• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura aggiornamento firmware st 4

bongibongibobobo

Digital-Forum New User
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
26
Salve, ho provato ad aggiornare al 4.13, facendo tutte le procedure (ho provato con 2 pen drive differenti), lui cancella, riscrive, si riavvia ma quando vado alle info mi da serpre la versione 4.5.7 e la cosa più grave è che non posso usufruire della scheda mediaset premium! Sbaglio qualcosa, tipo dopo dovrei fare qualche ripristino o cose varie...
attendo risposte
grazie
 
hai scompattato l'eventuale cartella .zip contenente il nuovo firmware mettendo nella pen drive solo il file .upd?
 
si certo, ma dopo che il decoder si riavvia da solo, devo fare qualche reset in particolare? Può essere che l'aggiornamento è effettuato ma nelle info mi segnala ancora la versione precedente? per vedere mediaset premium oltre l'aggiornamento firmware si deve fare qualcos'altro?
ancora grazie
 
Deve necessariamente segnalare la nuova versione! sembra un incompatibilità con il supporto usato... comunque...

accertati che il file sia per il tuo decoder (CCCP_Team_413_Mediabox_ST4HD.zip‎), copia il file per l'aggiornamento del firmware (CCCP_Team_413_Mediabox_ST4HD.upd) nell'hard disk o nella pen-drive che hai precedentemente formattato tramite il decoder. Se ci tieni... prima di procedere salva la lista canali.

Prova ad aggiornare dall'usb che c'è sul retro, se non funziona cambia il tipo di supporto usato... un altra pen-drive o un altro hard disk.

Se riesci a programmarlo ti compare la nuova versione con la nuova data, a quel punto puoi fare un reset (Installazione - Impostazioni predefinite) e reimposti tutto.
 
Niente da fare, ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, ho tentato con 3 pen drive differenti, ho estratto i file con 2 pc differenti...gli aggiornamenti li ho presi su tech sat, posso provare su qualche altro sito...
Cmq la mia esigenza è soo quella di vedere Mediaset Premium, c'è qualche altro metodo per poter fare ciò?? accetto consigli su come risolvere!
 
@bongibongibobobo

devi vedere le ultime 3 cifre della riga software version.

prova a formattare una delle penne in fat 16 forse la digerisce meglio
 
Se hai fatto tutto correttamente c'è qualche difetto nel decoder...

Ci sono anche queste procedure:

---> Clicca quì <---

---> Clicca quì <---

Ma si usano solo se il decoder non funziona... nel tuo caso chiamerei il centro assistenza per sapere se ci sono casi simili al tuo...
 
bongibongibobobo ha scritto:
Niente da fare, ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, ho tentato con 3 pen drive differenti, ho estratto i file con 2 pc differenti...gli aggiornamenti li ho presi su tech sat, posso provare su qualche altro sito...
Cmq la mia esigenza è soo quella di vedere Mediaset Premium, c'è qualche altro metodo per poter fare ciò?? accetto consigli su come risolvere!

Sono anche io nelle tue stesse condizioni (non mi legge la card Mediaset Premium), per cui ti chiedo: la tua card è recente ? Quando l'hai acquistata ? :eusa_think:
 
bongibongibobobo ha scritto:
Cmq la mia esigenza è soo quella di vedere Mediaset Premium, c'è qualche altro metodo per poter fare ciò?? accetto consigli su come risolvere!

-ataru ha scritto:
Sono anche io nelle tue stesse condizioni (non mi legge la card Mediaset Premium), per cui ti chiedo: la tua card è recente ? Quando l'hai acquistata ? :eusa_think:

Mediaset ha cambiato qualcosa... dovete attendere l'aggiornamento del firmware che dovrebbe esserci a Settembre/Ottobre.
Pazientate...
 
ferra1 ha scritto:
Mediaset ha cambiato qualcosa... dovete attendere l'aggiornamento del firmware che dovrebbe esserci a Settembre/Ottobre.
Pazientate...

Questo significa lasciare al buio coloro che hanno MP per ben 2 mesetti, campa cavallo... :eusa_wall:
 
Io ho risolto! consiglio di controllare la carta, pur essendo inserita correttamente a volte non permette la visione di MP, consiglio di estrarla e riprovare più volte! (il mio problema era questo)
 
bongibongibobobo ha scritto:
Io ho risolto! consiglio di controllare la carta, pur essendo inserita correttamente a volte non permette la visione di MP, consiglio di estrarla e riprovare più volte! (il mio problema era questo)

A questo punto diventa di fondamentale importanza che tu risponda alla domanda che ti ho già posto: la tua card MP è recente o vecchia ? Quando l'hai acquistata/ricevuta ? Che data di scadenza porta ? :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso