"Programma non disponibile"

lombardf

Digital-Forum Platinum Master
Purtroppo da oggi pomeriggio su tutti i canali criptati di sky, (su quelli in chiaro no) , mi da questo messaggio "AVVISO NUMERO 08" "Programma non disponibile" ,chiamo SKY e chiedo delucidazioni, dopo alcune prove , tipo staccare la spina del decoder,test vari fatti da menu, sono arrivati alla conclusione che si e' bruciata la smart card e che me ne inviano un'altra, e' possibile tutto questo secondo voi?

il bello che e' proprio la smart card, perche' ho 2 decoder un samsung e un access media e mi da lo stesso identico errore.!!

Capisco che alcuni decoder scaldino tanto, ma arrivare a bruciare la smart ce ne vuole!

Ma il call center di Sky solo con quelle prove sanno che si è bruciata la smart card... siamo messi bene :eusa_doh:

il vero DRAMMA e' che per sabato sera mi posso scordare di vedere il DERBY...!

si certo infatti mi sa' che la vedro cosi', pagando 2,5 euri...!!

Sicuramente l'avviso AVVISO NUMERO 08 sta ad indicare problemi alla smart card,molto probabilmente non riesce più a leggerla.

Hai provato a pulire il chip?

l'ho fatto varie volte ercolino, NISBA, pero' sono sicuro che la carta la legge perche' nel test della smart card , ti da' tutto, numero abbonamento e pure credito residuo...!!! e' strano vero?

Il bello sta che il decoder non può essere perchè se ti fa lo stesso identico errore sia su uno e sia sull'altro sarà sicuramente la carta.
A questo punto spererei che la carta arrivi per sabato sera, anch'io sto fremendo per il derby :D

lombardf ha scritto:
l'ho fatto varie volte ercolino, NISBA, pero' sono sicuro che la carta la legge perche' nel test della smart card , ti da' tutto, numero abbonamento e pure credito residuo...!!! e' strano vero?

magari si è rotta solo quella sezione che decripta:lol:...boh.........

ma questa card l'hai "maltrattata" con strumenti particolari?

di solito questo errore indica la rottura (rottura o blocco??) del crittoprocessore dedicato usato per decrittare i comandi sotto nano90....

ora come ora, l'unica soluzione è la sostituzione (cmq la card conservala, non si sa mai...)

bye.

x fabar83 , assolutamente no, non faccio di queste cose, ma non perche' abbia qualcosa contro a queste pratiche, ma per mancanza assoluta di voglia e di tempo, ad ogni modo l'unica cosa e' che faccio spesso cambio di decoder con la stessa carta non vorrei che questo cambio repentino sia la causa principale...!!

fabar83 ha scritto:
ma questa card l'hai "maltrattata" con strumenti particolari?

di solito questo errore indica la rottura (rottura o blocco??) del crittoprocessore dedicato usato per decrittare i comandi sotto nano90....

ora come ora, l'unica soluzione è la sostituzione (cmq la card conservala, non si sa mai...)

bye.
miiiii c'ho azzeccato...vabè è capitato...la sostituiscono...problema risolto

lombardf ha scritto:
x fabar83 , assolutamente no, non faccio di queste cose, ma non perche' abbia qualcosa contro a queste pratiche, ma per mancanza assoluta di voglia e di tempo, ad ogni modo l'unica cosa e' che faccio spesso cambio di decoder con la stessa carta non vorrei che questo cambio repentino sia la causa principale...!!
Dietro la smart card cè scritto di non estrarla e inserirla inutilmente mi sà che il continuo tirar fuori e metter dentro da un decoder al altro abbia fatto partir la smart card.

si pero' in questo modo ho una specie di multivision...c'e' anche da dire che nel precedente contratto ho avuto la stessa smart card per due anni e ho fatto uguale uguale la stessa cosa....invece questa carta e' durata due mesi in pratica...

Indietro
Alto Basso