Progetto Tv: Mediaset, un canale di sport sul digitale terrestre

Leggendo l'articolo mi sembra che questo nuovo canale sia una porcheria stile SS1.

Inserire 4 Tg nell'arco della giornata :eusa_think:
alcune repliche degli eventi più seguiti :5eek:
nuove rubriche dedicate allo sport, forse intendevano calcio :eusa_wall:

Pienamente favorevole. Mediaset stà dando tutto a questo DTT, lo ha reso ricco lei di contenuti, cosa che secondo me doveva fare la RAI visto che si prendono una bella somma ogni anno!

Comunque anche se già ce ne sono tanti di canali sportivi, uno di sicuro non farà male a nessuno! :)

A parte che ancora è impossibile parlare di contenuti o di palinsesti, io penso che non ci saranno solo tg e repliche di eventi magari (magari andati in onda in pay per view), non avrebbe senso e poi si parla di eventuali acquisti di diritti, quindi se si pensa ad acquistare diritti, qualcosa in diretta vuol dire che la trasmetteranno. Comunque i canali sportivi per natura devono riempire il palinsesto di repliche e tg, gli eventi sportivi non si disputanto certo tutti i giorni e tutto il giorno e non si possono trasmettere tutti gli eventi ( i costi arriverebbero a cifre astronomiche), quindi va da sè che si siano repliche e tg, appunto per riempire i palinsesti :)

...che fanno concorrenza all'amico Tarek (Ben Ammar) con sportitalia nel loro stesso mux? .... strano

stefio ha scritto:
...che fanno concorrenza all'amico Tarek (Ben Ammar) con sportitalia nel loro stesso mux? .... strano
Ma quale concorrenza? SI è in chiaro, questo nuovo canale (se e quando nascerà) sarà a pagamento.

Poi avrà contenuti premium, quindi non penso proprio sarà concorrenza a Sportitalia, anzi...

Si Franema aveva postato un link l' altro giorno. Io non ci credo proprio, ci sarebbero troppi vincoli da superare, vincoli con l' antitrust, vincoli per la raccolta pubblicitaria, no non ci credo.

Per il discorso concorrenza, ha già detto tutto Giosco e secondo me ha ragione, con tutto il rispetto, fino ad ora l' unico sport di un qualche interesse sul dtt è il basket NBA e il calcio sudamericano :)

Anke La7 qualke tempo fa fece un canale di solo sport gratis (ricordate La7 Sport?), ma lo chiuse dopo non troppo tempo...

Baciccio90 ha scritto:
Anke La7 qualke tempo fa fece un canale di solo sport gratis (ricordate La7 Sport?), ma lo chiuse dopo non troppo tempo...
sì certo ... ogni giorno un'ora gestita dalla federazione tiro al piattello, seguita da un'ora gestita dalla federazione ju-jistu e così via ..francamente inguardabile
Sportitalia pur non avendo molti diritti riesce invece a fare un buon prodotto
Mediaset invece secondo me punterebbe molto sui diritti di eventi importanti per confezionare un canale pay. Insomma, pian piano sta nascendo una pay-tv a tutto tondo

Scusatemi ragazzi, ma ormai è chiaro come va il mondo televisivo. Tutti i contenuti migliori, dai film agli sport più seguiti, dai telefilm nuovi ai grandi documentari, sono a pagamento, chi si accontenta delle cose gratis è costretto ad accontentarsi delle "briciole" o di vedere i programmi dopo parecchio tempo e infarciti di spot. Quindi, se facessero un canale che mi desse la possibilità, senza essere costretto ad abbonarmi per pagare roba che non mi interessa nemmeno lontanamente (come fa Sky per dire), di vedere alcuni degli sport più interessanti dopo il calcio e magari anche qualche partita di Premier League, io sarei soddisfatto, pur essendo un canale a pagamento :)

Baciccio90 ha scritto:

Uno dei canali più inutili della storia della televisione mondiale :5eek:

Dolphin2 ha scritto:
Per avere un canale in più che trasmette in 4:3 a 3 Mbit se lo possono pure tenere !

Eh che ottimismo! 3 megabit dove? :badgrin: :badgrin:

Comunque non c'è davvero spazio per nulla, questa "moda" di continuare a fare canali (a pagamento ovviamente) senza aprire nuovi mux è DAVVERO preoccupante :5eek:

Ma perchè non aspettate a vedere dove lo mettono prima di arrabbiarvi? Quasi certamente verrà messo (ammesso che si farà) al posto dei canali calcio, infatti se passa il disegno che alla Lega hanno in mente, potrebbero essere sufficienti 4 o al massimo 5 canali per trasmettere la gare della serie a, quindi la banda riservata a due canali potrebbe essere occupata stabilmente da un canale continuamente acceso.

01000 ha scritto:
un altro canale sportivo come se ora come ora non ce ne fossero abbastanza...:icon_rolleyes: :5eek:

Dove li vedi tutti questi canali sportivi adesso??

gpp ha scritto:
Ma perchè non aspettate a vedere dove lo mettono prima di arrabbiarvi?

Perchè? Perchè non c'è stata una volta dove qualcuno ha fatto una domanda come la tua e non si avverato quello che dicevo io :eusa_whistle:

Comunque di questo monopolio calcistico ne ho davvero le palle piene (perchè si sa cosa sarà 90% calcio) quindi non mi interessa minimamente di cosa ci faranno, anzi sicuramente sarà peggio dei premium calcio e tutti lo guarderanno

dj GCE ha scritto:
Veramente rumors dicono che Mediaset vorrebbe comprarsi La7; quindi direi che La7 rischia anche come canale... :icon_rolleyes:
Non so se è una buona cosa...perchè in quel caso avrebbe il dominio sul dtt anche per le partite...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso