Programma per accesso remoto (free)

nufcdp

Digital-Forum Master
vorrei collegarmi da un Windows7 (32bit) ad un Windows Server 2008 (32bit sempre)

allora

1] di solito uso VNC Viewer 4.1.3 free edition ma per questi sistemi operativi non va bene
http://www.realvnc.com/vnc/features.html

2] dameware 6.9 mi funzionerebbe ma è una demo e scade dopo 30 gg di attivazione

3] remote desktop di windows mi da sempre problemi ultimamente soprattutto per avviarlo in console con /admin o /console mi sembra non funzionare molto correttamemte e si rischia di sloggare utente su PC cui ci si è collegati o peggio (per quello su cui lavoro io)di aprire una sessione parallela con altro utente

Alternative a 1,2,3 ?

grazie per l'aiuto

Biscuo ha scritto:
Non so se fa al caso tuo, ma ho sentito parlare bene di TeamViewer (Versione Free)
Qui, c'è una guida.

Non credo faccia al caso mio. verifico
Teamviewer L'ho utilizzato appunto ma per assistenza remota e comunque via Internet/web
nel mio caso ho una rete di PC ma senza accesso Internet (non so se teamviewer debba passare per forza da internet ma ad occhio direi di sì)

Comunque grazie ancora della dritta
verifico

TeamViewer è ottimo, addirittura puoi controllare il pc a distanza da iPhone / Android!

Comunque io ho utilizzato iTalc, programma che sarebbe destinato alle scuole per controllare i laboratori in rete... diciamo che è molto semplice e lo puoi usare per controllare un tot di pc...

Io ti consiglio ThightVNC è lo trovo ottimo. Per i sistemi operativi che hai detto mi sembra che non ci siano problemi:

Dalla pagina di download del sito:

Download TightVNC version 2.0.4 for Windows

TightVNC 2.0.4 supports all client and server versions of Microsoft Windows starting at Windows 2000, up to Windows 7.

Ciao :)

Grazie a tutti per l'aiuto

Mi sembra che ora ho ben 4 alternative: Teamviewer, UltraVNC, TightVNC, Italc..
:D
Ciao

Tight VNC

Ho usato quello come prima scelta e mi ha ampiamente soddisfatto.
io (mio portatile) in questa LAN ho ancora un XP comunque ho visto riesco ad utilizzare il server TightVNC (collegandomi dal mio portatile) su Windows7 + Windows 2008 Server. (Entrambi a 32bit non ho tempo ora di riportare la versione precisa, sicuramente funzionerà anche quanto ho chiesto nel thread iniziale comunque cioè il client che gira su Windows7 e server su Windows 2008 Server)

Aggiorno
Allora ho visto la funzione file transfer, mi sembra ottima !

Poi volevo chiedervi quando parte il servizio server ? Nel mio caso il PC fa autologon ed avvia alcuni applicativi da solo e quindi TightVncServer parte in automatico ed è possibile connettersi, io pensavo che i servizi windows partono appunto dopo login ma ho visto questo ed anche altri prodotti mi sembra che già alla finestra di login iniziale (ripeto a me non serve è una curiosità) sia possibile connettersi quindi come se il servizio partisse prima del login

Grazie di nuovo a tutti gentilissimi

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso