La cosa un pò scomoda per te è sicuramente il 12° piano, comunque dalla mia esperienza (ho una 180 piena in Ku, una 300 mesh x C, una 300 piena C/Ku) posso suggerirti di montare 2 parabole distinte, mettere il corotor a mio parere non ha senso per la banda Ku.
Se poi non puoi montare 2 parabole decidi a cosa sei più interessato, ma se hai le possibilità di farlo ti suggerisco il seguente impianto.
Una 180 piena magari con motore Egis (è facilissimo da puntare, una volta puntato a doc il tuo satellite posto a Sud, dalle mie parti è Hot Bird a 13, in automatico il posizionatore ti trova tutte le altre posizioni)
In questo caso però se utilizzi il rotore Egis devi utilizzare un polarizzatore (quindi ti serve un ricevitore che riesca a comandarlo) oppure costruirti un polarmount e poter quindi utilizzare un lnb senza polarizzatore e quindi gestibile da tutti i ricevitori in commercio.
Per quel che riguarda i ricevitori adatti a pilotare un polarizzatore o ti orienti sui vecchi modelli dell'Echostar (secondo me i migliori) oppure aspetti che esca (verso fine novembre) il posizionatore/polarizzatore esterno abbinato all'Eycos E95.15 HD.
A proposito ho acquistato l'Eycos e posso dirti che è molto interessante (ha il blind scan, comanda 2 lnb, ha la Lan.....), te lo consiglio.
Per quel che riguarda la Banda C una 300 mesh con motore H-H e 2 motore per l'elevazone è più che sufficiente, magari con guida AV-Comm che ti permette di ricevere tutte le polarità (Sinistrorsa-Destrorsa-Orizzontale-Verticale)
Premetto che l'impianto da me proposto è il top e posso dirti che l'ho raggiunto quest'anno dopo la bellezza di 15 anni di "lavori di upgrade".
Pensa sono partito con una parabola da 85 fissa sui 13 est quando ancora c'era solo l'analogico e siccome l'appetito vien mangiando ora casa mia è così stutturata:
- parabola 100 offset con multifeed 9-13-19-28.2 E
- parabola 85 offset con multifeed 9-13-19-28.2 E
- parabola 300 mesh primo fuoco banda C motore H-H + motore elevazione con guida AV-Comm
- parabola 300 piena primo fuoco Corotor C/Ku
- parabola 180 piena offset su motore Egis banda Ku
Comunque in bocca la lupo per il tuo lavoro.