Prodelin Offset da 180

Ciao a tutti, come vedete sono ancora vivo e vegeto. Purtroppo il lavoro mi ha portato lontano da casa, ma il momento del rientro si stà avvicinando ( penso verso metà dicembre ) e così potro dedicarmi un po' alla mia Prodelin e a tutto ciò che ci gira ottorno.
Devo dirvi però che anche se un forma ridottissima l'attività procede: nel periodo non collegato ho fatto un po' di spesa in internet e mi sono procurato un nuovo decoder e dei nuovi lnb: dall'inghilterra ho comprato un Techomate 6902 Hd Combo Super che dicono avere un tuner sensibilissimo + il nuovo Lnb per banda C della Titanium Wide Band, dal Lussemburgo sono riusciuto a procurarmi direttamente dalla Inverto un LNB sempre per Banda C ed infine dal Brasile sempre un altro lnb della greatek con filtro Wimax. Inoltre ho costruito tro serie di parti interne per la mia guida AV-COM conformandole guardando delle foto su vari forum stranieri (grande google traslator, una volta tutte ste' cose non esistevano). Tutte questo deve essere ancora logicamente provato e sperimentato. Adesso devo ancora procurami un misuratore di campo senza spendere troppo: sono propenso a comprare un "Satfinder 3HD Slim DVB-S/S2" che si trova in internet nuovo sotto i 200 euro (anche se monocromatico, ma sembra abbia tutto). Qualcuno di Voi lo conosce ? Avete dei consigli in merito ? Altro discorso che avevo intrapreso era quello dei Feed-Horn da sistemare in punta alla mia guida d'onda: avevo incominciato a farli in rame e poi tutto si è fermato lì. Adesso sto' valutando per la loro costruzione due strade diverse: la prima è realizzarli in lamiera di alluminio tramite un mio amico che è un maestro in questo campo (purtroppo non ha mai tempo e temo che saranno fatti nel 2019) e la seconda realizzarli in ABS tramite una stampante 3D e verniciarli prima con dell'alluminio spray e successivamente con della vernice bianca opaca. Questa strada dovrebbe essere decisamente veloce ma non so se realizzandoli con questa tipoligia di materiale avranno la stessa resa: che ne pensate ?
Saluti a tutti
Beppe

Ciao a tutti, come vedete sono ancora vivo e vegeto. Purtroppo il lavoro mi ha portato lontano da casa, ma il momento del rientro si stà avvicinando ( penso verso metà dicembre ) e così potro dedicarmi un po' alla mia Prodelin e a tutto ciò che ci gira ottorno.
Devo dirvi però che anche se un forma ridottissima l'attività procede: nel periodo non collegato ho fatto un po' di spesa in internet e mi sono procurato un nuovo decoder e dei nuovi lnb: dall'inghilterra ho comprato un Techomate 6902 Hd Combo Super che dicono avere un tuner sensibilissimo + il nuovo Lnb per banda C della Titanium Wide Band, dal Lussemburgo sono riusciuto a procurarmi direttamente dalla Inverto un LNB sempre per Banda C ed infine dal Brasile sempre un altro lnb della greatek con filtro Wimax. Inoltre ho costruito tro serie di parti interne per la mia guida AV-COM conformandole guardando delle foto su vari forum stranieri (grande google traslator, una volta tutte ste' cose non esistevano). Tutte questo deve essere ancora logicamente provato e sperimentato. Adesso devo ancora procurami un misuratore di campo senza spendere troppo: sono propenso a comprare un "Satfinder 3HD Slim DVB-S/S2" che si trova in internet nuovo sotto i 200 euro (anche se monocromatico, ma sembra abbia tutto). Qualcuno di Voi lo conosce ? Avete dei consigli in merito ? Altro discorso che avevo intrapreso era quello dei Feed-Horn da sistemare in punta alla mia guida d'onda: avevo incominciato a farli in rame e poi tutto si è fermato lì. Adesso sto' valutando per la loro costruzione due strade diverse: la prima è realizzarli in lamiera di alluminio tramite un mio amico che è un maestro in questo campo (purtroppo non ha mai tempo e temo che saranno fatti nel 2019) e la seconda realizzarli in ABS tramite una stampante 3D e verniciarli prima con dell'alluminio spray e successivamente con della vernice bianca opaca. Questa strada dovrebbe essere decisamente veloce ma non so se realizzandoli con questa tipoligia di materiale avranno la stessa resa: che ne pensate ?
Saluti a tutti
Beppe

buongiorno
come hai fatto con lnb della greatek!?!?
io ho fatto tutto il possibile per farmelo spedire ma i negozi che lo vendono non effettuano spedizioni internazionali...

