• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programma gratuito per convertire video e film da 2d a 3d

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
1 Gennaio 2011
Messaggi
16.708
salve a tutti ho da poco un notebook hp envy 17 3d siccome all' interno non c'e' installato nessun programma per la conversione 2d 3d adesso e' possibile vedere solo contenuti nativi 3d volevo sapere se c'era qualche programma gratuito,ho visto che sugli acer c'e' tridef 3d ma non so se e' gratuito :eusa_think:
grazie a tutti in anticipo ;)
 
Secondo me una conversione effettiva di un filmato 2d classico ad un filmato 3d è impossibile. Tieni presente che i filmati 3d sono ripresi o vengono filmati proprio con "macchinari" speciali per ricreare l'effetto visivo tridimensionale :)
 
innanzitutto grazie della risposta ;),tu dici :eusa_think: non lo so sicuramente la conversione di un video da 2d a 3d non e' la stessa cosa del 3d nativo sicuramente pero' ho visto che sugli acer e' installato il programma tridef
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=Mv6Bz45FscE&feature=channel_video_title
pero' non so se e' gratuito ed e' compatbile con hp siccome quell'acer e' 3d passivo mentre il mio hp envy e' 3d attivo come una normale tv 3d ,magari provero' ad installarlo sperando di non fare danni :eusa_think:
 
In un filmato 2d classico manca l'informazione della profondità. Secondo me c'è un equivoco che, a chi pubblicizza i prodotti 3d, non conviene chiarire: noi vediamo con due occhi (distanziati), lo schermo è uno solo ma viene alternativamente visto da un occhio e dall'altro (mediante gli occhiali) e viene pilotato da un segnale che alterna l'informazione tridimensionale. L'informazione tridimensionale viene fatta viaggiare artificiosamente con metà della risoluzione, cioè metà è destinata all'occhio destro e metà all'occhio sinistro. L'informazione tridimensionale però ci deve essere in origine, cioè in il filmato originale deve essere ripreso con due obiettivi distanziati tra loro e memorizzato o filmato come tale. Quello che stanno volutamente facendo è fare "confusione" su un argomento che si presta a tale situazione :)
 
ALEVIA ha scritto:
In un filmato 2d classico manca l'informazione della profondità. Secondo me c'è un equivoco che, a chi pubblicizza i prodotti 3d, non conviene chiarire: noi vediamo con due occhi (distanziati), lo schermo è uno solo ma viene alternativamente visto da un occhio e dall'altro (mediante gli occhiali) e viene pilotato da un segnale che alterna l'informazione tridimensionale. L'informazione tridimensionale viene fatta viaggiare artificiosamente con metà della risoluzione, cioè metà è destinata all'occhio destro e metà all'occhio sinistro. L'informazione tridimensionale però ci deve essere in origine, cioè in il filmato originale deve essere ripreso con due obiettivi distanziati tra loro e memorizzato o filmato come tale. Quello che stanno volutamente facendo è fare "confusione" su un argomento che si presta a tale situazione :)

ho installato tridef a quanto pare e' compatibile con i notebook 3d di tutte le marche,l'ho provato effettivamente fa la conversione in 3d dal 2d di qualsiasi film,video,foto ecc l'effetto 3d c'e',comunque il 3d nativo come piovono polpette,avatar ecc e' tutta un'altra storia pero' meglio di niente :D
 
Si ma che 3d é, se ricavato da un filmato puro in 2d ??? Artificioso, di certo non è reale ! :)
 
ALEVIA ha scritto:
Si ma che 3d é, se ricavato da un filmato puro in 2d ??? Artificioso, di certo non è reale ! :)

si come ho detto il 3d nativo e' un'altro paio di maniche,la profondita' non e' paragonabile e si devono adottare alcuni accorgimenti come distanza di 1 metro dallo schermo,schermo ne' troppo inclinato in avanti ne troppo indietro ecc ma l'effetto c'e' ;) comunque....visto che contenuti nativi in 3d ce ne sono ancora pochi ci accontentiamo,poi ho vsto che anche nelle tv 3d c'e' il fatto della conversione :eusa_think:
 
E' fuorviante parlare di 3d nativo o meno...non è mica come riguardo al 16/9...Qui manca proprio un parametro nell'equazione e il tutto è assolutamente falso...come i film in bianco e nero colorati...
 
areggio ha scritto:
E' fuorviante parlare di 3d nativo o meno...non è mica come riguardo al 16/9...Qui manca proprio un parametro nell'equazione e il tutto è assolutamente falso...come i film in bianco e nero colorati...

magari non mi credete ma l'effetto c'e' anche nelle foto soprattuttu quelle con paesaggi ;)
 
Indietro
Alto Basso