progdvb prima versione supportata da win7...

helen

Digital-Forum Senior
Qual'è la prima versione di Progdvb che supporta anche win7?Vi spiego...Attualmente ho una versione nuova (se non mi pare la ultima)di progdvb su win xp pro (ma la mia richiesta se rislverà il problema sarà per avere senmpre una sola versione anche quando metterò win7) e con l'attuale programma,nonsostante il mio portatile abbia 4 gb di memoria sia un intel centrono e quianid non un notebook lento,quando vado a registrare spesso mi da dei mpeg danneggiati quindi a questo ounto pensavo,visto che progdvb è consociuto che sfrutti molto le risorse dle pc vorrei provare ad instalare appunto la prima versione pro che supporti anche win7.Sono arrivata a mettere l'ultima versione perchè con le vecchi versione non visualizzavo il bene televideo ma...per i motivi descritti sopra (alcune volte risolvibili con un programma di fixaggio) preferirei avere file mpeg già privi di errori.
Ho provato dvbdream (ottima alternativa) ma pultroppo ho seri problemi nella programmazione registrazioni.
Grazie
Helen
:icon_cool:

agostino31 ha scritto:

Mi sembra sia l'unico che non ho provato ancora ...ma supporta solo SAT o anche DTT?Comunque tra le tre che ho installato progdvb e dvbdream sono i migliori (come praticità intendo).Quest'ultimo devo capire come programmare è un poco diverso rispetto a progdvb ma registra senza darmi errori.Non vorrei installare un qualto programma,dvbview invece non mi piace graficamente quindi lo escludo (pur avendolo ancora installato).Vediamo tornando in topic se qualcuno mi sa aiutare.
Ciao
Helen

pinok ha scritto:
Mediaportal l'hai provato?
http://www.team-mediaportal.com/mediaportal/features-overview

Non è semplice e immediato come gli altri, ma ha potenzialità enormi...

Se hai winwdos 7 Professional c'è anche il mediacenter di serie

Grazie a tutti per le "prposte" x farmi divebtare pazza.Comqunue il forum mi ha risposto dice qualsiasi versione di progdvb gira anche su win7.Attualmente ho xp pro.Installare altri 2 programmi oltre i tre che ho installato lo trovo inutile.
Ciao
Helen

agostino31 ha scritto:

Ho scaricato altdvb non per convizione am per curiosità ma...non mi rileva la penna dtt (cosa che con prodvb,dvbdream e dvbviewer fa) in device non la visualizza proprio.La versione è la 2.2 con il file exe in italiano scaricato non ricordo dove sai cosa si dovrebbe fare per usare la penna usb Winnova tv della Hauppage?Forse tu che usi altdvb mi sai aiutare.
Ciao
Helen

chiarisci i problemi di programmazione video con dvbviewer, io lo trovo semplicissimo... se posso aiutarti, volentieri!
ah no scusa, scrivi dvbdream...
neanche io mi sono trovato benissimo con quel programma o meglio, diciamo che quello che funziona sul mio proprio bene bene è dvbviewer, ma io ho xp

Paciocchino ha scritto:
chiarisci i problemi di programmazione video con dvbviewer, io lo trovo semplicissimo... se posso aiutarti, volentieri!
ah no scusa, scrivi dvbdream...
neanche io mi sono trovato benissimo con quel programma o meglio, diciamo che quello che funziona sul mio proprio bene bene è dvbviewer, ma io ho xp

Devo dire che hai fatto un poco di confusione.Io ho scritto altdvb.dvbviewer non lo uso pur avendolo installato perchè "visivamente" non riesco a mettere la lista dei canali così come si visualizzano in dvbdream e progdvb quindi esclusivamente per una questione di "abitudine di vializzazione del programma in un certo modo".Anche io ho windows xp e per risolvere i problemi di desincronizzazione con progdvb ora uso appunto dvbdream.
Ciao
Helen

quando vado a registrare spesso mi da dei mpeg danneggiati quindi a questo ounto pensavo,visto che progdvb è consociuto che sfrutti molto le risorse dle pc vorrei provare ad instalare appunto la prima versione pro che supporti anche win7
Ma le registrazioni sono in formato .mpg o .ts?
Per esempio a me, se registro usando l'mpg su alcuni canali non registra neanche, invece con il formato .ts non mi da problemi. (Hauppauge SMS-1000 DVD-T Tuner con ProgDVB 6.61.02)

Biscuo ha scritto:
Ma le registrazioni sono in formato .mpg o .ts?
Per esempio a me, se registro usando l'mpg su alcuni canali non registra neanche, invece con il formato .ts non mi da problemi. (Hauppauge SMS-1000 DVD-T Tuner con ProgDVB 6.61.02)

In mpeg2...Se uso un altro programma tipo virtualdub contemporaneamente addirittura il file mpeg è "inrecuperabile" infatti volendo dopo con VideoReDo TVSuite V4 in scarso 1 minuto si risincronizza tutto essendo lo scarto di pochi secondi.Questo comunque mi capita con le ultime versioni di progdvb cosa che ho dovuto upgradare perchè avevo problemi di visualizzazione del televideo.Comuqnue ora uso dvbdream e registra tutto in maniera perfetta anche se faccio girre virtualdub il file mpeg2 risulta xfetto.Con calma proverò a scalare di versione fino a trovarne una ok di progdvb.
Ciao
Helen

Io registro sempre in TS con tutti i programmi, al limite se serve converto dopo, lo trovo molto meglio.

Indietro
Alto Basso