML T 22 523

la flash invece, sempre che sia quella è:

SAMSUNG 525
K4S281632F-TC75

ti dico anche la flash perchè è come se il dec si fosse piantato in una situazione di memoria dalla quale non riesce più a muoversi! Memoria bloccata in un punto irremovibile!!!Potrebbe essere? Che ne pensi? In questo caso si potrebbe intervenire sulla flash? Grazie mille

Se si è danneggiata la flash va sostituita oppure va usata la jtag per provare a caricare il sw tramite quest'ultima

In questo caso comunque mi sa che serve l'assistenza anche perchè pur avendo la jtag ti serve un loader specifico per poter caricare il tutto

La j-tag va collegata internamente dove ci sono i PIN a vista

Ciao e grazie! Guarda la rianimazione via j-tag mi sembra troppo laboriosa per le mie possibilità! L'unica cosa che posso provare era, come diceva cioffim, cortocircuitare qualche componente sperando nel miracolo! Altrimenti...Cestino

Corri il serio rischio di danneggiarlo del tutto.

Anche perchè se si è danneggiato il loader anche cortocircuitando non so se lo rianimi e poi se fai a caso non so cosa esce fuori :)

Tanto guarda per metà è già nella spazzatura! Ho appunto postato i codici del processore e flash a cioffim, perchè mi aveva detto che magari riusciva a trovare il data sheet! Così prima di buttarsi a caso..... Comunque se non si dovessero trovare CORTOCIRCUITO TUTTO!!!!COSI' SALTA IN ARIA!!!:icon_twisted: Dimmi te se si può fondere così un dec senza neanche toccarlo! Se almeno avessi provato a riprogrammarlo ci sarebbe stato un motivo...ma così! Comunque faccio da cavia se per un miracolo dovesse riuscire può essere d'aiuto per :badgrin: tutti! Mi auguro in bocca al lupo.... CREPI!:D :D

conterocco ha scritto:
Tanto guarda per metà è già nella spazzatura! Ho appunto postato i codici del processore e flash a cioffim, perchè mi aveva detto che magari riusciva a trovare il data sheet! Così prima di buttarsi a caso..... Comunque se non si dovessero trovare CORTOCIRCUITO TUTTO!!!!COSI' SALTA IN ARIA!!!:icon_twisted: Dimmi te se si può fondere così un dec senza neanche toccarlo! Se almeno avessi provato a riprogrammarlo ci sarebbe stato un motivo...ma così! Comunque faccio da cavia se per un miracolo dovesse riuscire può essere d'aiuto per :badgrin: tutti! Mi auguro in bocca al lupo.... CREPI!:D :D
Ciao, per il processore e la flash ti faccio sapere lunedi. Comunque come già detto anche da Ercolino il rischio è quello di distrugerlo completamente. Lunedi cerco di recupearti le pin out del dispositivo.

Grazie mille cioffim! Allora aspetto lunedì prima di fare qualsiasi tentativo! Grazie ancora e buon week-end!Ciao

conterocco ha scritto:
Grazie mille cioffim! Allora aspetto lunedì prima di fare qualsiasi tentativo! Grazie ancora e buon week-end!Ciao
Ciao,

se ho cercato correttamente ho trovato la pin out del dispositivo. Ti consiglio di prendere in considerazione il pin 30 (Reset) che serve proprio a far ripartire il microcontrollore ed il Pin 41 Vss che e' un'alimentazione. Ti ribadisco i rischi che corri, ovvero quelli di sbatter via il decoder. Cmq prova a contare i pins del micro, spero tu sappia riconoscere il pin 1. Solitamente ha uno smusso sull'angolo con un puntino sul package, da li' si conta in senso anti orario. Le file dei pin dovrebbero essere due da trenta e due da venti per un totale di cento pins. Quella che tu chiami flash non l'ho trovata.

conterocco ha scritto:
Sorry,

ho ricontrollato meglio e non sono sicuro della pin out. Se hai tempo prova a cercare in internet la pin out di questa sigla STi5517, ora non ho piu' tempo, altrimenti prova con i pin che ti ho indicato e incominciamo a vedere cosa succede.

Ragazzi come volevasi dimostrare il mio dec è andato a fare compagnia al sacco nero della spazzatura! RINGRAZIO tantissimo Cioffim per gli aiuti! Era una mission impossible! Comunque tentar non nuoce. Ieri sono andato da UNIEURO deciso ad acquistare l' Ican 5100 o lo humax 4500 (€ 299 - €139). Poi mi ha incuriosito il prezzo di un dec € 49,50...L'ho guardato ed era in tutto uguale al mio fu telesystem 7.2 (tranne per il case ovviamente), 2 scart, porta seriale, interattivo ecc.ecc. Scopro che si tratta del Winbox dt3000 distribuito dalla telesystem!!!!! Lo porto a casa lo accendo ed è identico! Faccio aggiornamento sw e mi scarica la versione 11p11...mai sentita!
Comunque morale della favola:
Ho speso € 49,50, ho lo stesso identico decoder, va meglio dell'altro, 2 anni di garanzia ed ho 2 telecomandi!!!! Nel male è andata bene non credete???:lol: :happy3:
Qualcuno mi sa spiegare perchè il 7.2 costa € 99 ed il winbox € 49,50? C'è il trucco?

conterocco ha scritto:
Ragazzi come volevasi dimostrare il mio dec è andato a fare compagnia al sacco nero della spazzatura! RINGRAZIO tantissimo Cioffim per gli aiuti! Era una mission impossible! Comunque tentar non nuoce. Ieri sono andato da UNIEURO deciso ad acquistare l' Ican 5100 o lo humax 4500 (€ 299 - €139). Poi mi ha incuriosito il prezzo di un dec € 49,50...L'ho guardato ed era in tutto uguale al mio fu telesystem 7.2 (tranne per il case ovviamente), 2 scart, porta seriale, interattivo ecc.ecc. Scopro che si tratta del Winbox dt3000 distribuito dalla telesystem!!!!! Lo porto a casa lo accendo ed è identico! Faccio aggiornamento sw e mi scarica la versione 11p11...mai sentita!
Comunque morale della favola:
Ho speso € 49,50, ho lo stesso identico decoder, va meglio dell'altro, 2 anni di garanzia ed ho 2 telecomandi!!!! Nel male è andata bene non credete???:lol: :happy3:
Qualcuno mi sa spiegare perchè il 7.2 costa € 99 ed il winbox € 49,50? C'è il trucco?
Ticonviene chieder ad Ercolino, lui e' ben informato su Telesystem. Magari richiedigli i softwares di aggiornamento, sicuramente ti dara' un valido supporto. Mi spice x il Telesystem, ma non ti conveviva comprare Humax o ADB?

Continuo su questa discussione perchè il mio 7.2 ha un problema simile.
Si accende e si spegne in continuazione.
La luce verde si accende per un minuto e 4 secondi mentre la luce rossa per 3 secondi.
Quando è acceso non visualizza assolutamente nulla mentre quando è spento si vede il canale della tv.
Qualsiasi tasto sul telecomando o sull'apparecchio non sortisce alcun effetto.

Dite che devo rivolgermi all'assistenza?

Ciao e grazie.

emmedi ha scritto:
Continuo su questa discussione perchè il mio 7.2 ha un problema simile.
Si accende e si spegne in continuazione.
La luce verde si accende per un minuto e 4 secondi mentre la luce rossa per 3 secondi.
Quando è acceso non visualizza assolutamente nulla mentre quando è spento si vede il canale della tv.
Qualsiasi tasto sul telecomando o sull'apparecchio non sortisce alcun effetto.

Dite che devo rivolgermi all'assistenza?

Ciao e grazie.
Se ci riesci...

Purtroppo non trovo lo scontrino...

Che dite.. secondo voi è partito?

E' possibile rianimarlo connettendolo al pc?

Val la pena portarlo a riparare o si fa prima a comperarne uno nuovo?

Il problema delle lucette che hai segnalato nel post precedente, te l'ha fatta dopo un comportamento strano del decoder o di punto in bianco?

Mia madre ha acceso la tv e non si vedeva, o meglio si vedeva ad intermittenza con gli intervalli citati.
Quindi direi di punto e in bianco perchè fino alla sera prima tutto funzionava.

Ho trovato sul sito del produttore questi file:
- TS7.2DT_TS7.3DT_TS7.4DT_Young7.1-Ver.21p1_BGA (Software di aggiornamento ufficiale ver.21p1 per hardware BGA)
- TS7.2DT_TS7.3DT_TS7.4DT_Young7.1-Loader (Programma con istruzioni per l'aggiornamento SW)

Il loader si trova dentro a quest'ultimo programma? Perchè da altre parti non l'ho trovato...

Ma è normale che non mi arrivino per email le notifiche delle risposte?

Grazie, finora

Prima devi controllare se il software è bnga o Tsop.
poi carichi prima il loader e poi il sw.

Un operazione un pò rischiosa se non è fatta ad hoc.

Sì è BGA, ma non capisco dove reperire il loader...

Cmq nella procedura dice di tenere premuto il tasto freccia verso il basso per quindici secondi circa dall'avvio del box fino a far comparire sullo schermo una maschera grigio/bianca.
La pressione del tasto mi pare non faccia effetto; anche premendolo per un tempo maggiore sulla TV non appare nulla...

Indietro
Alto Basso