• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemoni Con Adb 2000t/t79-adb3

mrcervello

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
4
Ragazzi, un week end travagliato...ho perso ore e ore a combattere con il mio digitale terrestre!

Comunque racconto tutto dall'inizio,

Una bella mattina mi alzo e trovo la lucina del decoder di color Arancione (colore usato durante l'avviamento mentre il Verde è per il funzionamento), così accendo la tv ma non vedo il messaggio di loading, provo a staccarlo e riattacarlo alla corrente per breve tempo ma niente, lo tengo staccato per tutta la giornata e la mattina seguente lo riattaco: Appaiono segnali di vita!!
Accedendo la tv vedo il messaggio di Caricamento, bene mi dico, il digitale parte (luce diventa verde) e vedo tranquillamente la tv. Ad un certo punto (poco più di 15 minuti dall'avvio) l'immagine si blocca mi appare una immagine colorata e, qualche secondo, si spegne e la luce torna Arancione, però senza messaggio di caricamento. La storia và così avanti da Domenica, e non sò come fare!

Aiuto!
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Allora, oltre a "caricamento" cosa appare.

C'è la schermata di upgrade del software?

Durante la prova del secondo giorno appare caricamento e poi funziona, ma da Domenica solo la luce arancione ma nessun segnale!!!!
 
mister.. sto avendo anch'io lo stesso problema!!! Le ho provate tutte ma il problema persiste... come si fa?
 
digitalico ha scritto:
mister.. sto avendo anch'io lo stesso problema!!! Le ho provate tutte ma il problema persiste... come si fa?
Guarda, a me è finito tutto di punto in bianco...
xò adesso mi appare "nessun segnale". L'ho portato dal tecnico che mi ha detto ke molto prob un temporale ha danneggiato il connettore dell'antenna!

Mi disp, ma nn pox aiutarit!
 
Se appare lo schermo colorato ,allora è quasi sicuramente un problema di RAM
 
digitalico ha scritto:
mister.. sto avendo anch'io lo stesso problema!!! Le ho provate tutte ma il problema persiste... come si fa?
Quindi anche da te si sintonizza su un determinato canale per poi "spegnersi" successivamente

Nel canale in cui si sintonizza è presente l'interattività?
Se si, la disattiverei per vedere se si comporta allo stesso modo.

Proverei questo se il problema persiste la penso proprio come Ercolino, quindi un problema "serio" quindi ram.
 
però quando l'ho portato in un altro appartamento non si è bloccato.
A volte appare lo schermo tutto verde, ma quasi sempre salta all'improvviso, con luce che diventa arancione e spesso ci mette anche diversi minuti prima di riaccendersi in verde. Se come dite è un problema di ram, è meglio prenderne uno nuovo o si può provare a consultare un tecnico in gamba?
 
digitalico ha scritto:
però quando l'ho portato in un altro appartamento non si è bloccato.
A volte appare lo schermo tutto verde, ma quasi sempre salta all'improvviso, con luce che diventa arancione e spesso ci mette anche diversi minuti prima di riaccendersi in verde. Se come dite è un problema di ram, è meglio prenderne uno nuovo o si può provare a consultare un tecnico in gamba?
Fallo vedere a un tecnico e fatti dire quanto vuole x ripararlo..
se è assai e ti conviene uno nuovo allora...
 
Indietro
Alto Basso