Procedura caricamento setting HD_2000

Ferbius

Digital-Forum Silver Master
Con il programma FormulaForHD_EU che trovate nel portale potete editare e caricare i vostri setting :icon_wink:

Collegare il decoder al PC con un cavo null modem lasciando il decoder spento dall' interruttore posteriore.

Salvataggio dei setting
Lanciare il programma, cliccare su UPLOAD FROM STP, comparirà la finestra WAITING FOR HUMAX CONNECTION, accendere il decoder dall' interruttore posteriore, inizierà il salvataggio su PC dei setting del ricevitore (è molto lento 20-30 minuti). Quando compare la lista dei canali nella finestra di Formula spegnere il ricevitore dall' interruttore posteriore.

Editing e invio
Editare la lista come si desidera e alla fine salvarla per sicurezza.
A questo punto cliccare su DOWNLOAD TO STB. Comparirà la finestra Waiting from HUMAX connection, accendere il ricevitore dall' interruttore posteriore, inizierà il caricamento dei setting nel ricevitore (ci mette pochi secondi).

Caricamento dei setting da file
Se invece avete già una lista pronta da caricare andate sul Menu File/Open e selezionate il file contenete i setting (sempre con il ricevitore spento dall' interruttore posteriore), cliccare su DOWNLOAD TO STB. Comparirà la finestra Waiting from HUMAX connection, accendere il ricevitore dall' interruttore posteriore, inizierà il caricamento dei setting nel ricevitore (ci mette pochi secondi).
Ringrazio Robia per la procedura postata in un altro lido :D
Ciao

settings??

dove posso trovare dei settings per il HDCI2000 ??

Non ci sono ancora ... appena mi riprendo da queste giornate infernali li preparo almeno per hotbird :icon_wink:
Ciao

rancero ha scritto:
dove posso trovare dei settings per il HDCI2000 ??

Purtroppo non c'è, e nemmeno si riesce a trasformare quelli per humax 5100/5400 nel 2000.
In poche parole son caz.zi!!!
Ciao.

robertjust ha scritto:
Purtroppo non c'è, e nemmeno si riesce a trasformare quelli per humax 5100/5400 nel 2000.
In poche parole son caz.zi!!!
Ciao.
Tranquilli qualcosa si sta cominciando a muovere :D

FERBIUS ha scritto:
Tranquilli qualcosa si sta cominciando a muovere :D

La mia preoccupazione più grande è che non ho visto su "formula" l'opzione "Pc ----> humax (no config) e non vorrei che quando fai il trasferimento del setting ti "pulisca" tutte le posizioni e così sei del gatto!!!!
Ciao

PS: avrei anche altre domande tipo: la possibilità di modificare i gradi di un satellite già preconfezionato da humax: tipo telecom 2A (3°est) modificarlo in un altro satellite più interessante tipo express 3a (11°ovest) avendo già esaurito le 5 definizione utente.

Riuscito a importare i setting humax 5400 ... devo solo provare se vanno su :D .... stasera :icon_wink:

FERBIUS ha scritto:
Riuscito a importare i setting humax 5400 ... devo solo provare se vanno su :D .... stasera :icon_wink:

Sei riuscito a importarli mantenendo la "tua antenna config", prova a vedere con formula se clicchi su "antenna config", c'è scritto qualcosa dentro o è tutto vuoto?????

robertjust ha scritto:
Sei riuscito a importarli mantenendo la "tua antenna config", prova a vedere con formula se clicchi su "antenna config", c'è scritto qualcosa dentro o è tutto vuoto?????
Te lo dirò solo stasera al mio rientro a casa :D
Ciao

robertjust ha scritto:
Tutto vuoto purtroppo e non vanno bene importati .... se si importano ti resetta il decoder a come era di fabrica :doubt:
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Tutto vuoto purtroppo e non vanno bene importati .... se si importano ti resetta il decoder a come era di fabrica :doubt:
Ciao

E se importi nel pc il tuo setting, lo modifichi con formula e lo ricarichi nel decoder ti resetta tutto "impostazioni di fabbrica"?
Perchè se mantenesse la mia config satelliti vorrei fare una prova importando il mio setting con tutte le posizioni sat memorizzate e dal pc vorrei aprire 2 sezioni di Formula, 1 con il mio setting e 1 con Cyrus motor preconfezionato. Da qui vorrei fare copia incolla da Cyrus al mio così dovrei mantenere la mia config antenna e incrementare a piacere i canali.

robertjust ha scritto:
E se importi nel pc il tuo setting, lo modifichi con formula e lo ricarichi nel decoder ti resetta tutto "impostazioni di fabbrica"?
Perchè se mantenesse la mia config satelliti vorrei fare una prova importando il mio setting con tutte le posizioni sat memorizzate e dal pc vorrei aprire 2 sezioni di Formula, 1 con il mio setting e 1 con Cyrus motor preconfezionato. Da qui vorrei fare copia incolla da Cyrus al mio così dovrei mantenere la mia config antenna e incrementare a piacere i canali.
No che non ti resetta se i setting sono quelli del tuo decoder .... fatta anche qualla prova di 2 editor aperti e provato a fare copia e incolla ma non te lo permette :mad:
Ciao

Indietro
Alto Basso