• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Progetto Softsystem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oriolo

Bannato
BANNATO
Registrato
30 Aprile 2018
Messaggi
8
Questa e´ un´idea difficilissma quasi come una chimera o utopia, pero mi hanno insegnato che se nella vita non si tenta non sa a cosa puo succedere ed allora la butto la.....


Per quanto ne so io, Microsoft non ha concorrenti attuali, la fa da dominatrice in tutto il mondo perche non creargli una concorrenza? Ovviamente senza colpi bassi una concorrenza che potrebbe fare la differenza per questo e´ venuto in mente il progetto softsystem come potrebbe essere anche un nome differernte, sono sicuro che qualche Ingegnere di Microsoft si sia anche sancato di lavorare la, ma chi lo sa.....al momento non ci sono siti a riguardo cosi come social network ed altro ancora, ma un giorno chi lo sa.... pertanto tranqillizzo questo forum, che non sono qua per fafre concorrenza a quest´ultimo rispetto per tutti quanti, piacerebbe pero se questa idea avesse un seguito, magari con una discussione cosgtrutttiva accompagnata da altre idee.
 
Scusa ma non ho capito.
Partendo dal presupposto (sbagliato) che Windows non abbia concorrenza, vuoi creare un nuovo SO; e come base di partenza avresti solo il nome? :)

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ma quello non l'hanno già fatto Linux e simili? Per non dire Apple? Apple probabilmente si accontenta e le basta quel certo mercato di nicchia.
 
Magari possiamo cominciare anche da cose piu basiche come creaere un browser o un antivirus o altro ancora, cerco di spigarmi meglio, la concorrenza di cui parlavo a Microosft sarebbe una concerrenza a lvelli di azienda informatica, esempio banale la Rai non´aveva concorrenze ma quando macquero le tv commerciali e anche Mediaset di concerrenze ne ha avute eccome, sempre a disposizione grazie a tutti voi.
 
Magari possiamo cominciare anche da cose piu basiche come creaere un browser o un antivirus o altro ancora, cerco di spigarmi meglio, la concorrenza di cui parlavo a Microosft sarebbe una concerrenza a lvelli di azienda informatica, esempio banale la Rai non´aveva concorrenze ma quando macquero le tv commerciali e anche Mediaset di concerrenze ne ha avute eccome, sempre a disposizione grazie a tutti voi.

Ti consiglio vivamente di studiare l'attuale mercato desktop prima di dedicarti allo sviluppo di qualsiasi cosa per quel segmento.

Credo tu non abbia nemmeno idea di quale mole di lavoro ci voglia per creare un browser, visto che lo definisci "cosa più basica".

Comunque in bocca al lupo.
 
Perdonami ma.... forse dovresti chiarire a te stesso che obiettivi hai e in che ordine perseguirli :)

Intanto, che competenze informatiche hai? Cosa puoi mettere "sul piatto"?
Soldi, conoscenze informatiche, motivazioni....?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Figurati operdona me piuttosto se nn mi sono spiegato a dovere tento di farlo ora con la speranza di riuscire ed andando per gradi:

Con me stesso tutto e´ chiaro ovvero creare una concorrewnza a Microsoft, con il tentativo della creazione di una nuova azienza, e persone interessate ho qualche amicizzia e conoscenza informatica che potrebbe dare una mano in questo personalmente ho tante motivazioni e buone conoscenze informatiche, spero di essermi chiarito nel caso sono qua rispondero´ quando mi sara´ possibile farlo.
 
Ti consiglio vivamente di studiare l'attuale mercato desktop prima di dedicarti allo sviluppo di qualsiasi cosa per quel segmento.

Credo tu non abbia nemmeno idea di quale mole di lavoro ci voglia per creare un browser, visto che lo definisci "cosa più basica".

Comunque in bocca al lupo.


Molte grazie a te.
 
Buone conoscenze informatiche tipo?
Che linguaggi di programmazione usi?


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non sono per niente d'accordo. Microsoft è aggredita principalmente da Apple e da Google e vive sugli allori dello sviluppo dei sistemi operativi precedenti. Se hai Windows 10 ti puoi anche essere accorto che in Microsoft non sono ancora riusciuti ad eliminare graficamente (o non hanno voluto ma è un argomento discutibile), nel suo aspetto primordiale, il pannello di controllo e la gestione dei programmi. Esiste una moltitudine di programmi e di driver che hanno bisogno della compatibilità per funzionare e credo che Microsoft avrà negli anni futuri una esistenza tecnica difficile ma anche una vita lunga come conseguenza. I cambiamenti di politica aziendale, quali ad esempio il passaggio quasi obbligatorio a Windows 10 e Windows Phone, hanno portato nuovo lavoro ma anche insuccesso (intendo con Windows Phone). Il mondo dell'informatica consumer ha radici che risalgono al precursore di iOS, Android, Linux che è lo Unix ... sistema operativo base per tutti questi meno l'antagonista Windows

https://it.quora.com/Quali-sono-le-similitudini-tra-Windows-e-Unix

"Di tutti i sistemi operativi molto diffusi - in ordine alfabetico: Android, iOS, Linux con tutte le sue varie distribuzioni, macOS, Windows - hai scelto due poli estremi. Windows fa scuola a sé, mentre gli altri quattro hanno tutti Unix nel cuore, in una forma o nell'altra."

Questa frase dice tutto sui sistemi operativi più usati oggi ... hanno un kernel vecchio ... meno Windows che più moderno ma anche sviluppato un po' come uno "spaghetti code" nelle sue versioni antecedenti all'anno 2000 e in certe parti oggi.

oriolo ha scritto:
Microsoft non ha concorrenti attuali

Quindi ti suggerisco di capire quello di cui ha bisogno il mondo perchè solo così potrai pensare a qualcosa che sia utile, produttivo e economicamente vincente. Ho partecipato provocatoriamente a questo thread ma sono stato estremamente sincero.
 
Piu che dire che rispetto le idee altrui non so cosa altro posdo fare mi sembra che ci sia qualcosa contro di me ok tolgo il disturbo bupna continuazione e sorte per la board.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso