Procedura per caricare LIfepo4

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.922
Ciao :)
Ho comprato questo caricatore nella versione da 10A:

la mia batteria è questa qui:

l'ho ricevuta con il BMS disattivato e ho letto che si riattiva collegandola al caricatore e mettendola in carica.

  • Quali sono le impostazioni che devo settare sul caricatore per avviare la carica e portarla a quello che è il valore di storage, ossia al 50% - tra i 13.15 - 13.20v cosi come indicato sul manuale ?

è indicato che la carica deve avvenire a non più di 0.2c ossia nel mio caso max 10A ma non avendo fretta in genere potrei caricarlo anche a meno.

  • sul manuale della batteria è indicato che il voltaggio di carica dev'essere 14.4v quindi sul caricatore victron in realtà avendo già il profilo per le lifepo4 basta che seleziono questo e se non vado di fretta per caricarla a meno di 0.2c ma magari a 0.1c posso impostare qualche impostazione specifica ?

  • In genere se prima di una sessione di utilizzo volessi caricarla a un voltaggio che corrisponda a circa l'80% , ossia circa 13,5–13,6 V ma non al 100% come posso fare ? c'è un modo su questo caricatore di impostare che deve fermarsi a 13.5v ? perchè so che non andrò a scaricarla a meno del 20%.
 
Indietro
Alto Basso