Progetto Tv: Mediaset, un canale di sport sul digitale terrestre

Per me è una ****ata anche perchè ci sono già sportitalia e sportitalia24 invece se si andrà a un campionato di calcio spezzettato, possono usare 2degli attuali canali premium calcio e riempirli con altri sport. Questo però comporta acquisizione di nuovi diritti sportivi. Io invece realizzerei un telegiornale sportivo targato mediasetsport su tutte le reti mediaset perchè manca.

steve87 ha scritto:
invece penso che il periodo sia perfetto....gli europei sono solo a giugno e le olimpiadi ad agosto quindi luglio è libero!!!!!!..magari riempiono gli spazi con qualche evento sportivo della stagione appena conclusa oppure dei speciali ritiri...
secondo me fanno informazione grautita e poi ad agosto far partire eventi sportivi a pagamento

Non penso, se il canale sarà gratis sarà gratis sempre ma con molta probabilità sarà un canale a pagamento, quindi è da escludere, a mio avvio, la partenza free.

Secondo i rumor riportati nel link in effetti come canale a pagamento
non sembra molto interessante... se aggiungono altri eventi (che non siano
calcistici, ma magari altri sport F1, Moto, Tennis...) allora potrebbe essere piu`
appetibile.

Se invece non avra` contenuti in esclusiva, ma solo repliche e TG potrebbero
darlo in "omaggio" a chi ha una tessera Mediaset Premium attiva... potrebbe
essere un plus interessante, non trovate?

fano

campagnolo72 ha scritto:
Dovra' essere gratis.......stop

Ne dubito. Fare un canale gratis di sport, significherebbe avere un canale dai contenuti poverissimi.
Meglio un canale che offra il meglio dello sport a pagamento, che un canale inutile gratis. (Anche perchè poi ci sono già SI e SI24 gratis e andrebbeo a fargli un'inutile concorrenza)

Almeno io la vedo così, perchè oramai purtroppo le cose vanno così, i contenuti pregiati, dallo sport, al calcio, al cinema ecc.. li paghi, altrimenti ti guardi la de filippi o programmi di scarsa qualità.

Mediaset vuole spingere la pay tv, oltre che la payperview. Il canale partirà in estate, per poi entrare nei nuovi pacchetti di premium a settembre. Rimarrà la possibilità di payperview (calcio e extra) ma verranno offerti pacchetti tipo Sky. Premium Calcio & Sport (Calcio 1,2,3,4,5,6,7 + Nuovo canale sempre attivo), Premium Gallery (Joi mya e steel) e ovviamente un Tutto Premium. Il nuovo canale sportivo serve ad incoraggiare l'attivazione del pacchetto calcio. Per equiparare in qualche modo il valore dei pacchetti. Ora chi si abbona a Gallery ha contenuti 24 su 24. Chi si abbona al calcio ha contenuti poche ore a settimana. Quindi al momento, in molti usano la payperview mediaset per il calcio per poi usare SkySport. Il nuovo canale servirà a tenersi stretti gli appassionati di sport.

Quindi non si tratta di un canale sportivo ma solo calcistico. Bè certo che se il canale fosse stato dedicato a tutti gli sport sarebbe stato un plus per il dtt e anche a me avrebbe fatto piacere vedere alcuni sport che ormai, in chiaro, non passano più. Però (parlo per me che sono appassionato di calcio) anche così potrebbe essere davvero un ottimo canale, specie se trasmetteranno tutti i maggiori campionati europei, come la Premier League, la Liga, la Ligue 1 e altri :)

gpp ha scritto:
Però (parlo per me che sono appassionato di calcio) anche così potrebbe essere davvero un ottimo canale, specie se trasmetteranno tutti i maggiori campionati europei, come la Premier League, la Liga, la Ligue 1 e altri :)

Magari ;)

gpp ha scritto:
Quindi non si tratta di un canale sportivo ma solo calcistico. Bè certo che se il canale fosse stato dedicato a tutti gli sport sarebbe stato un plus per il dtt e anche a me avrebbe fatto piacere vedere alcuni sport che ormai, in chiaro, non passano più. Però (parlo per me che sono appassionato di calcio) anche così potrebbe essere davvero un ottimo canale, specie se trasmetteranno tutti i maggiori campionati europei, come la Premier League, la Liga, la Ligue 1 e altri :)

Calcio italiano, Champions League, rubriche sul calcio italiano (magari qualcosa di "specializzato" sulle squadre "top") e internazionale... la vedo come offerta "premium" in aggiunta a Gallery...

gpp ha scritto:
chissa gratis? :eusa_whistle: perchè non pago un canale che parla di calcio 24 al giorno :eusa_naughty:

gpp ha scritto:
specie se trasmetteranno tutti i maggiori campionati europei, come la Premier League, la Liga, la Ligue 1 e altri
chissà se lo potranno fare. bisognerebbe andare a controllare se i contratti che Sky ha già siglato per questi campionati sono solo per il sat o anche per tutte le piattaforme. in quel caso non potrebbero ovviamente.

fra831 ha scritto:
chissa gratis? :eusa_whistle: perchè non pago un canale che parla di calcio 24 al giorno :eusa_naughty:
se fosse gratis trasmetterebbe sicuramente molti programmi autoprodotti, immagino soprattutto di notizie sui club, e partite di scarso appeal. a questo punto meglio uno a pagamento, no?

fabio78 ha scritto:
la vedo come offerta "premium" in aggiunta a Gallery...
non credo che mediaset abbia l'intenzione di riproporre le offerte "modulari", a incastro, di Sky.

Astrix ha scritto:
chissà se lo potranno fare. bisognerebbe andare a controllare se i contratti che Sky ha già siglato per questi campionati sono solo per il sat o anche per tutte le piattaforme. in quel caso non potrebbero ovviamente.
Ma sai, penso di si, perchè Sky se non sbaglio non può comprare i diritti in esclusiva e comunque i diritti sarebbero validi per una piattaforma diversa, cioè il dtt. E' un pò come quando vennero presi i diritti della serie a, fu possibile perchè Sky non aveva l' esclusiva.

Per il discorso di un eventuale trasmissione free del canale, io pur non avendo alcuna notizia in più di quante ne abbiate voi, mi sentirei di escludere completamente questo aspetto. Ormai è chiaro che hanno puntato sul dtt a pagamento e poi, se davvero ci fossero contenuti premium, sarebbe impossibile che venissero trasmessi gratis. Più probabilmente potrebbe essere inserito come complemento nei pacchetti calcio o magari insieme a Gallery in determinati pacchetti, ma gratis lo escluderei.

gpp ha scritto:
Ma sai, penso di si, perchè Sky se non sbaglio non può comprare i diritti in esclusiva e comunque i diritti sarebbero validi per una piattaforma diversa, cioè il dtt. E' un pò come quando vennero presi i diritti della serie a, fu possibile perchè Sky non aveva l' esclusiva.
Solo per ricordati che SKY ha acquistato in modo esclusivo i diritti in chiaro e criptato per tutte le piattaforme esistenti (analogico, internet e dtt compresi) per due edizioni delle olimpiadi quindi... :D
Se non erro i diritti sulla LIGA scadono a fine 2010 quelli sulla Premier nel 2011... forse li scambiano con quelli di Gallery :eusa_think::icon_cool:

fra831 ha scritto:
Gratis al massimo ti trasmettono i campionati di prima categoria e forse anche qualche posticipo del campionato promozione ;)

Speravo fosse un canale anche con gli altri sport, ma vabbè vediamo che ci metteranno in questo canale.

gauchoooooo ha scritto:
Gratis al massimo ti trasmettono i campionati di prima categoria e forse anche qualche posticipo del campionato promozione ;)

Speravo fosse un canale anche con gli altri sport, ma vabbè vediamo che ci metteranno in questo canale.
infatti preferisco un canale a pagamento che parla e trasmette sport generale

CIOMBOLO ha scritto:
Solo per ricordati che SKY ha acquistato in modo esclusivo i diritti in chiaro e criptato per tutte le piattaforme esistenti (analogico, internet e dtt compresi) per due edizioni delle olimpiadi quindi... :D
Se non erro i diritti sulla LIGA scadono a fine 2010 quelli sulla Premier nel 2011... forse li scambiano con quelli di Gallery :eusa_think::icon_cool:

Non conosco tutti i dettagli della legge che impone i famosi "paletti" a Sky, risalente all' epoca della fusione, però ho sempre saputo che l' emittente satellitare non può siglare contratti in esclusiva e non può acquisire diritti su altre piattaforme oltre il satellite. Infatti non mi pare di ricordare che si sia parlato di esclusiva per quanto riguarda i giochi di Pechino, saranno obbligati a vendere almeno quelli in chiaro (e forse pure gli altri) e quindi non si può parlare di un contratto d' esclusiva. Comunque, tornando al nostro discorso, il fatto che si parli di due piattaforme diverse, mi fa sperare con una certa sicurezza che i diritti dei campionati stranieri possano essere acquistati senza problemi, a prescindere dai contratti attuali, penso infatti che la vendita per una piattaforma sia separata dalla vendita dei diritti per altre piattaforme diverse, mi pare che ormai, un pò ovunque in Europa, si vada verso un suddivisione dei diritti di questo genere (cioè "per piattaforma"), un pò come fatto per la Champions League, comunque se fosse così sarebbe veramente un ottima cosa e i contenuti sarebbero di rilievo :)

Comunque sono certo che lo spazio per questo nuovo canale verrà ricavato dalla chiusura di almeno uno (o forse due) dei canali calcio attuali, infatti se dovesse passare il cosiddetto "spezzatino" (cioè le partite di una giornata di campionato programmate in diversi giorni e un pò a tutte le ore), difficilmente si avrebbero più di tre gare in diretta la domenica pomeriggio, quindi i sette canali attuali dedicati al calcio, sarebbero sicuramente in esubero e dallo spazio riservato a questi canali, nulla esclude che si possa accendere un canale attivo tutto il giorno, sono convinto che il posto verrà ricavato da lì :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso