Vi dico a cosa mi serve.
Ho delle riviste, vorrei creare una scheda che abbia un TITOLO (dove metto numero rivista data etc) e poi un campo note ampio in cui inserisco parole chiave che mi serviranno per individuare, in fase di ricerca, la/le riviste che le includono.
Ovviamente deve esserci il modo di effettuare la ricerca e come riultati mi basterebbe riportasse in lista tutti i TITOLO di cui sopra.
es.
ricerco la parola "PARIGI"
345 maggio 2010
267 novembre 1998
doppio clicco su quello che voglio e mi apre la scheda dove posso leggere in dettaglio cosa ho scritto, cosi da andarmi a cercare quella rivista per trovare qualcosa di parigi.
Ne ho scaricati diversi, più che altro sono per libri ma sono complessi non adatti e non so come uscirne.
Forse si potrebbe fare con ACCESS? Non lo conosco per nulla, mi ci sono messo una sera ma non capisco nulla...
mi pare strano che qualcosa di cosi elementare (forse proprio per questo) non esista in giro... HELP ME
grazie
Ho delle riviste, vorrei creare una scheda che abbia un TITOLO (dove metto numero rivista data etc) e poi un campo note ampio in cui inserisco parole chiave che mi serviranno per individuare, in fase di ricerca, la/le riviste che le includono.
Ovviamente deve esserci il modo di effettuare la ricerca e come riultati mi basterebbe riportasse in lista tutti i TITOLO di cui sopra.
es.
ricerco la parola "PARIGI"
345 maggio 2010
267 novembre 1998
doppio clicco su quello che voglio e mi apre la scheda dove posso leggere in dettaglio cosa ho scritto, cosi da andarmi a cercare quella rivista per trovare qualcosa di parigi.
Ne ho scaricati diversi, più che altro sono per libri ma sono complessi non adatti e non so come uscirne.
Forse si potrebbe fare con ACCESS? Non lo conosco per nulla, mi ci sono messo una sera ma non capisco nulla...
mi pare strano che qualcosa di cosi elementare (forse proprio per questo) non esista in giro... HELP ME

grazie