ProgDVB v6.51.2 e registrazione solo in ts...HElp

helen

Digital-Forum Senior
Una domanda...Con la versione ProgDVB v6.51.2 mi registra i file in TS (ho chiesto help sul sito ma sono quasi certa al 99,99% che mi hanno dato una risposta "bufala"),mentre prima che avevo la 5.x.x.x erano in mpeg,cosa cambia direste voi?Ho nottao che se vado a convertire i files con pvastrumento spesso la voce sgrana oppure le immagini si bloccano (un macello) quindi mi farebbe piacere registrare in mpeg.La risposta del loro forum era che dipendeva dal canale dove registravo,falsissimo perchè io ho fatto tre registrazioni sullo stesso canale dove prima registrava in mpeg quindi problema di canale non è,tre programmi diversi,quindi neanche il programma è la causa (almenochè 3 su 3 abbia registrato programmi "sbagliati" :D ) .
Un ultima "osservazione" che ho fatto/testato,in pratica se rinomino il file ts in mpeg vine letto/riprodotto ok al 100% che la soluzione sia tanto banale da risolversi in un remplice rename oppure...ci ta qualche soluzione più "tecnica/corretta?"
Ultima info...Sto usando una penna usb Haippage e ho nottao che ricevo in dtt anche canali criptati quindi chiedo...Esiste un emulatore scheda che vada bene per il programma e la mia penna usb?Vorrei fare una sottoscrizione ad un abbonamento magari quando sto all'estero posso vedere più canali/programmi.
Ciao e garzie
Helen
:icon_cool:

Dovrebbe bastare andare in settings - options - record e sotto MPEG-2 TV selezionare MPEG program stream.

clb ha scritto:
Dovrebbe bastare andare in settings - options - record e sotto MPEG-2 TV selezionare MPEG program stream.

Pultroppo se vado dove dici tu trovo questo:
http://img835.imageshack.us/f/progdvbset.png/
come vedi da come sta scritto sembrerebbe che mi abbiano detto il giusto anche se attualmente registrando sugli stessi canali non ci sta verso di registrare in mpeg.Intanto sono arrivata ad una conclusione anzi più di una:
1)Basta che rinomino l'estensione da ts a mpeg e si vedono ma non possoscorrere il filmato cioè devoo vederli piano piano man mano che passano le immagini
2)Ho cambiat programma per convertirli in altri fiormati
3)Forse da questa versione in su ci vorrà un plugin che sta sul loro sito devo "indagare" plugin appunto mpeg2.
Ok queste sono le conclusioni a cui sono arrivata peccato perchè le vecchie versioni di Progdvb sotto questo aspetto erano più "pratiche" ma avevo problemi a trovare dei canali che con questa mi trova.
Resta ora la seconda parte della mia domanda:eusa_think:
Ciao e grazie
Helen

Quella tabella è cliccabile, devi cliccare sulle scritte e vedi le varie opzioni o poi salvi...
PS: de gustibus...nelle vecchie versioni che tu citi io ero andato nel menù per cambiare da MPEG a TS :D
(molto meglio se usi per esempio VLC videolan per guardare)
Nel caso devi montare si può convertire (cosa usi per fare ciò?) Io ho un programma leggerissimo, ma non sono a casa e ho un'amnesia sul nome...

areggio ha scritto:
Quella tabella è cliccabile, devi cliccare sulle scritte e vedi le varie opzioni o poi salvi...
PS: de gustibus...nelle vecchie versioni che tu citi io ero andato nel menù per cambiare da MPEG a TS :D
(molto meglio se usi per esempio VLC videolan per guardare)
Nel caso devi montare si può convertire (cosa usi per fare ciò?) Io ho un programma leggerissimo, ma non sono a casa e ho un'amnesia sul nome...

Miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!In effetti non avevo pensato alla soluzione più banale (sai sono un genio il mio unico dfdifetto è la modestia lo so nessuno è perfetto e questa è la mia unica "imperfezione" la modestia:D ).Forse le vecchie versioni "testate" da me partivano di default in mpeg :eusa_think: Devo dire che progdvp in definitiva fa il suo lavoro il programam wintv7 non mi rilevava la penna (anche se leggendo in rete dopo l'installazione sembra,ma non ho capito come e dove si deve far riconoscere al programma il device della penna),comuqnue ho risolto anche il problema del telecomando e senza che ci perda più tempo su mi sembra tutto ok,l'unico probelma è che ognitanto il programma sembra non "digerisca" bene il driver del tipo...se lo faccio partire senza penna ok mi da errore,lo chiudo,inserisco la penna,lo faccio ripartire,questa volta non mi vede la penna,vado a selezionare/attivare la penna nelle opzioni,abilito il tutto vado a chiudere con ok e...non solo il programma non inizia a farmi ricevere i canali ma se clicco su un canale mi si riapre la finestra delle impostazioni sorgenti.Se invece chiudo le impostazioni sorgenti dalla X allora non memorizza nulla.Unica cosa è riavviare il pc.Fa nulla dopotutto nessun programam è esente da "bugs"
Grazie ancora!Ora devo solo risolvere l'altra parte del mio post ma questo mi sa che devo affidarmi a "zio Google ;) " vorrrei vedre se una mia certa idea:eusa_think: funziona in teoria si ma spesso teoria e pratica non coincidono:crybaby2:
Ciao
Helen

helen ha scritto:
Ultima info...Sto usando una penna usb Haippage e ho nottao che ricevo in dtt anche canali criptati quindi chiedo...Esiste un emulatore scheda che vada bene per il programma e la mia penna usb?Vorrei fare una sottoscrizione ad un abbonamento magari quando sto all'estero posso vedere più canali/programmi.
Ciao e garzie
Helen

Se parli di canali DTT, all'estero puoi ricevere solo i canali DTT di quella zona, e non quelli che ricevi ora. O forse ho capito male la tua domanda...

ZWOBOT ha scritto:
Se parli di canali DTT, all'estero puoi ricevere solo i canali DTT di quella zona, e non quelli che ricevi ora. O forse ho capito male la tua domanda...

Ti dico io alllora.In Itlai con Progdvb (ma anche con la mia tv e l'antenna dtt) ricevo dhalia,mya,sky e qualche canale mediaset.All'estero con l'antenna parabolica e digitale terrestre esterno ricevo le reti rai (alcuni programmi li criptano) i vari canali sky,medaiset (non i canali HD) mentre rai 4-5 insomma i nuovi sono tutti criptatai inclusi la5 iris etc etc.Canale 5 prima era visisbile poi da quando è arrivato il DTT in Italia su una frequenza resta criptato su un altro invece si riceve.A memoria (da prendere con i benefici del dubbio mi pare la scansione la fa su Htbird)
Ciao
Helen

Indietro
Alto Basso