Procedura universale per Telecomando Sky e TV (Manuale PDF)

La procedura riportata può clonare i tasti +/- del volume del telecomando ad infrarossi della soundbar sul telecomando URC1635 e può clonare il tasto di accensione/spegnimento del telecomando ad infrarossi del televisore sullo stesso telecomando URC1635. Il manuale di questo telecomando è purtroppo in lingua Inglese ... poco male, per immediatezza la pagina che vedi è stata tradotta aggiustandola un po' da Google.

Arrivato e provato. Ho dovuto bisticciare un po' coi tasti perchè non è possibile accendere TV e soundbar con lo stesso tasto (si escludono a vicenda): per accenderla alla fine ho assegnato alla soundbar il tasto "mute". Se voglio mutarla in pratica la spengo. Se non altro ho eliminato il telecomando della barra.

Potresti, in alternativa, lasciare il tasto "mute" al suo compito perchè capita di dover azzerare il volume in fretta. Invece potresti programmare i pulsanti colorati, per esempio il giallo-news/blue-kids per l'accensione e per segnere la soundbar. Invece il tasto rosso-news capita di doverlo usare quando, guardando Sky, compare a video l'avviso di un nuovo messaggio per una promozione. Comunque siamo a livello di scelta dei tasti opportuni perchè il problema noioso era evitare l'uso quasi contemporaneo di due telecomandi: il primo per controllare Sky mentre il secondo per spegnere/accendere la soundbar e controllare il volume sonoro.

Infatti. A me comunque va bene così. In fondo mutare o spegnere la soundbar ha lo stesso risultato, è istantaneo e mi va bene impegnare quel tasto che comunque, a differenza di quelli colorati, è relativo al volume e quindi è più "naturale".

Indietro
Alto Basso