Progetto Tv: Mediaset, un canale di sport sul digitale terrestre

Spero VIVAMENTE che venga messo nel mux 1 (e questo e' molto probabile) ma sopratutto che sia accessibile con una tessera attiva soltanto:D

Mi pare improbabile, a meno che non vogliano fare un canale "di richiamo" per portare clienti ai pacchetti calcio, sennza trasmettere altro che rubriche e notiziari sportivi, ma non credo.

Spero venga messo su dfree visto che ci sono meno canali rispetto al mux MP1, già ho perso sportitalia sul dtt almeno mettano questo nuovo di sport su dfree.

Dfree è il mux che ha più canali accessi 24 ore su 24 quindi su questo mux non metteranno più nessun altro canale a meno che non chiudano i +1

Si, è molto difficile che attivino un nuovo canale sul Dfree, significherebbe abbassare ancora di più la qualità e non credo che sia tollerabile.

premetto che non so se si possa fare ma io pensando al progetto premium sport mi sono chiesto: perchè mediaset non apre un nuovo mux? un mux dedicato solo a 3-4 canali sport...voi che dite sarebbe possibile?

Già. Dovrebbe spegnere una frequenza analogica dei suoi canali. Cmq mi pare ke x legge nn possa avere + di 2 mux (infatti DFree nn è di proprietà Mediaset).

Certo che se spegnessero un canale analogico potrebe essere un bel sistema per "forzare la mano" e fare lo switch off anticipato... magari se spegni un canale molta gente decide di investire 50 Euri in un decoder DTT :D

Non son certo che ci sia il limite dei 2 mux per provider nazionale la Gasparri è ancora in vigore e non credo prevedesse qualcosa di così restrittivo!

fano

Cmq credo ke se mai faranno cm dici tu, spegneranno una rete "secondaria" (tipo RaiTre o Rete 4). Senza il tg regionale mio nonno nn potrebbe vivere, xciò comprerebbe il giorno stesso il decoder. Se invece spegnessero RaiUno o Canale 5 scoppierebbe la rivoluzione in Italia!!! :D

fano ha scritto:
Non son certo che ci sia il limite dei 2 mux per provider nazionale la Gasparri è ancora in vigore e non credo prevedesse qualcosa di così restrittivo!
fano
Invece la legge dice proprio questo, acconsente un terzo multiplex solo invia sperimentale nelle aree all digital. In più dice che il 40% della capacità trasmissiva deve essere venduto (in affitto) ad editori terzi.

Indietro
Alto Basso