• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Progettazione nuovo impianto DTT

Se è il negozio che ho detto io, spiegami, anche in privato, il problema, che secondo me vi siete capiti male...

Non c'è nessun problema, semplicemente ieri ci sono andato (quello di Parma) e ho chiesto se avevano la k47z e mi hanno detto che era disponibile solo a reggio o sul sito, mentre per il centralino mi hanno detto che quello che voglio non possono farmelo avere, quindi me ne hanno proposto uno simile di un'altra marca, ma io ho rifiutato, in quanto vorrei prendere proprio quel modello (MA5/20) che mi avete consigliato voi.
 
Non c'è nessun problema, semplicemente ieri ci sono andato (quello di Parma) e ho chiesto se avevano la k47z e mi hanno detto che era disponibile solo a reggio o sul sito, mentre per il centralino mi hanno detto che quello che voglio non possono farmelo avere, quindi me ne hanno proposto uno simile di un'altra marca, ma io ho rifiutato, in quanto vorrei prendere proprio quel modello (MA5/20) che mi avete consigliato voi.
ehm...volevo proprio dire quello, se andassi io prenderei a occhi chiusi quello che mi propongono...hai preso nota del tipo?
 
Vabbè, ho provato a guardare il catalogo online, ma lì non c'è tutto e non l'ho trovato, era sempre Offel? Laem per es. va benissimo

Non mi ricordo la marca, comunque non è un problema acquistarlo online e poi anche il negozio chiude per ferie dalla prossima settimana.
 
Salve ragazzi, dopo un mese sono finalmente tornato con delle novità...

Ho preso la K47z e l'ho montata sul Canate, orientandola nel modo che mi avevate detto e funziona tutto.

Riesco a prendere i mediaset in hd, 7 gold e tutti gli altri canali e anche con una buona qualità (>80).

A questo punto sono indeciso se cambiare comunque centralino e distribuzione o se lasciare tutto così e quindi risparmiare anche.

Grazie a tutti per i consigli che si sono rivelati positivi!
 
bene che riesci a ricevere tutto con una antenna sola, ti eviti un sacco di paturnie ora e in futuro per via dei filtri ecc, con tutti i frequenti cambiamenti che fanno; se la centralina e il resto funzionano non c'é fretta di cambiarli, ma nel caso sai gia cosa comprare.
 
Esatto, infatti credo di cambiare cavi e prese per rendere un po' più "pulita" la situazione e lascio amplificatore e alimentatore al loro posto.

Quello che ora mi chiedo (@areggio potrà confermare), perché tutti (TUTTI) gli impianti che ci sono qui (ripeto TUTTI) hanno almeno 2 antenne?

Non vorrei maledirmi da solo, ma il segnale ora c'è e spero non scompaia così senza un motivo...
 
probabilmente sono stati fatti in passato quando necessitavano due antenne, areggio sara piu chiaro; se hai intensita e qualita buoni non credo che ti varieranno i segnali.
 
Ultima modifica:
probabilmente sono stati fatti in passato quando necessitavano due antenne, areggio sara piu chiaro; se hai intensita e qualita buoni non credo che ti varieranno i segnali.
Il bello è che in quella zona, volendo, si faceva con un'antenna sola anche prima, ma c'era questa moda...forse un'antenna sola sembrava misera, vedendo i cugini reggiani che ne montavano 5... :laughing7:
(ma era per necessità allora)
 
Salve ragazzi sono sempre io, è una settimana che ho la k47z montata e devo dire che sono veramente contento, soltanto oggi mi sono accordo che 7 gold e.r. lo prendo con una qualità che varia da un minimo di 35 a un massimo di 60, infatti a volte, raramente direi, nell'arco di 20 minuti ha squadrettato una sola volta, roba di 1 secondo neanche.

Non penso che ci sia da orientare meglio l'antenna in quanto tutti gli altri canali (hd compresi) si vedono perfettamente.

Cosa dite? (se può servire: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PRHF&posto=Sorbolo sul canate)
 
scusa nella fretta l'avevo trovato sul 59 e non avevo notato che questa tv trasmette invece anche sul 27...sicuramente come tante tv locali, é fortemente interferita (sfn) e non dipende dal tuo impianto, al massimo domanda ai vicini (col tuo stesso puntamento) o a qualcuno qui sul forum pratico della ricezione della tua zona se la vede o no.
 
scusa nella fretta l'avevo trovato sul 59 e non avevo notato che questa tv trasmette invece anche sul 27...sicuramente come tante tv locali, é fortemente interferita (sfn) e non dipende dal tuo impianto, al massimo domanda ai vicini (col tuo stesso puntamento) o a qualcuno qui sul forum pratico della ricezione della tua zona se la vede o no.

Ok, quindi non può centrare l'altezza dell'antenna o la sua inclinazione?

Se qualcuno della mia stessa zona ha qualcosa da esprimere è ben accetto... anche se lo dubito
 
se la tua antenna punta correttamente il canate e vedi tutti i mux nazionali bene, non dipende da te; probabilmente questo canale, come molti altri locali, é interferito per conto suo (sai che novita, basta leggere a riguardo il forum per mettersi le mani nei capelli...)
 
Buonasera ragazzi, con oggi ho ultimato l'impianto cambiando TUTTI i cavi, le prese, i derivatori/partitori con i pezzi consigliati in precedenza.

Per ora funziona tutto alla grande e sono molto contento di come sia venuto il lavoro.

Non ho altro da dire se non ringraziarvi!
 
Indietro
Alto Basso