Ciao, il greatek me l'ha comprato direttamente un mio amico che lavora in Brasile su mia indicazione ed al suo rientro in Italia, me lo ha portato.
Molto più difficile è stato procurarmi l'Inverto: lnb per banda C che mi è arrivato è esattamente il medesimo che si trova sul loro sito ma di colore bianco. I signori dell'inverto mi hanno spiegato che per averlo dello stesso colore ed edichette varie (me lo hanno mandato in una scatola anonima), avrei dovuto ordinarne almeno 3000 che era lotto minimo per fare la produzione. A quel punto mi sono preso ciò che mi hanno mandato e sono propio curioso di provarlo.

Saluti

Beppe

Ciao a tutti, ce l'ho fatta !! Somo tornato alla base e posso dedicarmi un'altra volta a questa nostra passione.
Le novità che devo mettere in campo sia a livello di sperimentazione sono parecchie e ve le racconterò un po' per volta chiedendo di tanto in tanto, consiglio ai più esperti.
Prima di tutto ho scartato il nuovo decoder ovvero il Techomate 6902 HD Combo e l'ho sostituito al mio caro e sempre valido Echostar DVR 7000.
Mi ci è voluto un attimo per capire il funzionamento in quanto con io con l'inglese non è che ci vado a nozze.
Per prima cosa ho collegato il cavo Hdmi e sul televisore non vedevo nulla ( non ho ancora capito il perchè ), poi ho collegato la scart ed è comparsa l'interfaccia : una volta impostato la lingua italiana, ho incominciato a smanettare e devo dire che alcuni comandi non sono poi così intuitivi.Sono riuscito a fare un Blind Scan ed il risultato per me, non è stato per nulla soddisfaciente: dov'è finita Argentinissima Satelitar, Canal (tv pubblica), Am sport e GM ovvero la maggior parte dei canali argentini ? A parte cambiare frequenza ( Canal 7 / Argentinissima ) hanno diminuito anche il segnale ? L'unico canale argentino che vedo è Canal 26 + uno nuovo (penso) ovvero Canal 21 che entra con un segnale forte ma non trasmettono quasi mai. Potete dirmi qualcosa su questi canali ? Se c'è qualcuno che li riceve con una 180 ? Non vorrei che si fosse mosso qualcosa perchè ricevo solo (?) una ottantina di canali in chiaro. Potete darmi dei termini di paragone su cosa ricevete su SES 6 ? Nel complesso il nuovo decoder non è male ma non posso ancora fare un paragone con il mio caro Echostar.
Resto in attesa di notizie.
Intanto Vi invio i miei nigliori auguri di un Buon Natale!!! Per l'Anno Nuovo ci penseremo un po' più in la.

Ciao
Beppe

Ciao a tutti, ce l'ho fatta !! Somo tornato alla base e posso dedicarmi un'altra volta a questa nostra passione.
Le novità che devo mettere in campo sia a livello di sperimentazione sono parecchie e ve le racconterò un po' per volta chiedendo di tanto in tanto, consiglio ai più esperti.
Prima di tutto ho scartato il nuovo decoder ovvero il Techomate 6902 HD Combo e l'ho sostituito al mio caro e sempre valido Echostar DVR 7000.
Mi ci è voluto un attimo per capire il funzionamento in quanto con io con l'inglese non è che ci vado a nozze.
Per prima cosa ho collegato il cavo Hdmi e sul televisore non vedevo nulla ( non ho ancora capito il perchè ), poi ho collegato la scart ed è comparsa l'interfaccia : una volta impostato la lingua italiana, ho incominciato a smanettare e devo dire che alcuni comandi non sono poi così intuitivi.Sono riuscito a fare un Blind Scan ed il risultato per me, non è stato per nulla soddisfaciente: dov'è finita Argentinissima Satelitar, Canal (tv pubblica), Am sport e GM ovvero la maggior parte dei canali argentini ? A parte cambiare frequenza ( Canal 7 / Argentinissima ) hanno diminuito anche il segnale ? L'unico canale argentino che vedo è Canal 26 + uno nuovo (penso) ovvero Canal 21 che entra con un segnale forte ma non trasmettono quasi mai. Potete dirmi qualcosa su questi canali ? Se c'è qualcuno che li riceve con una 180 ? Non vorrei che si fosse mosso qualcosa perchè ricevo solo (?) una ottantina di canali in chiaro. Potete darmi dei termini di paragone su cosa ricevete su SES 6 ? Nel complesso il nuovo decoder non è male ma non posso ancora fare un paragone con il mio caro Echostar.
Resto in attesa di notizie.
Intanto Vi invio i miei nigliori auguri di un Buon Natale!!! Per l'Anno Nuovo ci penseremo un po' più in la.

Ciao
Beppe

Hola muchacho, AMSport e GM li ricevo bene (IRTE 180 PF + Corotor), x gli altri due farò delle prove a breve (sto rimettendo in sesto il mio impianto parecchio ... "vecchiotto" )

Hola amigo, molte grazie per l'informazione. Resto in attesa di notizie per Argentina Satelital e Canal 7.
Scusa se rompo: cortesemente puoi dirmi con che qualità di segnale ricevi AmSport e Gm comporandolo con Canal 26 ?

Di nuovo grazie per la tua collaborazione.

Saluti
Beppe

De nada, aquì estamos por divertimiento ... allora secondo gli indicatori del ricevitore che attualmente utilizzo (integrato nel mio TV LG 39LB580V molto comodo per il quotidiano)

AMSport & Gm -- segnale 84% qualità 45%
Canal 26 -- segnale 54% qualità 26%

Argentinisima Satelital nada de nada

A presto e grazie a te per la partecipazione ... a breve sarò io a fare domande/richieste .... jejejeje

Ciao ti chiedevo sui 49 est la ricevi la frequenza 3950 h 3500 ? E ti posso chiedere dove hai acquistato il tecnomate
Ciao grazie

Ciao ti chiedevo sui 49 est la ricevi la frequenza 3950 h 3500 ? E ti posso chiedere dove hai acquistato il tecnomate
Ciao grazie

Ciao, non posso soddisfare la tua richiesta perchè la mia antenna al momento è fissa su Ses 6 ( spero in un prossimo futuro di motorizzarla - tempo permettendo ). Per quanto riguarda il Technomate l'ho comprato in Inghilterra su ebay con le solite spese di spedizioni molto alte. Purtroppo lo shop online di Technomate non spedisce fuori dal regno Unito ma trovi diversi siti dove li puoi comprare.

Per Rancero

E' strano che tu riceva AM sport e Gm con una Qualità del segnale più forte di Canal 26 : io non ricevendoli pensavo che fossero più deboli. Questo dovrebbe confermare che qualcosa dalla parabola si è mosso.

Salutoni a Tutti

Beppe

Per Rancero

E' strano che tu riceva AM sport e Gm con una Qualità del segnale più forte di Canal 26 : io non ricevendoli pensavo che fossero più deboli. Questo dovrebbe confermare che qualcosa dalla parabola si è mosso.

Salutoni a Tutti

Beppe

Hola Beppe, in questi giorni di festa ho approfittato per rimettere in sesto la mia "vecchia" parabola che da più di 10 anni era senza manutenzione, ho eliminato il secondo motore per l'elevazione (ora è in sala operatoria per un "total riassembly" vista la quantità di ruggine ed altro che regnava al suo interno) e rifatto per intero il puntamento ottenendo così un incremento della ricezione sul ns amato/odiato SES6.

Devo ancora affinare il Corotor (in attesa del cambio a LNB + Feed attuale cioè a polarizzazione da voltaggio) per la ricezione della polarizzazione circolare .... i valori delle due tv che mi avevi chiesto sono migliorati ma sempre con la stessa proporzione e cioè AMSport e QM meglio di Canal 26 (evidentemente il Corotor mi sta funzionando meglio con le pol destrorse).

Leggendo tra i tuoi post vedo che possiedi parecchi LNB per la banda C, visto che devo procedere con l'acquisto quale mi consiglieresti (ovviamente lo scopo è quello di ricevere al meglio SES6) ?? In qualche foro argentino consigliano il Pauxis ...

In attesa di tue news ti auguro una buona giornata, hasta luego muchacho

Ultima modifica:
Hola Beppe, in questi giorni di festa ho approfittato per rimettere in sesto la mia "vecchia" parabola che da più di 10 anni era senza manutenzione, ho eliminato il secondo motore per l'elevazione (ora è in sala operatoria per un "total riassembly" vista la quantità di ruggine ed altro che regnava al suo interno) e rifatto per intero il puntamento ottenendo così un incremento della ricezione sul ns amato/odiato SES6.

Devo ancora affinare il Corotor (in attesa del cambio a LNB + Feed attuale cioè a polarizzazione da voltaggio) per la ricezione della polarizzazione circolare .... i valori delle due tv che mi avevi chiesto sono migliorati ma sempre con la stessa proporzione e cioè AMSport e QM meglio di Canal 26 (evidentemente il Corotor mi sta funzionando meglio con le pol destrorse).

Leggendo tra i tuoi post vedo che possiedi parecchi LNB per la banda C, visto che devo procedere con l'acquisto quale mi consiglieresti (ovviamente lo scopo è quello di ricevere al meglio SES6) ?? In qualche foro argentino consigliano il Pauxis ...

In attesa di tue news ti auguro una buona giornata, hasta luego muchacho

Ok vedo che abbiamo lo stesso obbiettivo cioè vedere al meglio Ses 6 con una parabola da 180 io con una offset e tu con una P.F.
Vediamo in due cosa riusciremo a fare avvalendoci anche dell'aiuto dei più esperti.
Tu mi chiedi quale secondo me è il miglior lnb per questo satellite: Boh !!! Non lo so !!
Attualmente sono bloccato da un fastidiodo mal di schiena che mi impedisce di provare i miei ultimi tre acquisti ( inverto, greatek e titanium ).
Ad oggi i due che ho provato cioè un Panorama da 17 K ed un Tekatel 13 K che dalle fattezze dovrebbe essere uno Zinwell mi hanno dato dei risultati contrastanti cioè meglio il Panorama con la guida Av-Comm autocostruita mentre con il dielettrico/vetrini meglio il Tekatel.
Ho in programma di costruire un nuovo braccio di sostegno per guida Av-Comm/Lnb da applicare alla mia parabola che mi consentirà di utilizzare dei nuovi feed-horn autocostruiti ( ne ho 5 in totale da confrontare di cui 3 artigianali e 2 commerciali ) e che sarà totalmente registrabile. Invece per provare i nuovi lnb devo tornire la guida av-comm di ulteriori 2,5 mm perchè hanno il diametro esterno da 67 mm mentre la sede attuale è da 65 mm. Inoltre ho da provare dei nuovi inserti interni per la giuida Av-com scopiazzati da siti australiani.
Beh questo è il mio programma appena starò meglio sempre neve permettendo.
Per quanto riguarda il Pauxis ho provato a farmene portare uno da un mio collega che lavora a Shangai ma non ci sono riuscito : ho visto dei siti cinesi che lo lo vendono a prezzi bassi, bisogna fare attenzione alle spese doganali; io posso consigliare a chi vuole comprare su questi siti di farsi spedire gli oggetti tramite posta normale e non per corriere in quanto con quest'ultimo a parte l'IVA ti fanno pagare anche le commisioni (loro li chiamano Dazi ???) Io su un tablet pagato 80 euro ne ho sborsati altri 40 per dazi!!. Adesso prima di comprarne altri proverò quelli in mio possesso, e poi, se non ne sarò soddisfatto, sarei curioso di provare sono il Pauxis, lo Zinwell ultima versione (introvabile sul mercato europeo) e il BSC421 . Vedremo-

Saludos a todos

Beppe

Se fossimo vicini ti darei volentieri una mano con tutte le prove che ti attendono (e qualche buona seduta per la tua schiena da una fisioterapista specializzata in terapia del dolore che risiede nella ma cittadina), indubbiamente verrà fuori un bella rassegna ... ho trovato un articolo molto interessante a proposito di dielettrico sul feed dei lnb che ti invio in PM (non so se sia possibile segnalare il link in questo forum), indubbiamente il migliore che sia riuscito a trovare... in questi giorni proverò a fare ulteriore prove sul Corotor per cercare di migliorare sta benedetta polarità circolare anche qui neve permettendo.

Ti invio inoltre altro articolo sulla autocostruzione della guida AVComm realizzato da forum brasiliani che potrai paragonare alla tua (io prenderò spunto da questa per realizzarla magari, mi potrai dare qualche consiglio in merito).

Es todo por hoy, saludos y k te mejores pronto

Indietro
Alto Basso